Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 382 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 5719
  1. #4096
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    85

    il nero fluttuante ce l'ha anche il v20

  2. #4097
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    e a differenza del ronzio che è un difetto solo di alcuni televisori, c'è in tutti, ma nonostante ciò io non l'ho mai notato, si nota soltanto con un artificio atto solo a vedere sto difetto, quindi onestamente lascia il tempo che trova. Il ronzio, come ho già detto, non c'è in tutti, e in ogni caso in molti hanno sistemato con l'assistenza.

  3. #4098
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da velvor
    Game funziona solo con ingressi esterni, per questo quando sei in modalità tv non c'e', per i professional è stato spiegato diverse volte, l'ultima volta nella pagina precedente nel messaggio numero 4073
    Grazie mille...risolto!

  4. #4099
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente scritto da delkim
    ... ronzio.
    Anche io ho il fastidio del ronzio che alle volte neanche lo sento perchè non ci faccio caso mentre molte volte, sapendo di questo problema, lo sento.

    Pensavo di chiamare per l'assistenza ma se poi capita come a Delkim, tanto vale che me lo tengo così....

    Qualcuno ha avuto esperienze positive con l'assistenza ed ha risolto il ronzio?
    Ultima modifica di Dave76; 07-09-2010 alle 12:24
    IF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!

  5. #4100
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8
    scrivo anche io... possessore 46g20 da 48 ore, e appena 1.30 ore di utilizzo.prime impressioni al volo: guardato in dtt da 2.0m e direi quasi insufficiente...giocato qualche minuto Ps3 a cod mw 1080p SPETTACOLO, guardato trailer hd di rattatuille GODURIA! sottolineo unico fastidio subito notato in stanza buia la variazione di luminosita' sui neri...e delle bande nere e dei neri sullo schermo,ma non esiste alcun modo per vedere in modo quanto meno accetabile la tv normale???vedremo come andra' con il passare del tempo.Vorrei solo una delucidazione :lo sto guardando in modalita' normale con impostazioni di fabbrica e zoom per evitare loghi ma una volta per tutte quali sono le impostazioni per un buon rodaggio???? tra i post cercati ho letto di tutto e di piu'...e ora nn so effettivamente quale e' la cosa migliore..:| al prossimo parere!!!

  6. #4101
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Ciao, con il digitale terrestre a 2 metri con un 46" sei abbastanza vicino per vedere la mediocre qualità (a volte pessima) delle trasmissioni.

    Puoi impostare il TV, alla voce "Risoluzione Massima" su "massimo"; migliori un po'.
    Se ti allontani dal TV noterai meno la bassa qualità del DTT.

    Il nero che fluttua c'è, se non pongono rimedio con un firmware (cosa che non credo visto che è ritenuto un plus del TV dai tecnici Panasonic), ce lo dobbiamo tenere. Con certi DVD è evidente e ripetuto, con altri non lo vedo e con il digitale terrestre non me sono mai accorto finora.

    Con il tempo il pannello ottimizza le proprie performance e sembra che la fluttuazione diventi meno invadente, ma sono ancora in rodaggio pure io con il mio 50.

    Per i settaggi ti consiglio l'ultimo di velvor, in alternativa utilizza il THX del TV, abbassando il contrasto intorno a 30 almeno per le prime 100 ore.

  7. #4102
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8
    grazie per l' "illuminazione" mozi!! con il dtt mi arrangero' io l'ho messo in stanza mia per ottenere l'effetto cinema che adoro,poii se ho capito bene posso fare il rodaggio gia' con le impostazioni date da volver nell'altro post?? quindi cosa altro dovrei fare durante il rodaggio??gentilissimi!!!!
    Ultima modifica di PatTedD; 07-09-2010 alle 21:18

  8. #4103
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Premettendo che la questione rodaggio è molto discussa (c'è chi lo reputa necessario e chi lo reputa una leggenda metropolitana), puoi trovare molte informazioni sul forum.

    Durante il rodaggio (100 ore indicative), occorre prestare attenzione alla ritenzione e quindi evitare loghi fissi per molto tempo (tipo Boing o simili) e utilizzare in caso la funzione zoom per escludere il logo, evitare di usare console, usare il TV come monitor e tenere settaggi "prudenti".

    Quindi in generale occhio alle immagini statiche.

    Per i setting puoi tenere quelli che preferisci.
    Potresti iniziare ad usare il THX di default, con contrasto a 30, e prendere "confidenza" con il tuo nuovo TV.

    P.S è velvor, con la "e".

  9. #4104
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8
    spero Velvor mi perdoni...non e' mio uso storpiare i nomi, ma stavolta l'ho fatto PARDON! okay staro' attento con il nuovo tv
    le 100 me le faccio come da te suggerito!!!solo una precisazione: per utilizzo di consolle intendi in toto( visione bluray,dvd, giochi etc.) oppure solo giochi con loghi negli angoli tipo quelli di calcio che hanno su tempo e punteggio?? ancora grazie! ed io il rodaggio ho deciso di farlo...le cose nuove hanno sempre bisogno di un po' di tempo per assestarsi!!! piccolo dubbio...come le conto all'incirca le 100 ore??
    Ultima modifica di PatTedD; 07-09-2010 alle 21:46

  10. #4105
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Per console intendo Play Station e simili che hanno immagini fisse.

    Per vedere le ore di vita vai qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1998

    ma presta molta molta attenzione a quello che fai, perchè si entra nel menu di servizio e la cosa non è prevista per l'utente finale.

    Leggiti con calma le discussioni ufficiali del G20, troverai molte utili informazioni.

    Ciao.

  11. #4106
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    207
    Ciao a tutti

    Ma sto benedetto Ronzio e Nero fluttuante
    c'è solo per la serie G20, perché io
    personalmente ho rimandato l'acquisto
    del G15 per il G20.
    Ma a sto punto ?!

    è così ? perché per il G15
    non mi sembra di aver sentito nulla ???

    http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=Xrq95gvFaP4
    Ultima modifica di wolf breen; 08-09-2010 alle 16:55

  12. #4107
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Ciao wolf breen,
    la "problematica" del floating black era presente anche sulle serie 2009.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  13. #4108
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    Ciao a tutti, mi sono letto un milione di post su IFC e tecnologia 600hz, ma ancora non mi è chiara una cosa.

    Da quello che ho capito i 600hz (Sub-field) fanno riferimento a 12 subfield x 50 (frequenza PAL) / 10 subfield x 60 (frequenza NTSC).

    Ma con fonti tipo BD a 24p come si comporta? Divide in 25 sottocampi (600/24)?
    Con PS 3 e games a 30p divide in 20 sottocampi?

    Inoltre leggendo in giro viene specificato che l'IFC non c'entra nulla con il discorso dei subfield, ma serve per aumentare il numero di frame. (già il nome è esplicativo Intelligent Frame Creation).

    Quindi come si comporta con normale segnale PAL a 50hz?
    Lo porta a 60 o 100 hz? Immagino a 60hz (e mi spiegherei l'effetto soap opera. E in questo caso il sistema di subfield lavora come sui sitemi NTSC: 10x60hz...

    Nei BD invece, l'equivalente IFC (24p Smooth Film), porta i 24p a 96p ed in questo caso non capisco come funzioni il subfield a 600hz in quanto dovrebbe creare 6,25 sottocampi (600/96p).

    Forse non ho capito una mazza ma sicuramente qualcuno mi potrà illuminare...
    Ultima modifica di tequila; 09-09-2010 alle 16:41

  14. #4109
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Ciao Tequila,
    essendo la tua richiesta specifica di un determinato componente reputo che la discussione più adeguata, ove porre i tuoi dubbi, sia questa .
    Qui viene affrontato in modo approfondito il discorso IFC, sub-field drive e come le immagini vengono inviate ad esso per essere processate ed inviate a video.
    Comunque, credo, che se riuscissi a ritagliarti un po di tempo e leggere con tranquillità la discussione, il tutto ti risulterà molto più chiaro.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  15. #4110
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    74

    ciao a tutti, l'ho comprato ieri sera, 46g20 e mio malgrado mi sto accorgendo in questo istante che ogni menu' che apro o anche il logo del lettore dvd apeto per pochi secondi mi rimane impreso sul monitor, tant'e che nel vedermi un film sulle bande nere si vedevano ancora le scritte del menu'!!!lo devo riportare in negozio?non mi sembra una cosa normale...
    PC: i5 2500+ 8g + gtx660 + benq GW2470 - Leggo IBS PB612 Wi-Fi - baldur's gate - IceWindDale TOT - OS: Win7 - nas: ts112p - TV LG32ls5600 - Moto G4


Pagina 274 di 382 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •