Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 137 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2046

Basta cacciare il grano e credo esistano eccome!
    Onestamente non so se ne valga la pena su una tv, altro discorso per un vpr

Ciao ragazzi ho appena comprato la tv , bellissima in alta definizione imbarazzante in sd (ho il 50). Come mai anche in modalità cinema non trovo il 24p ? Sapete consigliarmi le migliori impostazioni per la modalità game mode,non riesco a trovarle grazie

Citazione Originariamente scritto da sfavaro
    Capisco il vostro punto di vista, però provate a vedere Speed Racer nelle scene in cui i vari cronisti scorrono sullo schermo durante le gare.
    In "THX" sono confusi e scattosi, mentre in "Cinema" il 24p Smooth fa un lavoro secondo me egregio, i volti sono perfetti!
    Questa storia dei frame interpolati mi schifava sempre quando la vedevo nei centri commerciali, proprio perché la sensazione di innaturalezza era tale da distrarmi di continuo.
    Devo dire che di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, e sul V10 alcune scene di alcuni film mi fanno sbavare come un labrador se viste con IFC attivo.
    In particolare ho notato un effetto gradevole nelle carrellate veloci e nelle panoramiche medio-veloci.
    Il tutto però si perde se la pellicola in questione usa il blurring già di suo, il che accade quasi sempre per limitare (o "dosare") l'effetto scattoso tipico dei 24 fps.

Una scena che mi ha impressionato positivamente è quella degli scavi in Iraq all'inizio de L'Esorcista, che da sempre mi infastidiva per l'assenza totale di motion blur che la rendeva scattosa e "fredda", più simile ad una sequenza di fotografie che ad un film, almeno per i miei occhi.
    Forse deriva dall'intensa luce delle scene, che ha costretto il regista a usare tempi di esposizione molto brevi... non so.
    Anche Traffic è un film quasi privo di blur, ricordo che al cinema la cosa mi infastidiva, forse perché sono astigmatico.
    Comunque in questi casi l'IFC si becca un

Le scene che impressionano negativamente sono purtroppo tante, in particolare ovunque ci sia una persona che muove le dita, o un gruppo di persone che cammina. Peggio ancora quando un soggetto si muove su un fondo a pattern molto contrastato, tipo una parete a righe strette verticali, che fa apparire quel caratteristico alone intorno al soggetto.
    Infine dove il regista ha deciso di applicare un motion blur l'IFC non ha letteralmente senso, e si becca un

A parte l'esercizio tecnologico encomiabile, io per i miei gusti preferisco gli scattini, perché a disattivare il THX per vedere cose che il regista non ha letteralmente mai girato mi sembra quasi come tradire una causa. Sarò un po' flippato io...

Comunque essendo un novellino, se ho scritto bovinate o se non siete d'accordo correggetemi.

Io ti quoto in toto, Nosferatu , con la piccola differenza che per ora non ho mai trovato una sequenza che mi abbia fatto rimpiangere di tenere l'IFC a OFF

Citazione Originariamente scritto da giammi66
    Come mai anche in modalità cinema non trovo il 24p ?
    Dovresti provare a guardare in "altre impostazioni", mi sembra sia lì il 24 Smooth...la modalità Game non l'ho ancora provata

Il 24p lo vedete solo quando mettete un BD,prima non c'è.

Giusto, lo davo per scontato...solo riproducendo materiale a 24p

capito grazie,fatemi sapere per game mode se riuscite ciao

Quando spegnete il plasma, dopo circa 15-20 secondi, sentite anche vuoi un rumorino ulteriore (tipo TAC)?

Citazione Originariamente scritto da Zino
    .. sentite anche vuoi un rumorino ulteriore (tipo TAC)?
    Si.

p.s. ho la trilogia di guerre stellari, come torno a casa verifico quanto hai chiesto qualche messaggio fa.
    TV: Panasonic TX-42V10E; Ricevitore A\V: Denon AVR-1910; Diffusori: Indiana Line - Frontali Tesi 204, Centrale Tesi 704, Surround Tesi 204, Sub Tesi 810; Console: Sony PS3; Lettore CD\DVD: Sony NS708H

Citazione Originariamente scritto da Nosferatu
    A parte l'esercizio tecnologico encomiabile, io per i miei gusti preferisco gli scattini, perché a disattivare il THX per vedere cose che il regista non ha letteralmente mai girato mi sembra quasi come tradire una causa
    Beh, ieri sera ho visto "Licenza di Matrimonio" (con Robin Williams ) e devo dire che in quel film il 24p Smooth Film da effettivamente un effetto "strano" (dev'essere quell'effetto "telenovela" di cui parlate tanto)...
    Alla lunga stanca un po'...

Alla fine credo che il 24p SF sia fantastico per le scene all'aperto (tipo le battaglie di Troy) e i film di animazione, in cui da una tridimensionalità incredibile, mentre perda un po' nelle scene in interni e nei più classici dialoghi tra due persone.

Diciamo che è un "plus" interessante da attivare a seconda del film!

@ Urbano

Grazie!
    Dato che hai anche tu il 42V10 e non esiste un topic ufficiale per questo modello, che impostazioni "immagine" usi?
    Usi quelle di default oppure hai fatto degli esperimenti?
    Io ho guardato un pò in giro (sulla rete) ma non ho trovato impostazioni fatte con una sonda professionale purtroppo..
    Usare quelle di Catalambano che ha un 50V10 non credo siano ottimali dato che ogni pannello ha praticamente vita sua

qualcuno ha provato in questi giorni se funzionano i servizi viera link?a me nn vanno!

Citazione Originariamente scritto da sfavaro
    Beh, ieri sera ho visto "Licenza di Matrimonio" (con Robin Williams ) e devo dire che in quel film il 24p Smooth Film da effettivamente un effetto "strano" (dev'essere quell'effetto "telenovela" di cui parlate tanto)...
    Alla lunga stanca un po'...

Alla fine credo che il 24p SF sia fantastico per le scene all'aperto (tipo le battaglie di Troy) e i film di animazione, in cui da una tridimensionalità incredibile, mentre perda un po' nelle scene in interni e nei più classici dialoghi tra due persone.

Diciamo che è un "plus" interessante da attivare a seconda del film!
    bravissimo, questa può essere una chiave di lettura. Scena iniziale"Io sono legenda" della macchina rossa a tutta velocità in THX, senza "24P Smooth Film" quindi, con il 50' si vede in maniera molto più affaticante che con il 24P attivato in Mod. Cinema. Però è più film! Da valutare bene. Ciao
    Ultima modifica di Paolo Freedom; 08-12-2009 alle 14:37

Qualcuno ha la possibilità di vedere Star Wars IV, capitolo con il combattimento di Dart Fener con Obi-Wan Kenobi ?
    Visto ora. Non ho notato nessun ghosting, solo il normale flash verde che nell'edizione speciale hanno aggiunto al contatto delle spade.
    Ho provato anche ad attivare l'IFC e a parte l'innaturalezza del movimento delle spade non ho visto ghosting.
    Sicuro che non dipenda dalla catena A/V? Magari un collegamento in analogico?

ma per disattivare le casse di serie come fate? Possibile che non abbiano pensato a mettere "OFF", insieme a "Musica" e "Parlato" ??
    Volume a zero su HDMI1. Più di uno è infastidito da 'sta cosa, e non capisco il perché.

Pagina 75 di 137 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •