|
|
Risultati da 1.561 a 1.575 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
12-04-2010, 09:50 #1561
Junior Member
Uso il G20 da 42" da venerdì sera, al momento il pannello avrà una quindicina di ore di utilizzo. Non ho esperienze significative con altri plasma, quindi date il giusto peso alle mie impressioni.
- Il televisore ronza, ma il rumore è percepibile sono nelle immediate vicinanze del televisore, a distanze oltre il metro il rumore, anche con il volume a zero non è percepibile. Invertendo la fase (girando la spina di alimentazione al contrario) il ronzio non cambia.
Non cambia neppure mettendo le ferriti sul cavo di alimentazione.
Direi che alla fine il problema del ronzio è come se non ci fosse, visto che in normali condizioni di utilizzo non è percepibile.
- visione da digitale terrestre: da me si prendono solo segnali sd. Rispetto al precedente tv (un crt samsung plano da 28") l'immagine appare leggermente più sgranata, ma guardando le immagini dal divano (posto a circa 2,5 mt dal pannello) la visione ha una qualità più che accettabile, e francamente oltre ogni aspettativa.
- visione dvd (sorgenti: lettori dvd pioneer DV-585 e Panasonic DMR-HS2 collegati con scart/rgb): molto, molto buona. Si vede decisamente bene e meglio rispetto alla precedente tv. Francamente non mi aspettavo un risultato così. Fra qualche giorno proverò a collegare il Pioneer in component, per vedere se ci sono ulteriori benefici.
- visione blu ray (sorgente: ps3 collegata in hdmi): esattamente quello che mi aspettavo, la qualità è ottima.
- giochi (sorgente: ps3 collegata in hdmi). Non sono un grande videogiocatore, non userò la ps3 su questo tv (ma su Samsung Syncmaster T240HD) ed il test è durato poco più di un'ora con Fifa 2009.
La modalità "game" non mi piace per niente, i colori sembrano finti, ed a mio parere è molto più realistica la modalità thx (che mi sembra vada bene con tutto).
Non ho idea di cosa sia il "green ghosting", però nei cambi rapidi di inquadratura si è verificato (per 4 o 5 volte, e con maggior frequenza nei primi minuti) un qualcosa che potrei definire "yellow ghosting", cioè delle zone del campo che prendevano tonalità giallognole, per pochissimi istanti.
Un'altra cosa molto strana, che si è verificata principalmente nella prima decina di minuti riguarda il colore del cielo. Quando questo era di un azzurro molto intenso, si sono verificati fenomeni di lampeggio (solo dell'azzurro) della durata di un paio di secondi. L'evento si è ripetuto poche volte, poi non l'ho più notato. Durante il prossimo weekend proverò a fare qualche altro test in questa direzione.
In sintesi al momento sono molto soddisfatto del nuovo acquisto. Da rivalutare l'evoluzione dell'uso dei giochi con la ps3 (che comunque a me interessa poco), verificando l'evoluzione dei problemi sopra riportati quando il pannello avrà un maggior numero di ore di utilizzo.
-
12-04-2010, 09:54 #1562
Member
Originariamente scritto da Massij
Ma me ne sono andato in fissa co sto benedetto fenomeno di GG...
Il fatto è che poi a me su 100 giochi che ho ( per dire ) 95 son di sparatorie, guerra e quant'altro... quindi essendo giochi frenetici, se c'è GG nel TV, sono fregato...
O forse sono solo mie fisse mentali...
MASSIJ percaso hai provato con Gears Of War a vedere se c'è GG?
Tipo nei livelli più scuri? provando manovre veloci col personaggio, tipo capriola, accovacciamento al muro...
AIUTAMI!
PS : sorry... forse ho capito male... nn so se hai anche xbox360
-
12-04-2010, 10:00 #1563
Senior Member
Originariamente scritto da =MUSE=
Non ho XBOX!!!
Ciao.OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
12-04-2010, 10:09 #1564
Senior Member
Ciao
-
12-04-2010, 10:11 #1565
Member
Originariamente scritto da Massij
Cmq...TRISTEZZA A PALATE
eheheh
-
12-04-2010, 10:13 #1566
Member
Originariamente scritto da ern89
Quindi è vero che alla fine dipende dall'occhio di una persona... quindi è un parere prettamente individuale...
Se ho l'occhio allenato non so... cioè ho un CRT samsung da 26 pollici... non credo che in tal senso sia allenato... boh!?
Cmq... piccolo OT... sapete se c'è in commercio un pannello al plasma ove, non dico che il GG sia inesistente ... ma quantomeno sia il pannello con meno GG tra quelli in vendita?
-
12-04-2010, 10:22 #1567
Senior Member
)
Se hai ancora un CRT se prendi questo Plasma quando ci collegherai la PS3 so gia quale sarà la tua espressione, questa:E non l'avrai solo per i giochi, ma su tutte le fonti DDT/SD/HD/BD
Non hai un amico che ha la PS3 e gioca su un Plasma??? Prova ad andare da lui e vedi se noti il GG, se non lo noti sei a cavallo!!!OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
12-04-2010, 10:26 #1568
Advanced Member
scusate ma la questione consumo merita un approfondimento! è impensabile che possa consumare 26w anche a interruttore spento, io chiamerei subito l'assistenza perché evidentemente c'è qualcosa che non va...
-
12-04-2010, 10:54 #1569
Member
io continuo a non vedere il green ghost e ci gioco principalmente alla xbox 360 e a mw2.ieri ho anche fatto dei test con vari demo e con buio completo e non sono riuscito a notare variazioni di luminosita'.
ps a chi interessa ho trovato un sito dove scaricare tutti i demo che solitamente vedete nelle tv dei centri commerciali,se a qualcuno interessa mandatemi un pm.
-
12-04-2010, 11:04 #1570
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Provate a disabilitare gli aggiornamenti automatici e riverificate i consumi.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-04-2010, 11:11 #1571
Advanced Member
beh ma a questo punto allora che senso ha mettere un interruttore?
-
12-04-2010, 11:12 #1572
Sono d'accordo con te. Però da qualche parte quei 26 W vengono assorbiti, quindi....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-04-2010, 11:16 #1573
Senior Member
Scusate ma in standby intendete semplicemente spegnendolo col telecomando,quindi con la lucina rossa accesa,giusto?
-
12-04-2010, 11:31 #1574
Advanced Member
Esatto lo standby dovrebbe essere quello, mentre l'interruttore dovrebbe tagliare del tutto la corrente, in pratica come succede con una ciabatta con interruttore
fermo restando che 26w sono comunque tantissimi per uno standby... provate a disattivare ogni tipo di aggiornamento automatico
-
12-04-2010, 11:39 #1575
Senior Member
Rega, è inutile girarci attorno, il green ghosting c'è.
Poi, che uno se ne accorga o meno dipende da quanto è sensibile, o meglio da che tipo di videogiocatore è. I gamers occasionali magari rimarranno a bocca aperta di fronte alle immagini e non noteranno altro...gli hardcore gamers, invece, percepiranno subito il difetto.
Ma proprio questo è il punto, se uno compra un tv per uso gaming (principale o esclusivo) secondo me non può orientarsi su un plasma. Lo dico perchè su tutti i plasma che ho provato C'ERA SEMPRE IL GG.
Personalmente non vedo perchè questo modello dovrebbe fare eccezione.
Io resto interessato al tv in questione per mia madre, che vede esclusivamente tv e film, ed evidentemente non gioca...Per me che videogioco (tra i tanti utilizzi) ho comprato, ovviamente, un lcd.
Dai, un po' di obiettività, il plasma sarà migliore per tanti aspetti, ma per il game ancora ne deve fare di strada...
p.s. è un po' come la storia dell'input lag...io ho un philips 9664 che in modalità game ha lag quasi inesistente, mentre se metti i 200 hz lagga in maniera spaventosa...eppure molti possessori dicono di non notare lag!!! E dai su...