Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 137 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2046

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Ritengo il v 10 uno dei migliori tv in commercio,però riguardo al nero dissento,a detta di un recensore di una rivista del settore ,il nero degli LCD a LED Local Dimming è migliore del nero del miglior plasma.
    Ba' , su questo aspetto laasciamo perdere ....... il nero del mio V10 e' nero , ovvio che parlo di scene di visione non di colore del pannello spento , nulla a che vedere del nero di LCD a led o a lampada , credo che come qualita' generale di visione non ci sia proprio paragone provate un lcd a led o a lampada a casa e poi mi dite .....

A proposito , qualcuno e' riuscito a far funzionare gli aggiornamenti della guida + con sinto DVB-S attivato ?
    Ultima modifica di paperinik1; 02-12-2009 alle 12:58

Non solo: provate a guardare il dettaglio nelle zone scure di un pannello led, anche con local dimming...
    Non esiste paragone possibile.
    Per quanto riguarda il discorso "colore del pannello spento" vi ricordo che un tv si giudica in condizioni di visione ottimali, vale a dire al buio e in tali condizioni un pannello grigio scuro è nero, mentre un pannello LCD lascia sempre trasparire la luce della retroilluminazione.

Sapete dirmi come mai dopo 25 minuti che è acceso su un canale non sintonizzato analogico si spegne? ho provato a vedere le impostazioni ma lo stand by sembra tutto disattivato...

Ritengo il v 10 uno dei migliori tv in commercio,però riguardo al nero dissento,perchè a detta di un recensore di una nota rivista del settore di cui non faccio il nome,il nero degli LCD a LED Local Dimming è migliore del nero del miglior plasma.
    a questo punto considerato le risposte che hai avuto ed a cui mi associo faccelo pure il nome di questo recensore....
    sarei curioso di sapere i possessori del Pioneer Kuro cosa ne pensano !!!

Citazione Originariamente scritto da Cacio83
    Sapete dirmi come mai dopo 25 minuti che è acceso su un canale non sintonizzato analogico si spegne? ho provato a vedere le impostazioni ma lo stand by sembra tutto disattivato...
    pardon ma....spiegati meglio... che necessità avresti di tenere la tv per 25 minuti su un canale analogico non sintonizzato ?
    Ultima modifica di Dadoo; 02-12-2009 alle 13:41
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo

pardon ma....spiegati meglio... che necessità avresti di tenere la tv per 25 minuti su un canale analogico non sintonizzato ?
    mi hanno consigliato per rodarlo all'inizio di tenerlo sui canali non sintonizzati per qualche ora...dici che è inutile?

scusa Cacio ma tu hai letto qui sul forum questo consiglio per il rodaggio ?
    io ho capito di:
    a) farsi meno seghe mentali per il rodaggio
    b) se proprio non si riesce a seguire il punto a) nelle prime 200 ore di avitare modalità Dinamica e Zoomare le immagini in modo da disattivare la visione per molte ore dei loghi , soprattutto quelli di Sky

la cosa che fai tu su un canale non sintonizzato, il cosidetto "effetto neve" di un canale non sintonizzato, serve a pulire eventuali retenzioni dei loghi che potrebbero succedere se non si esegue il punto b) ad esempio !
    a quanto ne so è molto utile soprattutto anche sul panasonic X10

Sapete dirmi come mai dopo 25 minuti che è acceso su un canale non sintonizzato analogico si spegne?
    non è che per caso hai attivata la funzione timer?
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

Citazione Originariamente scritto da paride.fuma
    Quando si parla di "nero" non si intende il colore del pannello a Tv spento ma si intende il livello del "nero" che contrasta con le immagini più chiare.

ciao
    Questa distinzione la conosco.. so bene che non è il nero del pannello che si deve prendere in considerazione e cmq stamani sono stato ad un centro commerciale dove era acceso e credo anche ben regolato... Il V10 sopra e sotto un Kuro.. devo dire che non era affatto male.. Dove l'ho visto ieri penso che non siano impegnati neanche un pochino per farlo ben apparire..

Rodaggio???? La panasonic dice NO!!!!

Ciao a tutti.
    Appena comprato il tv mi sono informato su internet e vari forum sul rodaggio da fare, e rodaggio si e rodaggio no e boh!!!! Così ho scritto ala panasonic una mail chiedendo loro informazioni.
    Beh dopo quasi 10 gg mi ha telefonato un gentilissimo tecnico che mi ha spiegato un po' di cose, il Rodaggio: Il rodaggio non serve, ha detto che i plasma sono sicuramente + delicati degli lcd ma il rodaggio non è necessario,
    un problema che si può presentare e lo stampaggio delle immagini, ma anche per questo ha detto che con la tecnologia dei pannelli di adesso non c'è da fasciarsi la testa... (mi ha fatto l'esempio di un asilo che aveva sintonizzato 11 ore al giorno Disney Channel" e che quando spegnevi la TV rimaneva stampato Topolino....) e infine mi ha detto di prestare molta attenzione alla pulizia del pannello, panno morbido inumidito con acqua e non con prodotti contenenti alcool.
    Ecco qua, volevo dare il mio contributo in riferimento a questo TV!!!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da urbano
    non è che per caso hai attivata la funzione timer?
    no perchè se guardo altre cose non si spegne...lo fa solo con i canali "neve".

Cmq ho letto che qui non era consigliato ma altre persone fuori forum me l'hanno comunque consigliato per essere più sicuro. Poi ho notato dopo nemmeno un'ora di gioco con l'xbox che avevo un po' di rintenzione. Allora per risolvere questo problema ho pensato di mettere sui canali non sintonizzati, in più avrei dato un contributo alle 200 ore fatidiche...ma non so perchè si spegne...tutto qua.

....però riguardo al nero dissento,perchè a detta di un recensore di una nota rivista del settore di cui non faccio il nome,il nero degli LCD a LED Local Dimming è migliore del nero del miglior plasma.
    anche quando lo si guarda ad un angolazione di 45°

Ragazzi ma secondo voi si puo' collegare il notebook via hdmi ? posso mapparlo 1:1... onestamente non credo perchè il notebook ha risoluzione 1280x800 !
    vi chiedo prima questa cosa perchè non vorrei fare casini nel collegamento HDMI con il portatile !

no perchè se guardo altre cose non si spegne...lo fa solo con i canali "neve".....
    è una funzione automatica del Tv (leggi le "domande & Risposte" sul manuale dell'utente alla voce: " la Tv si dispone in modalità stand by") nel visualizzare un canale analogico vuoto (senza alcuna trasmissione) la Tv si dispone automaticamente in stand by dopo circa 30min.
    Ovviamente è anche indicato che ciò può essere dovuta ad una impostazione del timer.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Ragazzi ma secondo voi si puo' collegare il notebook via hdmi ? posso mapparlo 1:1... onestamente non credo perchè il notebook ha risoluzione 1280x800 !
    Se la scheda video supporta la risoluzione 1920x1080 in uscita dalla hdmi certo che puoi mappare lo schermo 1:1!

Citazione Originariamente scritto da max68first
    Gsono al limite come distanza minima o massima? Le distanze di visione và da m1,80 a m2,80
    per mia diretta esperienza, ho il centro del divano posto a circa mt 2.60, direi che sei al limite massimo, io ero partito da mt 2.80 ma l'ho avvicinato e devo dire che avrei voglia di avvicinarlo ancora un po, con i segnali hd ti viene voglia di infilartici dentro...............
    TV: PANASONIC TX-P50V10; DECODER: MySky HD; LETT. BLU RAY: PANASONIC DMP BD85 AMPLI: ONKYO TX-DS-656; DIFF.: PRINCIPALI: CHARIO HYPER 1; DIFF.: SURROUND E CENTRALE: MISSION; SUBWOOFER: MIRAGE; LETT.DVD: PIONEER DV-717; VIDEOREC.: PANASONIC NV-HS950;

Pagina 67 di 137 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •