Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 218 di 382 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318 ... UltimaUltima
Risultati da 3.256 a 3.270 di 5719
  1. #3256
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    verona
    Messaggi
    180

    mi sembrava in ogni caso che si potesse tentare di risolvere il problema di un'immagine stampata su un plasma masterizzando su un dvd un "tools" scaricabile da internet che serviva per eliminare lo stampaggio.
    ho detto una ca ata o è vero?
    ciao

  2. #3257
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    660

    Ordinamento Canali

    Salve, ho organizzato in questi giorni la lista dei canali, mettendo tutti i nuovi canali RAI dal numero 11 in poi, ma rimanendo il TV in stand by (quindi il TV in questo modo fa la ricerca di nuovi canali) mi sono ritrovato nuovamente i canali da me messi a posto in posizioni differenti scelte dal TV in automatico.

    Sapete come fare per far si che i canali da me organizzati rimangano sui numeri da me scelti???

    Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

  3. #3258
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    [QUOTE=ztop]
    Citazione Originariamente scritto da SgaRRooOOoo
    ciao a tutti sono un felice possessore del g20

    ..
    Avendo letto la tua esperienza negativa mi è passata la voglia di prendere un 42g20...
    io questo televisore lo consiglio davvero perchè è una bomba non ho mai avuto problemi tranne questo che comunque non è così rilevante, lo vedi soltanto da 10 cm dal pannello però cmq ero per caso li attaccato che mettevo via l'xbox e l'ho notato.. si è capitato sia a me che a mia sorella di lasciare su italia 1 senza cambiare canale ma non dovrebbe accadare una cosa del genere cavolo.. ho provato a lasciare andare la serie di immagini monocolore e domani vedrò se ci sono miglioramenti.. secondo voi è possibile chiedere una sostituzione?

  4. #3259
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    9
    [QUOTE=SgaRRooOOoo]
    Citazione Originariamente scritto da ztop

    io questo televisore lo consiglio davvero perchè è una bomba non ho mai avuto problemi tranne questo che comunque non è così rilevante, lo vedi soltanto da 10 cm dal pannello però cmq ero per caso li attaccato che mettevo via l'xbox e l'ho notato.. si è capitato sia a me che a mia sorella di lasciare su italia 1 senza cambiare canale ma non dovrebbe accadare una cosa del genere cavolo.. ho provato a lasciare andare la serie di immagini monocolore e domani vedrò se ci sono miglioramenti.. secondo voi è possibile chiedere una sostituzione?
    Io ho alcuni stampaggi sul pannello da due settimane dovuti alla xbox.
    Nonostante nel manuale non ci sia scritto che nelle prime ore bisogna fare particolarmente attenzione, nello stesso c'è scritto che lo stampaggio non è coperto da garanzia.

  5. #3260
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da Romano9
    ztop,vai tranquillo se è la ritenzione che ti preoccupa.
    io ci gioco e parecchio e mai ho avuto questo problema.
    magari è questione di fortuna,ma su tantissimi che lo abbiamo una piccolissima parte ha avuto della ritenzione sul pannello.
    E quello che pensavo io .. fino a ieri ..
    un ora di gioco scarsa con flatout (guida arcade) a fine sessione (a schermo nero) controllando a 5 centimetri di distanza si notava l'alone (leggero ma c'era..) del tachimetro .. 30 secondi di "neve" e se ne andato...
    da notare che il tachimetro nel gioco resta visualizzato al massimo per 5/6 minuti consecutivi (le gare son brevi....) e che visualizzando le altre schermate del gioco non lo notavo....
    diciamo che al momento (per me almeno..) e un non problema come il ronzio .... certo se non c'era era meglio


    edit..
    ah giusto le ore.. passate le 270..
    Ultima modifica di Stojko; 31-05-2010 alle 23:18
    TV: Panasonic TX-P50G20E - Ampli: Nad 355 BEE - CD Player: Nad 542 - Giradischi: Dual 1229 - Piastra Cassette: Akai GX 57 - Blu Ray Player; Pioneer BDP 320 - Console: Xbox360 - Decoder: Sky HD - Diffusori: Klipsch RF82

  6. #3261
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    248
    Cmq considerando che anche io ho giocato ad alan wake con la 360 per ore consecutivamente,non ho mai avuto problemi di ritenzione!
    A questo punto mi chiedo se in effetti sia un problema di "rodaggio",perchè io la xbox l'ho attaccata solo dopo un mese al plasmone da quando lo avevo comprato,ed aveva gia diverse ore di visualizzazione sulle spalle.A chi è capitato il problema da quate ore lo utilizza?
    ciauz

  7. #3262
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2

    Problemi con i video di VIERA CAST

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum perché vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere.

    Sono un super soddisfatto possessore di un 42G20 da un mese. E' davvero fantastico!

    Due settimane fa ho collegato il TV al router wifi tramite cavo ethernet ed ho avviato la configurazione di rete. Tutto eseguito correttamente.

    I VIERA CAST sembrano funzionare e mi sono autenticato su PICASA (dove vedo i miei album fotografici correttamente) e su YOU TUBE.

    Peccato che qualsiasi video io selezioni (non solo di YOU TUBE ma anche di tutti gli altri VIERA CAST che prevedono streaming video) il risultato è sempre lo stesso: il video non viene caricato e al raggiungimento (presumo) di un TIMEOUT compare il messaggio "VIDEO NON DISPONIBILE".

    Avete idea del perché succede ciò?

    Ci tengo a specificare che sul router non ho fatto nessun particolare settaggio che possa impedire alcunché.

    Grazie mille per l'aiuto!

  8. #3263
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2

    Problemi con i video di VIERA CAST

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum perché vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere.

    Sono un super soddisfatto possessore di un 42G20 da un mese. E' davvero fantastico!

    Due settimane fa ho collegato il TV al router wifi tramite cavo ethernet ed ho avviato la configurazione di rete. Tutto eseguito correttamente.

    I VIERA CAST sembrano funzionare e mi sono autenticato su PICASA (dove vedo i miei album fotografici correttamente) e su YOU TUBE.

    Peccato che qualsiasi video io selezioni (non solo di YOU TUBE ma anche di tutti gli altri VIERA CAST che prevedono streaming video) il risultato è sempre lo stesso: il video non viene caricato e al raggiungimento (presumo) di un TIMEOUT compare il messaggio "VIDEO NON DISPONIBILE".

    Avete idea del perché succede ciò?

    Ci tengo a specificare che sul router non ho fatto nessun particolare settaggio che possa impedire alcunché.

    Grazie mille per l'aiuto!

  9. #3264
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    16
    Salve ragazzi, sono anch'io un possessore del g20 da due settimane. Devo dire che il ronzio c'è e se ci presto attenzione mi da fastidio non permettondomi di concentrarmi sulla visione della tv. Consigliate di mandarlo in assistenza?
    Poi volevo chiedervi una cosa sul rodaggio perché non so se ho capito bene. Il file brakin dvd che visualizza varie schermate di colori va bene per il rodaggio o serve a cercare di eliminare eventuali stampaggi?
    Grazie mille per l'aiuto

  10. #3265
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    hardware fault del pannello ?

    Salve,
    ho preso il 46G20 circa 3 settimane fa' dopo aver monitorato per mesi questo fantastico forum,
    nulla da ridire sulla qualita' di 'visone' delle immagini, sia in SD che in HD ...

    volevo condividere con il forum la mia esperienza ('negativa') ...

    una mattina mentre mio figlio gurdava i cartoni appare sul pannello (sulla destra lievemente decentrata) una banda verticale nera che attraversava il pannello dall'alto in basso larga circa 10 cm tagliando le immagini in due, inizialmente mi sembrava fosse una nuova 'feature' attivata inavvertitamente dal bambino col telecomando .... ma ovviamente non lo era,

    ho provveduto immediatamente ad avvertire l'assistenza che proprio ieri ha ritirato il TV lasciandomi poche speranze, hardware fault dei driver del pannello o del pannello stesso (molto piu' probabile) che quindi si dovrebbe sostituire => addio mondiali in HD,
    mi chiedo e vi chiedo come e' possibile che un prodotto di fascia medio-alta possa avere un tale tipo di fault dopo 2 settimane di vita ?
    Sfiga direte ...
    Ho mandato una email e un fax a panasonic Italia che manco a dirlo non mi ha calcolato manco di striscio ... (che assistenza clienti !!!!!!!)

    Dato che ho comprato il TV (1250 E) esclusivamente per godere della visione del campionato del mondo non credete che Panasonic debba in qualche modo risarcire il danno o sostituire il TV con uno nuovo ?

  11. #3266
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da Romano9
    domanda importanteer montare il 46 a muro,mi servirebbe saper la distanza verticale delle 2 viti.....tra una e l'altra intendo.
    per favore mi ci date una controllata?
    grazie
    come lo devi fissare al muro? che piastra hai scelto?
    io ho fissato un 50" al muro ma questa misura non mi è servita.
    Sono in ufficio e non posso verificare questa misura,però con una slim meliconi cè parecchia tolleranza.Fammi sapere.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

  12. #3267
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da erondo
    Il VIERA Cast l'ho usato una volta il giorno dell'acquisto per vedere com'era e poi mai più.
    Ieri ci sono riandato tanto per curiosità e non mi parte.
    sei sicuro che cè connessione? verifica che sulla LAN vada tutto bene,magari collegando un portatile al posto della TV. Magari avrai già fatto ciò,ma non si sa mai
    Ultima modifica di Dave76; 01-06-2010 alle 09:47
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

  13. #3268
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Si luxdax, è connesso. Infatti ho provato a vedere se c'è un aggiornamento firmware e mi ha detto che l'ultimo installato è quello più aggiornato. Nel mio caso non parte proprio il programma!
    Fortunatamente anche il lettore bluray ha il viera cast (che funziona regolarmente, se lo volessi usare), ma non è questo il punto.

  14. #3269
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    timer vita

    q1 che possa confermare che, a TV nuovo, il timer vita segnava ZERO ore di funzionamento?

    non è chiaro se il timer vita sia a zero da nuovo o se già segni una certa quantità di ore di lavoro, presumibilmente ore di test e verifica funzionamento dalla stessa Panasonic...

  15. #3270
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739

    Citazione Originariamente scritto da domxit
    come e' possibile che un prodotto di fascia medio-alta possa avere un tale tipo di fault dopo 2 settimane di vita ?
    Sfiga direte ...
    Sfiga, direi.

    Ironia involontaria a parte, questi sono i rischi dell'elettronica...

    Citazione Originariamente scritto da domxit
    non credete che Panasonic debba in qualche modo risarcire il danno o sostituire il TV con uno nuovo ?
    Se il difetto si fosse verificato immediatamente (< 8 gg.) avresti potuto pretenderne la sostituzione per Legge, ma dati i tempi - purtroppo - la Casa, salvo garanzie accessorie, non è tenuta a fornire i servizi che lecitamente auspichi.

    La sostituzione integrale, superati i "canonici" 8 gg., è puramente discrezionale...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.


Pagina 218 di 382 PrimaPrima ... 118168208214215216217218219220221222228268318 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •