Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 382 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 5719

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio quindi perdonatemi nel caso di qualche errore... sono possessore da qualche giorno di un 42G20 scelto dopo oltre un mese di lettura di questo forum e di osservazione di vari televisori nei cc.

Per ora ronzio pressoché assente a meno di non andare proprio con l'orecchio vicino al pannello. Ho però riscontrato un problema che potrebbe anche essere legato a miei errori nelle impostazioni. In pratica la visione 16:9 presenta nel margine superiore del pannello delle righe bianche (vedere foto) che scompaiono solo attivando l'overscan. Come se non fosse centrato perfettamente. E' possibile intervenire in qualche modo? Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Iruben; 01-05-2010 alle 14:45

Citazione Originariamente scritto da Iruben
    Ho però riscontrato un problema che potrebbe anche essere legato a miei errori nelle impostazioni. In pratica la visione 16:9 presenta nel margine superiore del pannello delle righe bianche (vedere foto) che scompaiono solo attivando l'overscan. Come se non fosse centrato perfettamente. E' possibile intervenire in qualche modo? Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Se stai guardando materiale non HD, che la metà di sx della prima riga non contenga immagine ma altro è normale: il vecchio PAL iniziava a trasmettere i semiquadri a metà dello schermo e ci si affidava al fatto che i CRT non visualizzavano mai tutta l'immagine. Si nota anche ora su alcuni programmi TV anche se trasmessi in digitale. Se ti dà fastidio puoi attivare l'overscan, che se non ricordo male permette di avere due impostazioni differenti a seconda del tipo di sorgente (SD o HD), evitando quindi di mandare in overscan un Blu Ray ad esempio dove ci puoi andare solo a perdere.

domanda sulle "fluttuazioni del nero" o della "luminosità"
    ma sono visibili solo sulle bande nere o anche sull'immagine ?
    perchè se si notano solo sulle bande nere direi che il problema è praticamente inesistente...se invece la variazione di luminosità si nota sull'immagine...beh...non deve essere certo una cosa simpatica...e francamente riesco proprio a fatica a comprendere coma mai abbiano voluto implementare una funzione del genere che pregiudica l'ottima valutazione di tutto il resto

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...
    perchè se si notano solo sulle bande nere direi che il problema è praticamente inesistente......
    Invece è proprio sulle bande nere che è fastidioso perchè è una superficie più ampia e omogenea dove la variazione è molto più facilmente percepibile e ti ci cade subito la coda dell'occhio guardando un film...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Audio

Ormai deciso all'acquisto del G20 nella taglia 46" per sostiruire il "vecchio" 37PV500 (ottimo per essere un hd-ready) sfogliando il manuale di quest'ultimo ho notato che ha 2 tweeter e 1 basso per lato = 6 casse, più che buono per ascoltare materiale stereo, mentre la nuova serie G20 ha solo 2 casse full range. Guardiamo tanti film dal Myskyhd, ma quasi mai collegando impianto audio multicanale, quindi la maggior parte del tempo la tv lavorerebbe da sola: per questo chiedo a chi lo ha già la qualità dell'audio del G20. E casomai se venendo da altri plasma/lcd anche di altre marche se l'audio gli risulta più o meno scarso.
    Grazie Max

Dalle recensioni sembra abbia un audio sufficiente,senza infamia e senza lode...

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Invece è proprio sulle bande nere che è fastidioso perchè è una superficie più ampia e omogenea dove la variazione è molto più facilmente percepibile e ti ci cade subito la coda dell'occhio guardando un film...
    Lorenzo.
    Confermo, ho appena finito di vedere un film in 16:9, e in alcuni punti del film ho notato una variazione della luminosità. Sono sicuro che ci ho fatto caso perché sapevo di che si trattava, e sinceramente non l'ho trovata fastidiosa. Quando mi è capitato però con materiale in formato cinematografico l'effetto è stato molto peggiore perché più evidente nella parte dello schermo coperta dalle bande nere.

Citazione Originariamente scritto da gcare
    Se stai guardando materiale non HD, che la metà di sx della prima riga non contenga immagine ma altro è normale...
    Ti ringrazio per la spiega. Temevo che quei puntini bianchi potessero 'impressionare' il plasma rimanendo fissi così a lungo. E in effetti sono un po' distraenti nel corso della visione. Mi chiedevo se era possibile, ad esempio tramite il menu di servizio, spostare il quadro leggermente verso l'alto per nasconderli ed evitare l'overscan obbligato... Ciao e grazie.

FB qualcosa si muove.

Un utente di AVS forum ha preso un appuntamento con la panasonic per mostrare il famoso "Floating Black". Gli hanno detto che faranno delle prove e se riscontreranno "l'anomalia" gli cambieranno IL PROCESSORE VIDEO, che dovrebbe essere il responsabile dell'algoritmo del nero.
    PAZZESCO ma... qualcosa si muove. Link.
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Quindi è un problema hardware?fantastico...fermo restando che se il problema lo devon oancora VEDERE,non capisco come facciano a sapere già cosa sostituire (a meno che non fosse un'incognita ignorata consapevolmente)

era meglio sperare che il problema fosse risolvibile tramite firmware...e così come fanno ? sostituiscono tutti i processori di tutte le tv già uscite sul mercato ?
    qualcosa non mi torna...secondo me il "service" che ha chiamato quel tizio non ha capito bene quale fosse il problema

Su, ragazzi, chi ha un G20 é pregato di postare il proprio serial number con le dimensioni e l'informazione se ronza o no. Tnx.

Citazione Originariamente scritto da gix65
    e
    qualcosa non mi torna...secondo me il "service" che ha chiamato quel tizio non ha capito bene quale fosse il problema
    Penso anch'io.
    Possibile che nessuno della Panasonic in questi circa 2 mesi non abbia letto del problema?.
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Non c'è nessun problema, è questo il problema!
    E' una caratteristica voluta e pubblicizzata da panasonic...e che nella maggior parte dei casi (per le classiche condizioni d'utilizzo) non viene percepita come fastidiosa...per chi, invece, utilizza la tv al buio c'è poco da fare...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da alexdupre
    Su, ragazzi, chi ha un G20 é pregato di postare il proprio serial number con le dimensioni e l'informazione se ronza o no. Tnx.
    Mannaggia mi sono dimenticato di guardare :-(, e ora sono in negozio.
    Mi spiace che il tuo secondo sia peggiore del primo...
    Ultima modifica di realheaven; 02-05-2010 alle 09:31

Pagina 155 di 382 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •