Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Thumbs up [Panasonic] NeoPDP V10: Settaggi (solo possessori)

Apro la discussione per scambiarci opinioni sulle impostazioni, sempre delicate, di questo televisore.

Comincio a postare i miei settaggi in due versioni: senza e con intervento nel service menù, con le ultime modifiche: potete usare il copia incolla per fare lo stesso. La calbrazone è stata effettuata con sonda Spyder3 e colorimetro HCFR (gratuito nel sito francese: digitate hcfr su google ed esce tutto)

Preciso che si tratta in tutti i casi di settaggi effettuati prima dell'inserimento del DVDO nella mia catena ed effettuati con dvd avchd AVS Forum in standard bt709 (col dvdo ho dovuto ricalibrare tutto), utilizzando i patterns APL (grandi).

TX-P50V10E

Migliori impostazioni senza intervento nel menù di servizio

Modalita: NORMALE (approssimativa: non la utilizzo quasi mai)

contrasto 37
    luminosità 2 (i due punti in più rispetto al default l'ho dato a seguito di Merighi test, migliorano le basse luci notevolmente, con perdita di nero trascurabile, imho)
    colore 24
    nitidezza 5
    temp colore: calda
    gestione colore: off
    digital cinema colour: off
    Modalità Eco: off
    p-nr: off (MINIMO solo su tv analogica e dvb)
    3d comb filter (per segnali non hdmi): on

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +8
    W/B High B +5
    W/B Low R +6
    W/B Low B +4

Gamma: 2.2

Modalita: CINEMA

contrasto 36
    luminosità 0
    colore 29
    nitidezza 5

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +10
    W/B High B +6
    W/B Low R -5
    W/B Low B 0

Modalita: THX
    contrasto 36
    luminosità 0
    colore 30
    nitidezza 5
    temp colore: non disponibile
    digital cinema colour: non disponibile
    Modalità Eco: Off

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +9
    W/B High B +5
    W/B Low R -4
    W/B Low B 0

Gamma: non disponibile

L'IFC ed il 24p Smooth Film sono sempre su off. Li attivo solo in caso di bisogno (cioè mai).

Migliori impostazioni con intervento nel menù di servizio

Regolazioni generali service menù (gamma)

Standard definition
    R-cut: 79
    G-cut: 79
    B-cut: 79

R-drv: FE
    G-drv: EC
    B-drv: A4

All cut: 79
    All drive: FE

High definition
    R-cut 79
    G-cut: 79
    B-cut: 79

R-drv: FE
    G-drv: EC
    B-drv: A4

All cut: 79
    All drive: FE

Modalita: NORMALE (approssimativa: non la utilizzo quasi mai)

contrasto 37
    luminosità 2
    colore 24
    nitidezza 5

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +8
    W/B High B +5
    W/B Low R +6
    W/B Low B +4

Modalita: CINEMA

contrasto 37
    luminosità 1
    colore 29
    nitidezza 5

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +11
    W/B High B +6
    W/B Low R -4
    W/B Low B 0

Modalita: THX

contrasto 37
    luminosità 1
    colore 30
    nitidezza 5
    temp colore: non disponibile
    digital cinema colour: non disponibile
    Modalità Eco: Off

Impostazioni avanzate:
    W/B High R +11
    W/B High B +7
    W/B Low R -4
    W/B Low B 0

Gamma: non disponibile

L'IFC ed il 24p Smooth Film sono sempre su off. Li attivo solo in caso di bisogno (cioè mai).
    Ultima modifica di catalambano; 24-10-2009 alle 09:18

Lascio anche il link alla discussione ufficiale aperta a tutti:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137773

Ciao catalambano, solo per conferma, questi settaggi vanno bene anche per il rodaggio?
    Se la risposta è affermativa, puoi anche elencare gli accorgimenti che stai utilizzando per evitare lo stampaggio?

Grazie di cuore.

Ciao.

superman71

Non uso precauzioni, salvo evitare immagini fisse e troppe band nere. Già col pz800, mio precedente tv,non ho avuto problemi...

Ciao a tutti

mi è arrivato sabato il 42V10... aspetto per ora a dare giudizi dettagliati sulle prestazioni del plasma anche perche ho avuto poco tempo per lavorare sui settaggi in maniera approfondita. Diciamo che dopo un paio d'ore di utilizzo con le impostazioni out-of-the-box sono rimasto decisamente impressionato.

Volevo chiedervi invece info relativamente al modulo CI...
    Sono andato da MV alla ricerca dell'oggetto e dopo una breve verifica mi hanno detto che quelli in loro possesso sono certificati solo per la serie 8x/800 e non sanno se funzionano sulla serie V.

Qualcuno di voi ha gia comprato il modulo CI per la serie V? Se si, esiste un codice/modello da cercare in modo da poter andare sul sicuro?

Grazie 1000
    F

Ciao a tutti.
    Stasera mi sono visto il mio primo Blue-Ray (tramite PS3)... veramente spettacolare, ma ho trovato i settaggi di fabbrica un po troppo "chiari" (era impostato su THX)
    Ho visto il Cavaliere Oscuro... e, come dice il titolo, me lo aspettavo più "cupo" (visivamente parlando).

Domani provo i tuoi settaggi, e magari posto le mie impressioni!

P.s. Proverò anche io il Meringhi... chissà vengano fuori valori diversi!

Probabilmente i miei settaggi non vanno bene per i tuoi gusti, dato che prevedono un leggero aumento di luminosità e contrasto. Credo che tu debba lavorare su questi parametri, ma con molta attenzione a non compromettere le basse luci. Attento al colore, a mio avviso l'impostazione di fabbrica è troppo satura (il che è particolarmente evidente con le partite di calcio).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Probabilmente i miei settaggi non vanno bene per i tuoi gusti, dato che prevedono un leggero aumento di luminosità e contrasto. Credo che tu debba lavorare su questi parametri, ma con molta attenzione a non compromettere le basse luci. Attento al colore, a mio avviso l'impostazione di fabbrica è troppo satura (il che è particolarmente evidente con le partite di calcio).
    Ciao
    Ciao, scusa se non ho postato altri valori.
    Il colore di default è DECISAMENTE saturo !!!
    Al momento l'ho impostato a 25 (come suggerivi anche tu).

Ho provato anche il Merighi... ma settando come dice lui, risento comunque troppo la luminosità.
    Sai per caso se esistono altri DVD di settaggio (e magari anche qualche DVD per settare l'Home Theater 5.1 ) ?

P.s. Comunque più lo uso, e più me ne innamoro

So che af digitale o la sessa avmagaznine dovrebbero aver prodotto dei blu ray per la calibrazione, ma non ne sono in possesso.
    Peraltro anche io avverto, in modalità cinema, l'impulso a ridurre lievemente la luminosità, portandola sotto lo zero (-1 direi, non oltre). Però col Merighi l'equivalenza dei neri c l'ho a +1... Non so che fare...
    Esperti del forum illuminateci...
    Ciao

i vari DVD di test, incluso il mio, non si inventano nulla...
    Il valore del nero assoluto è uno e unico, cioè il 16. Questo livello deve sparire nello sfondo, mentre il 17, il 18 e via, si devono percepire.

I test dvd sono indispensabili per fissare gli estremi ma non possono aiutare sulla regolarità della curva del gamma, per la quale è praticamente indispensabile uno strumento. Se questa curva non è corretta, anche con un 16 livellato alla perfezione, le immagini possono apparire troppo chiare o troppo scure...

Approfitto dell'onore della tua risposta... per farti una breve domanda: se calibro il mio lettore blu ray con il tuo DVD, poi la calibrazione va bene anche per il 1080p, ossia anche per i BD? E va bene anche per gli ingressi televisivi tipo sky (collegato in scart o HDMI)?

Se non è così, a quando un Merighi BD-test?
    Grazie... anche del prezioso strumento che hai dato a tutti noi

per i BD teoricamente si, decodifica colore a parte, i criteri delle scale di grigio sono i medesimi.
    il "teoricamente" perchè non si può escludere a priori che un display o soprattutto un lettore, non attivino set-up diversi a seconda del medium o della risoluzione usata.
    Personalmente non ho però mai trovato quest'ultimo caso, ad esempio con un panasonic PX80 collegato con BD35, Denon1920 e PS3, ho verificato comportamenti sempre coerenti fa il TestDVD e alcuni BD test.

Per le altre sorgenti, purtroppo il dvd non può costituire un riferimento, al massimo un paragone...

Definizione/precisione dei dettagli

Non sono un possessore del V10 ma spero di diventarlo presto, pertanto mi rivolgo a coloro che lo sono già per porre un quesito:
    dove ho potuto visionare il V10 (con diverse sorgenti) ho notato una sorta di "definizione" leggermente inferiore rispetto ad altri monitors (soprattutto LCD)...
    lo dico in maniera diversa: qualche concorrente mi è sembrato più preciso/definito, soprattutto sui contorni degli oggetti in movimento (cose o persone).
    Questa situazione è da considerarsi una caratteristica del Pana? Può essere migliorata con i settaggi?
    Grazie a chi vorrà darmi delle informazioni.
    Armando

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Questa situazione è da considerarsi una caratteristica del Pana?
    E' una caratteristica della tecnologia plasma.
    Immagini più morbide, bianco e colori meno sparati e più naturali.
    Se vuoi un'immagine "tagliente" devi rivolgerti ad un lcd. Che però ha tutta una serie di svantaggi (ehm, caratteristiche... )
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

mi è appena arrivato il 50v10 , ma mi chiedo l' impostazione 24p smooth film appare solo in determinate circostanze ? idem per il guide plus a me non appaiono mai..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •