Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 382 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 5719

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Appena finito di vedere "Apri gli occhi" (versione originale da cui è stato tratto "Vanilla sky")
    Conosco bene quell'interessante film spagnolo, ormai con diversi anni alle spalle, la sua particolare fotografia, può mettere in crisi un pannello al plasma, propio perchè deve visualizzare molte sfumature/toanlità vicine dello stesso colore in simultanea, quel film è particolarmente pieno di quelle situazioni, le solarizzazioni solitamente, compaiono su alcune pareti illuminate, alcune lampade che emettono luce su fondi partocolari, possono apparire anche su parti della pelle di perone in particolari situazioni d'illuminazione, anche una qualità non ottimale di materiale video "difficiele" da gestire, può maggiormente rivelare tale limite.

Solo i Pioneer Kuro non soffrono minimamente di solarizzazioni o sfumatura errata, perchè hanno una maggiore capacità di gradazione delle sfumature, più di tutti gli altri plasma in commercio, anche quelli che ne soffrono minormente, i Pioneer Kuro utlizzano uno speciale gruppo di elettroni, unito al tradizionale metodo di pilotaggio "contiguo" dei pannelli Pioneer, conosciuto da diversi anni come "Clelar Drive" che viaggia per sua necessità di funzionamento ad 800hz, a questo si aggiungono altre soluzioni del pannello "propietarie" e varie tecniche di dhitering, tra le quali il virtual dhitering ecc... tutto ciò permette una resa delle sfumature coretta anche in situazioni particolarmente "difficili" per i plasma... ovviamente la perfezione cinematografica di un "Kuro" ha un'altro prezzo.

Non è merito in sè dell'ottimo lcd con lampada WCG-CCFL, il Sony Z5500, se ciò non accadeva minimamente, semplicemente gli lcd non hanno difficolta a riprodurre più sfumuture dello stesso colore/tonalita vicine in simultanea, sul plasma ciò avviene in modo diverso, il metodo per arrivarci è più ostico nei plasma rispetto a quello che deve fare un lcd, ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, gli lcd hanno fatto ultimamente dei notevoli passi avanti, ovviamente se si vuole beneficiare appieno su diagonali "ampie" di tutti gli ultimi miglioramenti in ogni ambito, la cifre richieste per avere quelle prestazioni, sono maggiori... tenedo in mente, che la peferzione in tutti gli ambiti non la si avrà comunque, ma comunque se ci se lo può permettere, ottenere maggiori soddisfazione, nellle propie esigenze e o gusti personali, aspettative ecc... portafoglio alla mano permettendo.

Se sfortunatamente si ha un budget "limitato" da poter destinare all'acquisto, si dovrà fare necessariamente una scelta in base alle propie priorità, e in base a ciò che offre il mercato al momento dell'acquisto.

l'unica certezza, è che prestazioni perfette, o perlomeno top in ogni ambito su tv "economiche" probabilmente non la vedremo tanto facilmete, se ciò avenisse, tutti i produttori di tv non riuscirebbero più a vendere tv da 3/4 o più mila € a quella fetta di appasionati, che possono permettersele.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-04-2010 alle 03:38
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Alcax
    La risposta però non deve essere qualcosa del tipo di ciò che tu fai trasparire, cioè "il THX è bello per definizione, se a te piace il brutto non puoi pensare di essere consigliato"
    no non e' cosi'. Io non parlo di bello o brutto, io parlo di fedele o non fedele ai colori originali. Il THX con le conseguenti modifiche suggerite ti permette di avere una riproduzione quanto piu' fedele, ovviamente in determinate condizioni (stanza buia). Fine. Ma e' l'unica cosa oggettiva.
    Se nel tuo caso quella modalita' non ti piace, o hai una stanza molto luminosa etc etc il discorso e' unicamente soggettivo perche' dipende dai tuoi gusti e dal tuo ambiente.
    Peraltro ti auguro di riuscire comunque a trovare presto una configurazione di tuo gusto. ciao!

Foto

Vedo una certa... bi-polarità nelle ultime pagine del forum! cmq forse è anche meglio, anche se certe volte si perde un pò "LA RETTA VIA" APPUNTO del forum.
    Vorrei chiedere a qualche possessore se può postare qualche foto, magari della stessa scena di un film, con le diverse modalità!
    Grazie

Alcax, prova a selezionare la modalità Professional, è la modalità THX, solo che ci sono altri settaggi più professionali e che sarebbe meglio non modificare senza la sonda. Se vuoi provare comunque fai pure, se non và bene la riporti ai valori precedenti o rimetti la dinamica
    Edit: Lorenzo, se hai ancora il sony Z5500, cosa ne dici di qualche foto di confronto con i televisori affiancati e la stessa immagine? Sò che è un lavoraccio, ma se ne hai voglia, sono sicuro che interesserebbe a molti, per capire insieme cosa non ti piace del G20 rispetto allo Z5500 (che comunque è di gamma superiore e quindi un pò più costoso rispetto al g20)
    Ultima modifica di Naked Snake; 05-04-2010 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da spatum
    ciao.. ecco la guida x come risolvere il tuo problema Buona Pasqua
    http://www.levysoft.it/archivio/2009...fs-su-windows/
    Ciao e grazie della guida. Ma mi chiedevo se il g20 sia capace di leggere file systems differenti da Fat. Mi pareva di aver letto di no. Forse è possibile con la ps3?

Buona pasquetta! :P

Citazione Originariamente scritto da skikki
    ....
    Forse è possibile con la ps3?
    Chi ha PS3 e un PC/MAC può utilizzare tranquillamente PS3 media server e fare streaming direttamente di qualsiasi file multimediale anche mkv hd; tramite questo programma è possibile anche copiare contenuto da pc a PS3 superando limiti imposti dal file system FAT32 (dimensione).
    Avevo chiesto, ai possessori di G20,se il client della Panasonic fosse in grado di vedere ed utilizzare tale programma per visualizzare direttamente da pc contenuti multimediali senza ottenere risposte in merito. Chi ha cablato e collegato alla propria rete la tv può velocemente provarci? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ...propio perchè deve visualizzare molte sfumature/toanlità vicine dello stesso colore in simultanea, quel film è particolarmente pieno di quelle situazioni, le solarizzazioni solitamente, compaiono su alcune pareti illuminate, alcune lampade....
    Le situazioni son proprio quelle che hai elencato ma non è certo l'unico film dove compaiono...

...
    Solo i Pioneer Kuro non soffrono minimamente di solarizzazioni o sfumatura errata, perchè hanno una maggiore capacità di gradazione delle sfumature....
    16 sub-field per frame giusto? E 16 bit di profondità colore tramite dithering...
    ...
    Non è merito in sè dell'ottimo lcd con lampada WCG-CCFL, il Sony Z5500, se ciò non accadeva minimamente, semplicemente gli lcd non hanno difficolta a riprodurre più sfumuture dello stesso colore/tonalita vicine...ogni tecnologia ha i suoi pro e contro....
    Sono "nuovo" dei plasma ma non immaginavo "contro" a questo livello...almeno non su una serie G Panasonic...
    Lo z costa molto di più (il doppio circa considerando un 50-52) ma tarato ha un nero che senza strumenti di misura mi sembra migliore e non poco, una resa molto più definita anche se qui si entra nella filosofia dei plasma e dell'immagine morbida e li son preferenze personali ma qui "mancano" una marea di particolari che non sono nemmeno richiamabili alzando la nitidezza perchè comincia a diventare troppo rumoroso...
    I colori, ovviamente, sono ben superiori quelli del panasonic facendo sembrare le tinte (caldissime per essere un lcd) dello z glaciali...
    L'interpolazione è un di più per il panasonic (e si vede), non ne dovrebbe aver bisogno, e infatti il dettaglio sulle immagini dinamiche è ottimo ma i panning di qualsiasi tipo, senza ifc, sono un continuo microscatto....
    Ora ci mettiamo anche le solarizzazioni e, non so se mi hai letto qualche pagina fa, il cambio automatico di luminosità/contrasto che non c'è modo di disabilitarlo...fastidiosissimo quanto assurdo...
    Scusate lo sfogo e l'OT tirando in ballo lo z ma son rimasto abbastanza deluso dal cambio nonostante già sapessi non esser tipo da plasma ma volendo provare (tra un paio di mesi lo sostituisco con l'HX900)...mi aspettavo sinceramente molto di più...
    Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Lorenzo, se hai ancora il sony Z5500, cosa ne dici di qualche foto di confronto con i televisori affiancati e la stessa immagine?
    Purtroppo non ce l'ho più...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

lorenzo,mi hai distrutto ogni proposito di prendere il G20,partendo dalla luminosità variabile,la definizione dell'immagine e ora pure il nero
    Ah,dimenticavo il color banding spesso visibile...mamma mia,praticamente l'unico punto a favore è il "calore dei colori",non è poco ma certo non basta di fronte a questa pletora di difetti

C'è da dire che ero abituato ad un tipo di immagine completamente diversa e che la variazione automatica di luminosità, almeno qui sul forum, pare che ce l'ho solo io...
    Io ti consiglio di fare qualche prova di visione prima di prenderlo...ma non partire prevenuto...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

wifi

causa trasloco non ancora completato oggi ho visto meglio il 42g20 con fonti sd...

ho visto tutto con la modalità thx e non so se comincio ad abituarmi ma devo dire che la visione in sd comincia davvero a piacermi e a non notare più grosse differenze con il vecchio crt sony trinitron....

mentre la visione dei canali sky in hd continua ad essere davvero fantastica...

mi pare sia stato postato più indietro...ma qualcuno potrebbe spiegarmi meglio che apparecchio devo prendere per collegare il televisore al router di casa???

grazie mille e buona pasquetta....

C'è da dire che ero abituato ad un tipo di immagine completamente diversa e che la variazione automatica di luminosità, almeno qui sul forum, pare che ce l'ho solo io...
    Lorenzo.
    ciao lorenzo...
    io ho il 42g20 mi pare tu il 50...

ho visto finora solo le partite di sabato e una mezzoretta stamattina ma al momento non ho notato questa variazione di luminosità...
    la noti in particolare scene o sempre ?

Si nota tantissimo sui film con le bande nere sopra e sotto proprio perchè sulle bande il cambio è evidentissimo e ti ci cade subito l'occhio...
    Lorenzo.

Si nota tantissimo sui film con le bande nere sopra e sotto
    Lorenzo.
    Con 46" G20 non noto niente di quello che dici!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Ho infatti sottolineato che, almeno qui sul forum, son l'unico con questo problema...però c'è chi diceva che in america, mi sembra, se ne lamentavano in parecchi...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Con 46" G20 non noto niente di quello che dici!!!

Anche "facendoci caso"?allora mi sa che è un problema di quello di lorenzo...

Pagina 79 di 382 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •