|
|
Risultati da 4.246 a 4.260 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
27-09-2010, 17:25 #4246
Senior Member
Premetto che ho letto tutto il thread dei possessori del G20 e sono a pag 120 di questo ma ancora non ho capito se prima di accenderlo (appena arrivati a casa dopo l'acquisto e trasportato in orizzontale/sdraiato) devo farlo riposare.
C'è chi dice che senza neanche attaccare la corrente bisogna aspettare 1 giorno. Chi 6-7 ore. Altri dicono solamente un paio di ore. Infine alcuni dicono che si puo' accendere subito perche' il fatto di trasportarlo in verticale serve solo a preservare il vetro da possibili rotture (i vetri si trasportano in verticvale)
Oggi ho preso un 50 e l'ho montato ... sono 2 ore che lo fisso da spento e non so se accenderlo o meno... Uff
-
27-09-2010, 17:28 #4247
Member
Quando l'ho comprato mi hanno detto di tenerlo in piedi, spento per un oretta al massimo. Il venditore mi sembrava esperto.. ma sai...vatti a fidare....
TV: Panasonic TX 42G20E ;SintoAmpl: Pioneer VSX 919Hk ; Lettore Cd/Dvd: Pioneer DVR433; Lettore BD:PS3;MediaPlayer Emtec S800h; Frontali:ESB CS40;Centrale:Wharfedale 10CS; Surround: Wharfedale 10.2; Sub: PolkAudio DSW Pro400;Cuffie Grado Prestige SR125i
-
27-09-2010, 19:02 #4248
io ho il 42 da 4 giorni. era un po che ci pensavo, ho trovato un'aofferta, e a 750 euro l'ho preso subito. lo uso in modalita thx, e devo dire, che rispetto all'lcd, davvero non c'è paragone. il nero è molto profondo quando serve, ma al contempo, le immagini sono anche molto luminose quando serve. colori e immagini molto naturali. si ok, con stanza molto illuminata, specie di luce naturale, il nero tende al verde scuro, ma ho visto che un po tuti i plasma hanno quella caratteristica. certo, lo avessi pagato 2000 euro, non accetterei un diffetto del genere, ma per quello che l'ho pagato, è davero un gran bel televisore.
non mi sono neanche perso più di tanto in prove e settaggi, tanto mi ha soddisfatto sin da subito. per ora, nessun ronzio da dietro il pannello, nessuna ombra di ritenzione o stampaggio.
una pecca rispetto al mio veccio tv, l'impossibilità di fare una lista di canali mista "analogici e digitali", è davvero scomodo dover sempre swicciare tra le 2 modalità.
ggr
-
27-09-2010, 20:20 #4249
Senior Member
Originariamente scritto da ggr
qualche altro prodotto un poi più economico ma di equivalente qualità anche se led ?
io guarderò la tv principalmente da 2 metri o 3 in cucina 70% digitale terrestre 15% fotografie 5% divx 10% dvd-burayUltima modifica di atacry; 27-09-2010 alle 21:16
-
28-09-2010, 07:31 #4250
Member
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
Se ti fossi informato e se ci avessi pensato su un attimino ti saresti reso conto che rispettivamente per avere qualsiasi tipo di multimedialità basta comprare un hd multimediale intorno alle 100 euro, quindi si deve puntare all'acquisto di un buon pannello e non di quello con più opzioni multimediali (che alla fine è quello che hai fatto visto che il g20 ha un ottimo pannello), e che dell'internet sulla tv non te le fai assolutamente nulla, la tv serve per guardare la tv, per internet c'è il computer.
Per il discorso dei 600hz c'è un thread molto tecnico che lo spiega, ovviamente non si riferisce alla frequenza di aggiornamento classica, ma ai subfield, la frequenza massima normale è come hai notato tu 60hz. Vedi a scatti perchè probabilmente hai attivato l'ifc, disabilitalo e vedrai che tutto andrà fluido. Oggi ho visto un film a casa di un'amica su uno sharp a led, la profondità di colore del panasonic plasma se la sogna, ma soprattutto, non so a che frequenza fosse ma le scene di movimento erano inguardabili a confronto con il mio, non era per niente fluido. Dalla sua come tutti gli lcd la qualità dell'immagine era perfetta e nettissima.
L'esempio della moto che hai fatto è completamente sbagliato, è come se tu ti fossi comprato un ferrari e lo stessi usando in città a 40 all'ora, schiaccialo sto acceleratore e fatti un giro in pista !
-
28-09-2010, 07:58 #4251
Senior Member
Originariamente scritto da ilbrillo
Originariamente scritto da atacry
Ultima modifica di atacry; 28-09-2010 alle 08:11
-
28-09-2010, 08:22 #4252
Junior Member
ciao
fabrizioUltima modifica di Ziobizio; 05-10-2010 alle 10:45
-
28-09-2010, 09:19 #4253
Member
Originariamente scritto da atacry
e qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...lasma+subfield
alcuni approfondimenti a proposito di frequenza di aggiornamento e subfield, ma non ti consiglio di perderci troppo tempo se non hai delle basi tecniche, considera che la visione su questo tv è assolutamente fluida.
La modalità decente è quella che più corrisponde al tuo gusto, senza farsi troppi trip mentali sull'inutile e inesistente periodo di rodaggio precludendosi un utilizzo al massimo del televisore. C'è anche un thread con le configurazioni degli utenti, ma per me onestamente lascia il tempo che trova, il tutto è molto soggettivo, oltre a dipendere molto anche dall'ambiente di visione e da cosa si sta guardando in quel momento.
L'ifc è l'intelligent frame creation, una feature di questo tv, non ti so rispondere nel dettaglio, dovrebbe aumentare la fluidità della visione ma a me quando l'attivo succede l'esatto contrario, tutto inizia a scattare. Di contro inserisce una sorta di 3d artificiale, le immagini acquistano più profondità e nelle scene movimentate la visione mantiene meglio il dettaglio delle immagini. Io personalmente lo tengo quasi sempre disabilitato, tranne che nelle partite dove la fluidità rimane inalterata e ne guadagno tutti i vantaggi .
Per le foto o sei un fotografo e hai bisogno di un pannello professionale, un monitor non una televisione, o semplicemente vuoi vedere le foto di famiglia e va bene qualsiasi televisione.Ultima modifica di ilbrillo; 28-09-2010 alle 09:22
-
28-09-2010, 09:51 #4254
doppio post sorry
Ultima modifica di zimba75; 28-09-2010 alle 09:58
-
28-09-2010, 09:54 #4255
-
28-09-2010, 10:02 #4256
Member
Originariamente scritto da zimba75
-
28-09-2010, 10:13 #4257
Senior Member
Vorrei ricordare che esiste una regola per le quotature, vi invito a leggere il regolamento e correggere i messaggi con quotatura errata.
Sottolineo che non sono un moderatore e (purtroppo) non posso legnarvi... scherzo, però se continuamo con queste quotature il thread diventa illeggibile.
-
28-09-2010, 11:08 #4258
-
28-09-2010, 11:10 #4259
Senior Member
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
...ma lo stampaggio è sempre stato il tallone d'Achille dei plasma. Se non vuoi alcun problema devi effettivamente andare sui led.
Vorrei però sottolineare che nel caso della panasonic più che di stampaggio si tratta di ritenzione. Ovvero l'immagine rimane ma per un certo tempo e poi va via. Se non usi un settaggio con alta luminosità poi è anche difficile che si presenti (es. quello di velvor ha luminosità 30 ftL, a differenza del mio che invece è oltre i 40 ftL e potrebbe fare al caso tuo almeno quando non vuoi problemi) e comunque è sempre temporaneo.
Poi io questo nero profondo rispetto a un LCD normale x giunta non
lo vedo anzi niente differenza, sara x via de settaggio in THX,
quando avro tempo provero quelli di maxdate.
Circa il nero dei led hai ragione ormai il loro nero è veramente profondo ed in particolare nei local dimming dove il tv si spegne realmente.
Invece il plasma ha una luminosità più naturale ed è li che ancora vince.
Un led calibrato ha necessariamente luminosità inferiore per non andare in errore. Un plasma calibrato può eccedere in luminosità tanto da errori minori e comunque risulta sempre molto naturale.
Poi io puntavo tanto sulla funzionalita internet che alla fine si e'
rivelata una gran cagata e scomoda addirittura.
Infatti avevo optato x questo x via del prezzo xche un ed con tutte
quelle funzionalita costava 500/600 euro in piu.
Se hai risparmiato devi rinunciare a qualcosa.
Altrimenti si venderebbero solo plasma panasonic....
CiaoTV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
Settings
-
28-09-2010, 12:03 #4260
Senior Member
ma sto televisore che ha 600hz come refresc dei subpizel
ma come refresch immagine ariva solo a 60hz?
se si confronta a un 100 o 200hz cosa si ha di differenza ?
ma guardanto le foto non sio avra tremolio ?
io che guardero principalemte digitale terrestre da 2 o 3 metri un 42" non sara abdnorme e vedro tutto sgranato a pizzelloni ?
ma questa televisione non ha la teconologia 3d non si potra vedere nesuna immagine e nesun film in 3d MAI ?
Originariamente scritto da maxade
Originariamente scritto da maxade
Ultima modifica di atacry; 28-09-2010 alle 13:26