Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 382 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 5719

Qualcuno che ha acquistato questo TV ci dice come si comporta con la PS3 ???

Grazie!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Allora ragazzi,finalmente ce l'ho fatta!!Ho preso oggi il 42"
    Ho provato il dtt,qualche film in HD-DVD con la xbox 360 e qualche dvd.
    Non ci ho passato ancora troppo tempo davanti a smanettarci e cose varie,pero' ho potuto constatare che in HD è un qualcosa di fenomenale.Nel negozio fnac dove l'ho preso con impsotazioni di fabbrica era di gran lunga superiore ad altri LCD e plasma(girava su la demo dei bravia della sony,ma la cosa bella è che si vedeva meglio sul pana )A casa poi è ancora meglio
    Per quanto riguarda il digitale terrestre, è evidente che la tv ci perda un sacco.Non fraintendetemi,la qualità è discreta,come avete anche potuto vedere dalle foto gia postate da qualche altro possessore,ma io su queste tv non ce la faccio proprio a guardare i materiali in SD.Saro' io strano,ma per me è come guidare una Ferrari nel traffico....non so se mi spiego
    Giochi ancora non ne ho provati,anche perchè prima vorrei risolvere un problemino riguardante la risoluzione.
    Agli altri possessori:qualcuno ha provato a collegare una 360?Siete riusciti ad impostare la risoluzione massima di 1080p?Purtroppo io nn ci riesco
    A giorni postero' altre info

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Agli altri possessori:qualcuno ha provato a collegare una 360?Siete riusciti ad impostare la risoluzione massima di 1080p?
    innanzitutto che connessione usi per la 360? hdmi?
    Comunque non ho capito bene dove sta il problema... dal menu impostazioni della console non riesci a settare la risoluzione 1920x1080?

Ho provato con component e con VGA a settare dalle impsotazione a 1080p,pero' ogni volta che provo mi riporta alla risoluzione precedente(720p).Non me lo permette proprio.Non so

Se è come i precedenti plasma panasonic, e credo lo sia, su vga e component non supporta i 1080p.
    Nicola Zucchini Buriani

controlla il manuale per vedere le risoluzioni supportate da ogni ingresso. Comunque quasi tutti i giochi sono a 720p quindi non penso ci siano grosse differenze... bisognerebbe capire se l'upscaling lo fa meglio la 360 o la TV...
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 05-03-2010 alle 21:12

Citazione Originariamente scritto da Massij
    come si comporta con la PS3 ???
    mah, io ho preso il 42-G20 sabato scorso e a dire il vero non ho ancora capito bene come valutare questo televisore.

Ho sempre usato la PS3 con un LCD LG HD READY è non ho MAI notato alcun tipo di difetto.

Appena portato a casa il TV nuovo ho voluto verificato come si comporta con il green ghostin e, per le mie aspettative, è stato una delusione: le immagini dei movimenti di rotazione tipiche dei giochi in prima e/o terza persona soffrono in modo notevole di difetti visivi (perdita di dettaglio ed ombre gialle sui contorni delle immagini).

Nei giochi con immagini prevalentemente statiche invece il televisore rende bene.
    Ho provato FIFA09 è non ho riscontrato difetti, ma la prova è durata solo pochi minuti.
    Anche con GT5 Prologue il tutto si muove molto bene (1080p).

Personalmente, visto che le trasmissioni Full HD sono solo un miraggio e le uniche sorgenti a piena risoluzione sono i BluRay (quasi tutti i giochi sono 720p), presumo che la serie X20 possa funzionare molto meglio.

In passato avevo fatto una prova veloce di KillZone2 sul 37 X10 di mio suocero è non mi era sembrato male. Attualmente KillZone2 è 'in trasferta da un amico' è quindi non lo posso provare sul nuovo G20.

Questo fine settimana mi riprometto di fare qualche test più significativo, sia con la PS3 che con il PC collegato alla porta VGA, per capire realmente quanto può essere valido il pannello e probabilmente scarso lo scaler interno

Nota fuori campo: mercoledi' la partita Italia Camerun si vedeva veramente bene

Citazione Originariamente scritto da MarcoB
    mah, io ho preso il 42-G20 sabato scorso e a dire il vero non ho ancora capito bene come valutare questo televisore.

Ho sempre usato la PS3 con un LCD LG HD READY è non ho MAI notato alcun tipo di difetto.

Appena portato a casa il TV nuovo ho voluto verificato come si comporta con il green ghostin e, per le mie aspettative, è stato una delusione: le immagini dei movimenti di rotazione tipiche dei giochi in prima e/o terza persona soffrono in modo notevole di difetti visivi (perdita di dettaglio ed ombre gialle sui contorni delle immagini).
    MMM!!! Prova a settare meglio il TV e facci sapere se il Green-Ghosting scompare !!! Hai provato a mettere modalità GAME ???
    Ultima modifica di Massij; 05-03-2010 alle 21:52
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Wa non ci credo!!!Niente 1080p su vga e component?!?!!
    Che roba pero'.....la mia 360 nn ha l'hdmi
    Cmq dalla confezione sono usciti due nuclei di ferrite,a che servono?

Massij
    Attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso.
    Gentilmente, correggi il tuo ultimo messaggio, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught
    Il mio quote non era proprio integrale!!! Comunque l'ho ridotto ulteriormente!!!

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Per quanto riguarda il digitale terrestre, è evidente che la tv ci perda un sacco.Non fraintendetemi,la qualità è discreta,come avete anche potuto vedere dalle foto gia postate da qualche altro possessore,ma io su queste tv non ce la faccio proprio a guardare i materiali in SD.
    capisco cosa vuoi dire , pero' purtroppo le fonti HD non e' che siano molte...anzi scarseggiano proprio e oltrettutto quelle poche sono anche a pagamento......e sinceramente uno,o almeno io, non e' che si veda 4 blu ray al giorno.....quindi per forza di cose se ne fa un grosso uso anche di materiale sd, che e' il mio interrogativo piu grande su questi televisori....per capire quanto e' migliorata l'elettronica che voto dai ai film e partite trasmesse da premium o sui canali rai -mediaset? (quando avrai tempo di testare ovviamente) scusa se ti chiedo di ripetere su un punto sul quale gia ti sei espresso ,essendo piu preciso, ma e' l'unico dubbio che mi rimane prima dell'acquisto....perche sui vecchi modelli per i mie occhi la qualita in sd era inguardabile o quasi (come del resto sul 95% dei led o lcd)
    ciao

Guarda io non ho avuto modo di vedere i vecchi panasonic come si comportavano,pero' ho visto altri lcd e led,e per quanto riguarda i segnali sd,non mi pare ci sia una chissà quanto grande differenza.
    Prima ho visto un po' di canali mediaset premium,il grande fratello etc,e diciamo che la qualità purtroppo non è che sia granchè.Se uno si allontana un po' dalla tv non ci fa piu' tant ocaso.Per dire,se mi metto a guardarla da 3 metri(42") non ci faccio quasi caso alla perdita di qualità,ma mi avvicino a 2 metri/1 metro e mezzo,e allora li' si nota.
    Potendo vedere anche le controparti di canale 5 ed italia 1 in hd,posso gia anticipare,senza dover per forza vedere mediaset premium calcio hd,che la differenza di qualità è davvero notevole.In realtà sono riamsto abbastanza impressioanto,perchè non mi aspettavo un segnale cosi' buono da dei canali della mediaset.
    Cmq nei prossimi giorni non faro' altro che testare la tv,quindi non perdero' tempo a rispondere a domande

Citazione Originariamente scritto da gotiche
    avete provato a riprodurre dei filmati tramite lan e porta usb? che formati legge? e come registra su usb? con che qualita' e in che formato? riesce a vedere il lettore dvd del pc? tante domande lo so....
    scusate....nessuno ha provato?

Ora provo

Pagina 11 di 382 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •