Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 382 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 5719

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    hdtv test dice: "Idling luminance (and calibrated black level) was measured to be 0.02 cd/m2 on the Panasonic TX-P42G20 HDTV"
    Si, ma flatpanels riporta un nero di 0.04 dopo calibrazione, il doppio di quello rilevato da hdtvtest. Per questo mi interesserebbe leggere altre misurazioni.

Smile

Citazione Originariamente scritto da mastrociambella
    possibilità di provarlo con qualche film "difficile" per il gg,tipo sin city...a proposito,oltre a questo,che non ho,quale altro film potrebbe fare al caso mio?
    IL Cavaliere Oscuro, nelle scene dark d'azione, per esempio la sequenza nel tunnel

Final Fantasy: The Spirits Within

Pirati dei Caraibi, scene notturne movimentate

Braveheart, scena di battaglia in corsa nei campi

Miglior Test per tirare fuori il Green Ghosting a manetta: il primo livello di Kill Zone 2 per PS3, collegata in HDMI ovviamente.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-03-2010 alle 16:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ok, grazie rosmarc, postato in prima pagina.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

setting di D-Nice

... credo validi per i modelli americani, data la presenza di valori e voci di menu differenti... ad es. "3:2 Pulldown" (!!!)
    Ultima modifica di rosmarc; 12-03-2010 alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da Massij
    grazie rosmarc
    di niente

Dai tutti insieme cerchiamo di fare un buon lavoro per rendere ai massimi livelli questo TV
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

NERO CHE SBIADISCE NEL TEMPO

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    Scusate ma avete letto bene la recensione all'argomento livello del nero, forse vi è sfuggito un simpatico box che funge da disclaimer(? non saprei come altro definirlo), ovvero il livello del nero è 0,02cd/m2 dopo la calibrazione ma.....

oppppsssss... negli USA si sono accorti (anzi DNice di avsforum si è accorto scatenando l'inferno) che quel livello di nero è una truffa di Panasonic perchè non si mantiene nel tempo. (come ammesso anche da Panasonic).

Il recensore mette in guardia che "forse" il fantastico nero più volte citato nella recensione sarà fantastico per un tot di ore poi il G20 diventerà un G10 poi un PZ80 poi chissà un Mivar?

Occhio.... Il G20 resta un televisore mediocre con un livello di nero ottimo da nuovo e medio(cre) dopo 1500 ore
    ragazzi attenzione a questo

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    IL Cavaliere Oscuro, nelle scene dark d'azione, per esempio la sequenza nel tunnel

Grazie mille,questo ce l'ho,va bene anche se è un dvd,giusto?
    Avrei anche Killzone,ma è più arduo fare una prova al negozio portandomi la ps3,un lettore dvd/blu-ray è più facile che ce l'abbiano loro

Come molti di voi sono orientato all'acquisto del 50G20.
    Ho letto le varie recensioni e come mi aspettavo ci sono moltissimi pregi e pochi difetti.
    Lo scarso deinterlacing su alcune fonti riuscirò spero a risolverlo utilizzando il mio sintoamplificatore.
    Il livello del nero non mi preoccupa: se sarà nero quasi perfetto o "solamente" un buon nero sarò comunque contento.
    Quello che mi spaventa è però il flickering, a cui penso di essere abbastanza sensibile.
    Proprio ieri un mio amico mi ha mostrato il suo S10 appena comprato. Ero di corsa e mi sono fermato a guardarlo solo per un paio di minuti. Stava guardando un telefilm su un canale HD e mi è sembrato che l'immagine presentasse uno strano sfarfallìo.
    La visione era perfetta come colori, abbastanza fluida, e molto dettagliata, ma osservando lo schermo avevo come una strana sensazione di affaticamento già dopo pochi secondi.
    Non ho dato molto peso alla cosa perchè forse ero io ad essere solamente stanco; ad ogni modo, anche se fosse stato un vero "problema", ho pensato che non si sarebbe verificato sui nuovi G20.

Però purtroppo nella recensione di AVF leggo:
    "As with last year’s Panasonic Plasmas, film mode detection is non-existent on the TX-P42G20. This means that all film content (regardless of whether it's been transferred to European-centric PAL or American-centric NTSC format) is processed by the TV in the same way as Video camera material, which produces small flickering in finely detailed areas."

E anche nella recensione di HDTVtest:
    "Several readers have remarked that they see a flickering effect — think CRT monitors with low refresh rates — on Panasonic NeoPDP plasma TVs. For the record, the only times we have noticed flicker on the Panasonic G10/V10/G20 plasmas were from the corner of our eyes when our gaze was focused on our calibration laptop screen, AND only if the plasmas were displaying bright (mostly white) content. Otherwise, we have not witnessed any flicker in real-life viewing.That said, because the ability to detect flicker varies from one individual to another, it’s not beyond the realm of possibility that some unfortunate viewers with high flicker sensitivity may see flicker on NeoPDP plasmas all the time (just like how some people can still complain of flicker on a CRT monitor refreshed at 85Hz). If you have been troubled by flicker on the G10/V10 plasmas, then the Panasonic TX-P42G20 won’t be suitable for you either"

L'ultima frase che ho grassettato in particolare mi preoccupa non poco.
    Quindi io che ho notato un fastidioso flickering nell'S10 è meglio che abbandoni l'idea di acquistare il G20 ?

(Scusate la lunghezza del post).
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Sinceramente io sto usando da quasi uan settimana il G20 con giochi,film e dtt ma di flickering non ne ho notato proprio.Forse io ci faccio meno caso,pero' considera che ho un occhio abbastanza allenato.Tra l'altro ho letto che il flickering si nota solo se vicino al plasma hai altri monitor o tv,in quel caso si nota,ma a se stante,non credo proprio.
    ciau

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    ragazzi attenzione a questo
    hai quotato la descrizione di un utente,che riporta le sue impressioni senza aver visto il suddetto plasma!!!E ricorre semplicemente a fatti che si basano sulle tv serie 2009.Per ora nessuno ha potuto usare il G20 per cosi' tante ore,quindi misure ancora non se ne sono fatte sulla possibile degradazione del nero.
    Quindi: ATTENZIONE a quello che leggete

Citazione Originariamente scritto da mastrociambella
    Grazie mille,questo ce l'ho,va bene anche se è un dvd,giusto?

Avrei anche Killzone,ma è più arduo fare una prova al negozio portandomi la ps3
    Sarebbe meglio in Blu-Ray, assicurati almeno che il lettore della prova sia collegato in HDMI e settato in progressivo...

una PS3 la si trova ormai quasi in qualunque catena di elettronica, in sua assenza al limite puoi portarla a tu a tuo rischio e pericolo... la puoi settare a 1080p nelle impostazioni relative alla riproduzione dei dvd, devi anche settare scaltura-doppia se ricordo bene... poi qualche film in BD da provare lo potresti rimediare nel negozio stesso, di solito ne hanno alcuni da usare come demo... evita magari i film d'animazioni sia in CG che tradizionali, scegli film con scene movimentate, con aree chiaro scuri, in sintesi: situazioni visive "complesse" da gestire per qualunque display...
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-03-2010 alle 17:22
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Question

Citazione Originariamente scritto da alexdupre
    E' previsto un arrivo di 700 pezzi in Panasonic per il 24 Marzo.
    Presso quali grandi catene (no negozi online) è possibile ordinare i nuovi G20, in particolare il modello TX-P50G20E ?

sul E-shop Panasonic Italia sta €1.449,00 Prezzo IVA inclusa (non disponibile per adesso)

Citazione Originariamente scritto da ern89
    io sto usando da quasi uan settimana il G20 con giochi,film e dtt ma di flickering non ne ho notato proprio.
    Bene grazie, questo mi rincuora!

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Ho letto che il flickering si nota solo se vicino al plasma hai altri monitor o tv,in quel caso si nota,ma a se stante,non credo proprio.
    L'S10 del mio amico non aveva nulla attorno, solo il decoder di Sky. E il flickering ti giuro che era ben evidente.

Spero solo che i G20 ne siano totalmente esenti perchè come ho già scritto preferirei avere un nero non perfetto piuttosto che provare fastidio nel guardare la TV.

Questo week end provo a fare un giro nei vari centri commerciali per vedere se riesco a vederne uno dal vivo.
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Ragazzi domani mattina stavo pensando di andare a prendere il 42G20 ma sta cosa del livello del nero che decade dopo cosi poche ore di visione, sinceramente, un po mi preoccupa....che ne dite?

Pagina 25 di 382 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •