Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 382 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 5719

Citazione Originariamente scritto da ern89
    x Lorenzo: ma tu senti anche il ronzio??Se è cosi' sei stato proprio sfortunato su ogni fronte mi sa :S
    Nessun ronzio...e ora che lo sto testando di giorno e non al buio anche il problema della luminosità non è avvertibile...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Salve a tutti, da circa una settimana sono possessore del tv in questione 42'. Devo dire che venendo da un lcd, per quanto riguarda i colori e la gestione delle immagini in movimento non c'è proprio storia e sotto questo aspetto sono estremamente soddisfatto. Sono rimasto però deluso dal nero, ma non tanto per la sua profondità, quanto per l'affogamento. io credevo che i plasma riuscissero a mantenere un nero profondo senza affogare i dettagli, ma in questo senso devo dire che si comporta di gran lunga meglio il monitor del mio portatile toshiba di circa 5 anni fa. A tale proposito volevo fare una domanda: qualcuno di voi ha percaso eseguito il test di merighi del 'blacker than black' superandolo? il mio non solo non lo supera ma al test successivo del contrasto l'unica barra che riesce a visualizzare è la 24. è normale?

@lorenzo
    sappi che non sei solo, anch'io noto quei cambi di luminosità di cui parli. la situazione migliora alzando il gamma e la luminosità. è un problema davvero fastidioso anche perché lo fa di continuo. credo a questo punto che tutti i g20 ne siano afflitti e dipenda poi da soggetto a soggetto rendersene conto o meno.

Citazione Originariamente scritto da Clint_72
    Il sony invece, per quanto come lcd non sia affatto male e con un nero decente come dici tu, è affetto da un pò di clouding di cui sinceramente avrei volentieri fatto a meno. ...
    No, io ho detto che il nero era ottimo non decente... (con mod risparmio energetico alto )
    Il clouding entro le tolleranze costruttive è totalmente irrilevante essendo non percepibile se non nelle schermate totalmente nere...
    Citazione Originariamente scritto da uzumaki
    A tale proposito volevo fare una domanda: qualcuno di voi ha percaso eseguito il test di merighi del 'blacker than black' superandolo? il mio non solo non lo supera ma al test successivo del contrasto l'unica barra che riesce a visualizzare è la 24. è normale?
    .
    Il BTB lo passa tranquillamente a patto che il lettore lo sappia gestire...
    Io l'ho testato con la ps3 e il merighi ed è ok...
    @lorenzo
    sappi che non sei solo...
    Mi sento meno solo
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 05-04-2010 alle 16:20
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

io anche con la ps3, ma niente. com'è possibile? qualcosa a che vedere forse con i settaggi della stessa (tipo gamma comleta o limitata)? ho notato che mettendola limitata i dettagli sulle basse luci sono maggiori indipendentemente dalla regolazione del gamma del tv e della luminosità, ma il blacker than black continua a non passarmelo. qualche consiglio?

Un altro difettuccio che ho notato è la presenza di rumore video, decisamente maggiore al mio precedente lcd. non essendo pratico di plasma mi chiedo se sia una caratteristica comune alla tecnologia in questione o sia questo tv che ne soffre particolarmente.

Per avere le migliori prestazioni di riproduzione dei dvd/bd devi impostare lo spazio-colore nel menu bd della ps3 "Ycbcr" e impostare il superbianco attivo...
    Con queste impostazioni e il preset thx (il migliore quanto a fedeltà dei colori e bilanciamento di contrasto e luminosità) se riproduci il merighi vedrai che il primo quadretto nero distinguibile dallo sfondo (che in questo caso equivarrà al nero 16) sarà il 17...esattamente come dovrebbe essere...e nella schermata del btb se alzi la luminosità vedrai apparire la scritta di conferma del btb passed...
    Per il rumore video considera che la tecnologia al plasma ne amplifica la percezione per via dell'uso del dithering per la visualizzazione delle varie gradazioni di colore...in pratica si utilizza una tecnica di rumore diffuso per ammorbidire, sfumandolo, il passaggio, nello stesso fotogramma, tra colori simili...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 05-04-2010 alle 18:08

Un altro difettuccio che ho notato è la presenza di rumore video, decisamente maggiore al mio precedente lcd. non essendo pratico di plasma mi chiedo se sia una caratteristica comune alla tecnologia in questione o sia questo tv che ne soffre particolarmente.
    Hai provato con sorgenti differenti e con bluray di qualità?
    I film con qualità scadente anche sul miglior TV ti mostreranno rumore video eh

Canali analogici

Scusate ma sto impazzendo, mi sembra ti essere scemo
    Domani è una settimana che possiedo il 50G20 come già scritto su questo forum sono molto contento ma ora stavo mettendo a posto i canali e mi sono accorto (praticamente ho guardato solo SKY) che non ci sono i canali analogici.All'accensione me li aveva trovati ma ora come categoria mi da :
    Canali DVB-T ,canali in chiaro ,PAY TV, Radio, HD.
    Non riesco assolutamente ad entrare dal menu ad a fare la sintonia dei canali analogici (più che altro per un paio di tv locali che in dtt non ci sono ancora).

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Hai provato con sorgenti differenti e con bluray di qualità?
    I film con qualità scadente anche sul miglior TV ti mostreranno rumore video eh
    Penso che si vedano ancora meglio su ottimi televisori artefatti e rumore video, semplicemente perchè quello è il segnale inviato, e quello è ciò che al tv viene detto di riprodurre
    Se è il televisore a produrre artefatti è tutta un altra storia ovviamente

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Penso che si vedano ancora meglio su ottimi televisori artefatti e rumore video, semplicemente perchè quello è il segnale inviato, e quello è ciò che al tv viene detto di riprodurre
    Se è il televisore a produrre artefatti è tutta un altra storia ovviamente
    Bhe in realtà li' entrnao in gioco anche il lettore bluray etc. etc.,pero' alla fine i lsucco è quello,se il video originale è na schifezza,la resa non puo' essere che quella.

Il mio è un caso un po' particolare perchè vivo in giappone e possiedo il g20 giapponese che a quanto pare non ha la modalità thx. di conseguenza ho fatto il test con quella che io credo maggiormente gli si avvicini e cioè la cinema, ma purtroppo niente. saresti così gentile da riprovare il test in modalità cinema e dirmi se il tuo pannello lo passa o meno?

sul mio tv il rumore video è presente su qualsiasi fonte. è chiaro che migliore è il segnale e meno percepibile è la sua presena, ma in linea di massima, io lo avverto ovunque.

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Penso che si vedano ancora meglio su ottimi televisori artefatti e rumore video...
    Una buona tv implementa un'elettronica di post processing che attenua il rumore video (che comunque non dovrebbe esser contenuto nel materiale sorgente, almeno per come è stato concepito...semmai potrebbe esser grana inserita per scelta artistica)...tutta la linea sony (v-w-z), ad esempio, ha un contenimento del rumore video notevole...
    ...saresti così gentile da riprovare il test in modalità cinema e dirmi se il tuo pannello lo passa o meno?
    L'ho appena provato e passa tranquillamente alzando la luminosità....
    ...
    sul mio tv il rumore video è presente su qualsiasi fonte. è chiaro che migliore è il segnale e meno percepibile è la sua presena, ma in linea di massima, io lo avverto ovunque.
    Stavo giusto nel pomeriggio facendo qualche prova con Deja Vu in bd e il rumore è pressochè assente anche con nitidezza a 9...perfetto!
    Mentre con Training Day la definizione cala paurosamente e il rumore è percepibile anche con nitidezza ben inferiore...

Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 05-04-2010 alle 18:58

Scusa Lorenzo potresti dire con quale film hai avvertito maggiormente il cambiamento di luminosità? da quanto ho capito si presenta costantemente in determinate scene, dico bene?

No, il cambio di luminosità si presenta con tutti i film e apparentemente in modo randomico...l'ho notato parecchio con miami vice e the bourne ultimatum in bd...
    Lorenzo.

ma quindi riguardando la stessa scena più volte il pannello non si comporta sempre allo stesso modo?

La prova non l'ho fatta ma qualche scena l'ho rivista più volta e ad occhio e croce direi di no...
    Lorenzo.

Pagina 81 di 382 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •