Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 382 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 5719

Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Sono ancora alla ricerca dei settaggi perfetti per me
    Citazione Originariamente scritto da ramirez47
    Ringrazio anticipatamente ch m i spiega come migliorare questa tv..
    Se volete una visione più luminosa, adeguata ad una visione diurna, disattivate la modalità ECO, andate su Super Risoluzione e seleziona "Massima", dopodiche per avere colori eccelenti ed equilibrati, prova la modalità "Cinema", meglio ancora la modalità THX

ovviamente, se guardate la tv con un finestro di fronte, senza ne tende o tapparelle un pò abbassate, non potete pretendere una luminosità da lampada abbronzante stile Lcd

è vero che un bun lcd offre una visione più tagliente, ma il tutto deve essere bilanciato, dimensioni del panello, distanza di visione, settaggi, collocazione della tv, ciò vale sia per plasma che per lcd.

di tv ne ho viste afffondo parecchie, ma di 50 che si vedono cosi naturali col DDT in un ambiente domestico a soli 2,7m non ne ho viste poche, su questa fascia di prezzo poi... chi viene, o e abbituato al CRT, no avrà di che lamentarsi per una gradevole visione del SD, DDT o DVD, con un bit-rate acettabile.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-04-2010 alle 20:30
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Sostanzialmente la tua richiesta assomiglia alla mia, qualche riga più su
    questa discussione al momento conta 78 pagine. Se tu ti fossi preso la briga di leggere partendo dalla PRIMA, avresti visto che nel PRIMO post trovi alcuni settaggi consigliati
    cordialmente.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    questa discussione al momento conta 78 pagine. Se tu ti fossi preso la briga di leggere partendo dalla PRIMA, avresti visto che nel PRIMO post trovi alcuni settaggi consigliati
    cordialmente.
    ...apprezzabile il tuo aiuto, ma non c'era il bisogno di aggiungere puntualizzazioni di sorta, soprattutto se non si conoscono i motivi per cui un utente non ha potuto leggere la prima di ben settantotto pagina di questo 3d.
    P.S.: senza offesa o polemiche di sorta.

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    come ci si può pentire di un cambio del genere scusa?!
    se ti leggi la risposta di laccio che aveva un buon tubo ,come me, ed ha fatto il cambio ,non e' pentito......ma ti dice che la possibilita che rimani deluso c'e'
    chiedo per capire a cosa vado incontro,anzi in realta a cosa vado incontro lo so........cerco di farmi convincere del contrario ,cioe che tutto sara solo na figata vorrei uno schermo piu grande,tutto nasce da li,se fossi saggio aspetterei,se vince la voglia di cambiare acquistero' .....
    visto che non vorrei essere vincolato a dovermi fare sky per forza.....tutto li
    Ps: e poi c'e' anche il discorso che a casa mia le 1500 ore il tv le raggiungerebbe in 5 mesi al massimo........anche se questa cosa non mi crea troppe ansie
    Ultima modifica di rokk; 04-04-2010 alle 21:57

cordialmente.
    Scusa ma il tuo tono mi sembra un po' polemico (se non lo è mi scuso per aver frainteso), e mi permetto di risponderti che è fuori luogo, in quanto io questo topic lo sto seguendo dalla sua nascita, ed infatti se leggi a pag.74 trovi un mio commento in cui chiedo dei settaggi OLTRE a quelli della prima pagina.
    Perchè quelli della prima pagina partono dal THX, che non è l'unico settaggio disponibile, e per il quale io non riesco a provare tutto questo entusiasmo.

Non sto confondendo l'immagine dei plasma con gli LCD, i quali hanno sì un contorno nitido e tagliente ma spesso mancano di dettagli perchè i colori si confondono e ci sono spesso degli evidenti artefatti (almeno su quelli di fascia media, che è quella a cui io guardo).
    Sto invece confrontando plasma e plasma, anche perchè non vengo dal crt ma da un precedente ottimo plasma ed è con quello che faccio i confronti.

Secondo me i settaggi morbidi è giusto che ci siano, ma dovrebbero esserci anche dei settaggi più "forti", senza però cadere nell'eccesso che è quello denominato "dinamico" che spara tutto al massimo, appunto un'esagerazione, eppure qualcosa di buono ce l'ha, ad esempio la nitidezza è nettamente migliore.

Proprio oggi avevo ospiti, ho fatto vedere un film muovendo tra THX e DINAMICO e ho chiesto quale preferissero, mi hanno detto all'unanimità "dinamico".
    Il THX è sicuramente più cinematografico, ma siccome io non sono al cinema, sono in salotto, con almeno una luce sempre accesa (abat-jour), con le luci che arrivano dalle altre stanze, allora un settaggio di quel tipo rende davvero poco.

Nel precedente plasma avevo varie modalità, tra cui la CINEMA che ti assicuro era decisamente più brillante come colori.

Questa impressione negativa sui vari settaggi che ho io in questo momento mi sembra condivisa anche dal forumista Ramirez47, segno che la necessità di un settaggio più brillante è avvertita anche da altri.

Io attualmente utilizzo la "dinamica" avendo però ridotto contrasto e colore, ma come ho detto in precedenti post è un rimedio parziale, alcuni colori sono comunque troppo sparati.

Ho chiesto perciò, e ripeto ora la richiesta, se qualcuno può aiutarmi a sfruttare i due settaggi utente disponibili, nell'ottica però di una specie di contrasto dinamico molto attenuato, o se preferite di immagine molto brillante e luminosa al di là del nome.

Se questa possibilità non esiste proprio (spero di no) lo considero un limite forte di questo TV.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360

di tv ne ho viste afffondo parecchie, ma di 50 che si vedono cosi naturali col DDT in un ambiente domestico a soli 2,7m non ne ho viste poche, su questa fascia di prezzo poi... .
    Ti ringrazio ma avevo già settato la super risoluzione di cui parli, per il resto ho spiegato meglio le mie osservazioni nel post precedente.

Vorrei aggiungere, dato che citi il DTT, che la visione del digitale terrestre con questo TV è nettamente superiore al mio precedente plasma, e tuttavia tengo questo fatto ben disgiunto dal discorso di nitidezza e brillantezza, per queste ho ben in mente come vedevo alcuni DVD prima e come li vedo ora. Ed il problema non è lo scaler che mi sembra ottimo ma sono proprio i settaggi, per questo confido ancora in qualche suggerimento, che so, agendo sul bilanciamento del bianco o roba simile (sono proprio inesperto da questo punto di vista).

Citazione Originariamente scritto da spatum
    ....soprattutto se non si conoscono i motivi per cui un utente non ha potuto leggere la prima di ben settantotto pagina di questo 3d.
    Grazie della "difesa", mentre tu hai scritto questo io stavo appunto spiegando le mie ragioni, che trovi nella risposta a gatto mannaro: quei settaggi li conosco benissimo ma io cerco qualcosa di ben diverso dal THX e non un THX ritoccato.

Allora rispetto al CRT è un salto in avanti esagerato!!! ovviamente in SD non si può pretendere il massimo cioè come era il CRT, ma comunque la differenza è abbastanza minima direi e su alcuni canali (Dipende da come viene trasmesso il segnale) la differenza non si nota affatto, anzi è anche meglio del CRT.
    I film su Rai 4 in SD sono meravigliosi e sui canali HD di Rai1 Canale5 e Italia1 grazie al tuner integrato HD del TV sono fantastici.
    Partite di Calcio di Mediaset Premium purtroppo ancora devo vederle perche ieri non ci son stato in casa.
    Qui in casa c'è chi preferisce modalita THX e chi Dinamica, e sinceramente a me piacciono tutte e due, ma a dirla tutta mi piace di + la Modalità Dinamica!!! Con il tempo cercherò di trovare un compromesso tra le 2 modalità e me le setterò a mio piacimento, cercando di raggiungere un immagine tra Dinamica e THX.
    Infine posso solo dirvi che sono contentissimo della scelta che ho fatto!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da rokk
    se ti leggi la risposta di laccio che aveva un buon tubo ,come me, ed ha fatto il cambio ,non e' pentito......ma ti dice che la possibilita che rimani deluso c'e'
    Mi inserisco per dirti che mentre io sto facendo un po' il difficile perchè già confronto due plasma (vedi post precedenti), i miei genitori che hanno visto oggi il mio plasma (e loro hanno il mio vecchio CRT Sony Trinitron) l'hanno trovato fantastico (in modalità dinamica però).

Quindi non è affatto detto che nel passaggio da CRT a plasma si debba essere delusi, ad esempio perchè il solo fatto di avere immagini così grandi può già dare molta soddisfazione!
    Ultima modifica di Alcax; 04-04-2010 alle 22:21

ma infatti uno sta qui per sentire piu opinioni possibili alcune mi fomentano,altre mi frenano......e siccome stiamo tutti sulla stessa barca,cioe quella delle paranoie (senza che nessuno si offenda) ecco fatto che quando pensi di essere convinto poi basta una cosetta e ci ripensi.....ora per esempio tu e massij mi state fomentando.....

quei settaggi li conosco benissimo ma io cerco qualcosa di ben diverso dal THX e non un THX ritoccato.
    Beh il punto allora e' molto diverso... quei settaggi sono definiti per avere l'unica cosa "universale" o "oggettiva" ossia la fedelta' della riproduzione dell'immagine.
    Certo puo' non piacere o piacere, cosi' come spacciano per impianti hifi cosi con regolazioni di alti bassi e quanto altro, ma a questo punto si esce dall'oggettivita' e si entra nel gusto personale. Quindi come posso io consigliarti un artefatto che a me piace pensando che possa essere di tuo gusto? per dire... inorridisco che qualcuno possa tenere la modalita' dinamica, ma se piace, o meglio dispiace meno, mica e' un dramma :-) solo che a questo punto perde di ogni valore o significato dare indicazioni circa ai settaggi.
    Cordialmente.

DIFFERENZE TRA I VARI FORMATI

salve...vorrei ritornare sulla questione della differenza dei pannelli cambiando il polliciaggio.
    secondo voi e' una cosa possibile?

inorridisco che qualcuno possa tenere la modalita' dinamica, ma se piace, o meglio dispiace meno, mica e' un dramma :-) solo che a questo punto perde di ogni valore o significato dare indicazioni circa ai settaggi.
    .
    Non condivido questa tua conclusione.

Se io avessi chiesto "ditemi come avere una cosa che mi piace", avresti ragione nel dire che essendo tutto molto soggettivo nessuno può indicarmi un settaggio specifico, mentre almeno il THX è certificato secondo parametri più oggettivi.

Io però ho chiesto una cosa abbastanza precisa, ossia ditemi se e come ottenere qualcosa di simile alla modalità "dinamica" ma meno intensa, meno "sparata".
    Quindi mi attendo di ricevere, almeno da qualcuno che cerchi qualcosa di simile ma sappia "smanettare" meglio di me, indicazioni su come agire (per esempio) sul bilanciamento del bianco, o sui RGB gain o RGB cutoff.
    Ecco, qualche indicazione pratica del tipo "se vuoi più brillantezza imposta così e così".

Se poi la risposta è "non si può, puoi solo giocare un po' con le modalità preimpostate", allora OK, vuol dire che mi terrò la dinamica.

La risposta però non deve essere qualcosa del tipo di ciò che tu fai trasparire, cioè "il THX è bello per definizione, se a te piace il brutto non puoi pensare di essere consigliato", perchè ti assicuro che il THX che ho visto io era davvero brutto, colori pallidi e smorti, ben lontano dalle capacità del plasma che sa invece mostrare colori vividi.
    Insomma esattamente il tipo di difetto segnalato anche qui da molti che dicono "visto nei negozi questo TV sembra il peggiore di tutti", appunto perchè ha dei settaggi preimpostati pessimi ed anche quello teoricamente migliore (il THX) non è poi tutta questa gran cosa.

L'equazione non può essere plasma=colori tenui, LCD=colori violenti, perchè normalmente io vedo dei plasma che possono essere settati in entrambi i modi, questo sembra avere 5 settaggi del primo tipo ed uno solo del secondo (e però esagerato).

Appena finito di vedere "Apri gli occhi" (versione originale da cui è stato tratto "Vanilla sky") in dvd con HTPC a 1080p@60Hz in THX...e ho notato un notevole colour banding...ma anche un notevole dettaglio sui primi piani nonostante il dvd non sia certo un riferimento quanto a video...
    Sarà che vengo da un illustre predecessore (z5500) ma mi aspettavo molto di più da questa serie...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

...
    Io attualmente utilizzo la "dinamica" avendo però ridotto contrasto e colore, ma come ho detto in precedenti post è un rimedio parziale, alcuni colori sono comunque troppo sparati.
    ...
    Io ti consiglio il contrario: parti da cinema o, meglio, da THX e modifica il contrasto e la saturazione per migliorarne la brillantezza...
    I vari preset (cinema, dinamico, game...) non sono semplicemente un richiamo veloce di un certo tipo di settaggi di luminosità, contrasto, colore ecc. ma variano la linearità del gamma con scostamenti a seconda dell'ambito di utilizzo...ma il più fedele, quindi con il gamma per quanto possibile più allineato al riferimento, dovrebbe essere thx...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 78 di 382 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •