Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 382 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 5719

Wink

arrivato oggi 50g20 le prime impressioni fantastico!!!!!!!!!!
    quacuno ha già fatto qualche taratura?
    frà qualche giorno dopo aver fatto prove più approfondite esprimerò un giudizio più preciso.
    Comunque se il buongiorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada.
    Saluti Alex
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Avete visto la nuova Pubblicità Panasonic in onda attualmente???

Eccola
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

visto in azione per la prima volta dopo averne letto da molto tempo il 42g20 in euronics (in "offerta" volantino a 1099 - quasi 250 euro in più del miglior prezzo on-line non c'è male come offerta...).
    collegato a sorgente HD (c'era solo un cavo hdmi collegato) trasmetteva come tutti gli altri esposti un documentario da discovery HD.
    di fianco un LG plasma da 42 e un samsung plasma da 50 (non chiedetemi le sigle, le ho lette ma non me le ricordo).
    davanti a questi un sony lcd da 50.
    la sorgente non consente una valutazione definitiva ma:
    definizione elevata, colori naturali, nessuno strano effetto per un occhio non allenato. LG (600Hz) al fianco interessante, definizione forse anche migliore, colori un pelo più sparati.
    Samsung un gradino sotto, soprattutto per i colori irreali e una leggera peggior definizione.
    ciò che mi ha colpito è che con una sorgente HD il Sony lcd nelle immagini in rapido movimento presentava evidenti squadrettature nei contorni, cosa inesistente nei plasma. credevo che con l'HD gli lcd non avessero questo fastidiosissimo problema che per me che utilizzerò prevalentemente sorgenti SD risulterebbe una cosa insopportabile.
    le letture in tal senso mi hanno ormai convinto, al momento la scelta lcd può risultare una feroce delusione una volta a casa. plasma scelta top anche per rapporto prezzo.
    peccato che come spesso accade in questi grandi centri di elettronica non sia possibile sincerarsi delle prestazioni con sorgenti diverse, questa politica personalmente mi infastidisce e mi rende diffidente. se poi la differenza di prezzo è così elevata perchè affidarsi a questi venditori poco trasparenti?

panasonic presenta qualche funzione più completa ma anche LG non mi ha mal impressionato. a breve la decisione finale.

Salve a tutti! Da una settimana sono felicissimo possessore di un p50g20e uno spettacolo ad un prezzo incredibile! 1236!! Altro che led!!
    Io ho provato ad inserire una penna wi-fi usb . ma a quanto pare non funziona ..ci vuole il suo adattatore ufficiale.. allora o collegato la tv ad un router wi-fi con cavo ethernet e funziona tutto correttamente.. ma non riesco a fargli leggere i file mkw del mio mac.. o meglio vede il programma vuze ma non mi lascia collegarmi ai video in esso contenuti..ho visto ce la compatibilita' di questo programma e' solo con i tv mac... c'e' qualche altro programma per comunicare?
    invece avete provato a collegare un hd usb da usare come deposito film? mi sembra che se vede un hd lo destini subito come memoria solo per registrare...
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da realheaven
    Ciao LordCoud grazie della risposta, ho visto dopo il tuo post :-(, e' un rumore che ritieni accettabile?
    Il mio e' chiaramente udibile e se non erro lo fa anche a pannello spento, ora non posso fare la prova ma sono quasi sicuro, quindi non e' neanche questione di gas ma di elettronica.
    Diciamo che lo considero un rumore al limite dell'accettabile, ma e' veramente forte, il mio imac se non gli appoggi l'orecchio non sai se e' spento o acceso, il plasma quasi lo sento dalla stanza accanto :-(
    il rumore proviene dall'alto del lato posteriore, dipende dallo schermo e si sente da quando è acceso fin quando il relè non taglia l'alimentazione.
    il primo giorno anche io lo sentivo fortissimo, poi ieri facendo qualche prova con mia madre per vedere se sono fissato ( ) il ronzio è diminuito di un 15/20%... ho notato che oltre 1/1.5 metri diventa meno fastidioso e se si sta con la testa all'altezza dello schermo il suono viene attutito (ho la tv messa provvisoriamente sul comodino perchè ho casa sottosopra! )

Citazione Originariamente scritto da daysleeper15
    visto in azione per la prima volta dopo averne letto da molto tempo il 42g20 in euronics (in "offerta" volantino a 1099 - quasi 250 euro in più del miglior prezzo on-line non c'è male come offerta...).
    collegato a sorgente HD (c'era solo un cavo hdmi collegato) trasmetteva come tutti gli altri esposti un documentario da discovery HD.
    di fianco un LG plasma da 42 e un samsung plasma da 50 (non chiedetemi le sigle, le ho lette ma non me le ricordo).
    davanti a questi un sony lcd da 50.
    la sorgente non consente una valutazione definitiva ma:
    definizione elevata, colori naturali, nessuno strano effetto per un occhio non allenato. LG (600Hz) al fianco interessante, definizione forse anche migliore, colori un pelo più sparati.
    Samsung un gradino sotto, soprattutto per i colori irreali e una leggera peggior definizione.
    ciò che mi ha colpito è che con una sorgente HD il Sony lcd nelle immagini in rapido movimento presentava evidenti squadrettature nei contorni, cosa inesistente nei plasma. credevo che con l'HD gli lcd non avessero questo fastidiosissimo problema che per me che utilizzerò prevalentemente sorgenti SD risulterebbe una cosa insopportabile.
    le letture in tal senso mi hanno ormai convinto, al momento la scelta lcd può risultare una feroce delusione una volta a casa. plasma scelta top anche per rapporto prezzo.
    peccato che come spesso accade in questi grandi centri di elettronica non sia possibile sincerarsi delle prestazioni con sorgenti diverse, questa politica personalmente mi infastidisce e mi rende diffidente. se poi la differenza di prezzo è così elevata perchè affidarsi a questi venditori poco trasparenti?

panasonic presenta qualche funzione più completa ma anche LG non mi ha mal impressionato. a breve la decisione finale.
    mamma mia che prezzo.. io l'ho ritirato da gm elettronica e l'ho pagato 848

Occhio Lord ...le quotature integrali sono vietate ....edita il tuo messaggio

Ciao

Smile 2 domande tecniche

domani in teoria dovrebbe arrivarmi il 50g20 e in previsione di ottimizzare e sfruttare tutte le potenzialita' del tv, volevo chiedervi:
    attualmente ho un mediaplayer collegato al router via lan (cavo); se volessi sfruttare quel cavo ethernet per collegarlo alla tv cosa devo fare? secondo voi e' sufficiente acquistare un hub/switch da pochi euro e collegare con altri due cavi mediaplayer e tv?

per sfruttare invece la videoregistrazione ho un hard disk autoalimentato che uso per i giochi backup della wii. se volessi collegare contemporaneamente questo hard disk alla tv e alla wii c'e' il modo di usare (se esiste) un doppio cavo usb? Attualmente l'hard disk e' partizionato in 2 partizioni.

grazie per il vostro aiuto
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    1. dove ti colleghi? in presa a muro o in ciabatta?
    2. lo fa anche da spento?
    3. com'e' il tuo impianto? un'idea e' di provare a metterlo a terra su un calorifero ma di metallo in vista non mi pare ce ne sia granche'... forse una vite?
    4. ho letto che ci sono dei nuclei di ferrite nella confezione... li hai installati?
    Grazie Gatto Mannaro, l'impianto della mia a casa e' nuovo e non mi ha mai dato problemi, sono appassionato di hi fi e non ho nessun apparecchio che fa ronzii strani, neanche l'economico t-amp :-).
    Da spento non lo fa, lo fa da acceso anche con il "pannello" spento (si puo' lasciare acceso il tv e spegnere il pannello), e gli anelli di ferrite servono per il cavo ethernet.
    Pero' grazie dei consigli, mi hai fatto venire voglia di trovare una soluzione, di metallo in vista ce n'e' parecchio, tutto il pannello posteriore, provero' qualche soluzione, un filtro di rete, boh, non so, mi ero un po' demoralizzato...
    O forse sono io troppo fissato...

Citazione Originariamente scritto da LordCloud
    il rumore proviene dall'alto del lato posteriore,
    il primo giorno anche io lo sentivo fortissimo, poi ieri facendo qualche prova con mia madre per vedere se sono fissato ( ) il ronzio è diminuito di un 15/20%... ho notato che oltre 1/1.5 metri diventa meno fastidioso e se si sta con la testa all'altezza dello schermo il suono viene attutito
    E' veramente difficile spiegarsi e confrontare i rumori a distanza, ma il mio si sente chiaramente anche da 5 metri, diciamo che fa il rumore di un frigorifero "decente" quando e' in azione, il mio tv dietro ha un metro di vuoto, forse e' quello che amplifica il tutto, o forse davvero sono fissato io..
    Oggi pomeriggio provero' a guardare qualcosa di ripetibile, tipo un tg o qualcos'altro e ad alzare il volume fino a coprire il sibilo, poi ti dico a che volume si equivalgono fruscio e parlato, almeno possiamo avere un numero per paragonare i rumori...

Citazione Originariamente scritto da christma
    Va bene ho proprio infilato la testa tra il muro e la tv.
    Un minimo ronzio l'ho sentito anche io, ma è quasi impercettibile, con la stanza in silenzio totale.
    Forse il vostro 50 è più rumoroso del mio 42.
    No no se dici cosi' ci credo :-), potrebbe anche essere che il 50 sia piu' rumoroso, il mio di sicuro non e' quasi impercettibile ecco, si sente proprio, faro' una prova e poi vi diro' a che livello di volume il ronzio viene coperto...

Per ora grazie

Se la mia opinione vi può interessare, io ho il 50 da ieri e non sento davvero nessun ronzio. sono stato attento proprio a questo fenomeno e non si sente proprio niente. L'unica cosa è il click qualche secondo dopo averlo spento, ma quella è la norma.

A proposito di rumore io ho notato che circa 30 secondi dopo lo spegnimento si sente un rumore di rele che si chiude, e fin qui tutto ok....ma è normale che a volte sto rumore si ripete dopo che so 3 ore di spegnimento? Grazie

Possessori G20 Qualità suono e volume

Fortunati possessori del G20 (sono in attesa che arrivi) come va l'impianto audio della tv?
    So che con Ht andrebbe sicuramente meglio, ma ci si può accontentare?

io per ora l'ho usato solo con gli altoparlanti suoi, fa il suo dovere, si sente bene. Non ti aspettare miracoli però.
    Le impostazioni audio si possono cambiare, ci sono tre settings: musica, parlato e utente. Sinceramente l'ho lasciato su musica perché è quello che si sente meglio, la modalità utente di fa impostare tutto l'equalizzatore e non ne avevo voglia. Se anzi qualcuno ci si dedica, sarò felice di copiare quelle impostazioni ;D

Pagina 58 di 382 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •