Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 382 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 5719

Cito la fonte per il discorso del nero fluttuante.
    Sembra essere un problema dovuto alle solite fisime di risparmio energetico (cheppppallle queste inutilità pseudoecologiche).

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...231956&page=32

I was reading some threads about how all this works, and it doesn't sound promising. It sound like an energy star issue. Something about cutting initialization cycles from 2 to 1 below certain levels. Evidently that cuts total power output and makes them have that pretty energy star rating, but then causes an adjustment lag time. I have no clue, I'm paraphrasing (poorly) what I read some tech type guys writing in the floating blacks thread. My fear is this is not going to be fixed by firmware, which really pisses me off. If I return my G20 to Best Buy this week, I will go home without a replacement, because as I understand it Panasonic's entire 2010 plasma line has this issue. I've been reading up on this in older Panasonic threads. In the past people have made a huge stink over it and customer service came out and replaced panels and power supplies, etc, etc. This is not a new issue. It's frustrating Panasonic is playing dumb. They know exactly what their set is doing and why, and they aren't going to give us a damn thing until after their 3D line is sold out. When they do, it will be "The set is doing what it is intended to do under normal use. This is not a warranty issue."

ma da quello che ho capito la luminosità aumenta nelle scene scure, non dovrebbe consumare di più in questo modo?

infatti, secondo me aumenta...boooh...

per me rimane comunque un tv fantastico...certo che se mi sistemassero via firmware pure questo....

oppure ci vorrebbe un settaggio del service menu

scusate se insisto ma nessuno di coloro che ha rilevato il difetto ha possibilità di documentarlo in video? vorrei capire effettivamente di quanto cambia la luminosità

Direi che ormai la casistica è abbastanza elevata da poterlo considerare un problema presente in tutti i tv,e qualcuno non lo nota,o un difetto talmente diffuso da non permettere un acquisto tranquillo...bene bene

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Calibrazioni e Setting by Massij

Impostazioni Avanzate

R-gain 0
    G-gain 0
    B-gain 0 0
    R-cutoff 0
    G-cutoff 0
    B-cutoff 0
    Gamma 2.4
    Scusa perché hai messo il gamma a 2.4? A me con le misurazioni il gamma tende a restituire già di suo valori più alti..... (in poche parole se metti 2.19 con le misure si avvicina a 2.2....) Hai fatto delle misurazioni??

TV: Panasonic TX-P50G20 - Ampli: Harman Kardon VR 235 - 5.1: Infinity Alpha CS II cherry - Sat.: Sky HD - Decoder Pace + Dreambox DM-7000 HD 80GB Media Player: Popcornhour A-110 HD 1TB in attesa del C-200 con BD incorporato Calibrazione: Sonda Spyder 3 - Colorimetro HCFR - BD Test AvsForum

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    il televideo non va su HDMI... devi per forza usare la scart o il DTT
    Quello non è un problema del tv, ma del decoder di Sky...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

si si infatti mi riferivo proprio a quello con qualsiasi TV non lo vedi su HDMI

mmh comincio a pensare che tutti i g20 soffrano di tale problema, ma solo in pochi se ne sono accorti perché si nota solo in ambiente completamente buio... a questo punto a malincuore rimando l'acquisto...
    Mi spiace averti messo la pulce nell'orecchio ma questo è quello che ho visto io sul mio...
    Ieri sera ho visto il cattivo tenente (quella schifezza di remake con Cage non il capolavoro di ferrara) e avendo delle bande nere quasi inesistenti (di circa 1 cm) ho notato solo un paio di "flash" in tutto il film...senza bande nere, come dicevo più su, è difficile notare variazioni anche in ambiente buio...
    Citazione Originariamente scritto da ponello
    (confermo che non basta disabilitare l'eco).
    L' ECO non c'entra nulla: partendo da THX per quello che ho notato scurisce e compatta con ambiente buio e schiarisce con ambiente luminoso...come a bilanciare il preset thx che non è proprio brillantissimo...
    ma da quello che ho capito la luminosità aumenta nelle scene scure, non dovrebbe consumare di più in questo modo?
    Infatti più che per il risparmio energetico credo sia per evitare l'affogamento dei particolari sulle scene molto scure con parecchi dettagli...anche se ad occhio a me la variazione è sembrata randomica!
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 06-04-2010 alle 11:44
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Mi spiace averti messo la pulce nell'orecchio ma questo è quello che ho visto io sul mio...
    Ieri sera ho visto il cattivo tenente (quella schifezza di remake con Cage non il capolavoro di ferrara) e avendo delle bande nere quasi inesistenti (di circa 1 cm) ho notato solo un paio di "flash" in tutto il film...senza bande nere, come dicevo più su, è difficile notare variazioni anche in ambiente buio...
    Lorenzo.
    scusa, ma tu aspetteresti il Sony HX900...che però ha un costo ben diverso del panasonic, si parla di circa 3.000 eurozzi

Dovrebbero essere 2500 per il 46"...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 06-04-2010 alle 11:47
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

EDIT triplo post

Forse è gia stato postato, comunque questo è il thread delle fluttuazioni del nero su avs: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1236475
    Riassumendo queste fluttuazioni sono legate al pilotaggio dei sub field, in particolare la fase di inizializzazione.
    In pratica il software del tv si accorge che se deve visualizzare una schermata in cui tutti i pixel non usano mai, ad esempio, la metà superiore dei sub field (o non supera un certo livello di APL, la questione non è chiara), allora non esegue la fase di inizializzazione di questi sub field.
    Questo provoca un abbassamento del livello del nero ma anche la sua fluttuazione.

Comunque stasera con sala tutta buia mi emtto su un BD con bande nere belle grassocce e vi faccio sapere,cosi' vediam ose questa cosa ce l'ho pure io ma non ci faccio caso
    P.S. Avete effettuato l'aggioranemnto firmware di qualche giorno fa?
    Bye

info su aggiornamento firmware?

In merito all'aggiornamento firmware ricordo di aver letto nei giorni scorsi che qualcuno qui l'ha fatto collegandosi alla presa ethernet ed è passato dalla versione 2000 alla 2004.

Siccome il mio TV di default mi dice che ha la versione 2004 deduco di non dover far nulla (o avete notizie di ulteriori aggiornamenti?)

Volevo comunque chiedere se per eventuali aggiornamenti la fonte di informazione è il sito Panasonic Italia o se bisogna guardare anche altrove, ed inoltre se l'aggiornamento si può fare solo via rete o anche tramite chiavetta USB (dopo aver scaricato il software); questo perchè al momento non ho possibilità di collegarmi direttamente dal TV, almeno finchè non uscirà l'accessorio per collegamento wireless.

Pagina 84 di 382 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •