|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2046
Discussione: [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
10-12-2009, 15:12 #1171
Senior Member
Originariamente scritto da EveryOne
Reputo, personalmente, la modalità fredda leggermente più luminosa e i colori sembrano meno saturi.
Ciao
-
10-12-2009, 15:53 #1172
Advanced Member
vi confermo anche io questa percezsione della modalità colore fredda.... personalmente la preferisco.
ragazzi, la componente soggettiva è importante... i setting non sono il docet assoluto ma solo consigli per avvicinarsi alle impostazioni ottimali. ogni piccola variazione di quei valori va bene !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
10-12-2009, 17:34 #1173
Member
...dopo svariate prove ho settato queste impostazioni in modalità game e devo dire che sono abbastanza realistiche.
Contrasto 30
Luminosità + 6
Colore 30
Nitidezza 10
Temp Colore Fredda
Gestionde Colore Off
Digital Cinema Colour Off
Modalità Eco Off
P-NR Off
giudicate voi...e datemi nuovi accorgimenti
-
10-12-2009, 18:57 #1174
Member
ho fatto il merighi test : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=merighi. nel test chroma delay ho il verde completamente sfasato come posso fare anche intervenendo nel menù di servizio con le impostazioni di questo thread non sono riuscito mi aiutate per favore grazie
-
10-12-2009, 20:20 #1175
Member
inoltre nel test delle barre in movimento la barra bianca + va veloce + è accompagnata da una specie di alone giallo (?) è normale? ...cmq intervenire nel menù service invalida la garanzia ? perchè cambiando all drive non avevo i valori messi all'inizio del thread e ho dovuto metterli manualmente ?
-
10-12-2009, 20:31 #1176
Senior Member
Ciao a tutti dopo qualche settimana posso dare un parere più concreto e devo dire che questa tv è straordinaria, le uniche pecche che ha sono il riflesso di luce (se la stanza non è buia lo schermo è grigio e non nero) e un po' di aberrazione cromatica sulle alte luci(se guardate da vicino un quadrato bianco noterete sulla sinistra un bordo magenta e a destra verde, non so se è una caratteristica dei plasma).
Per quanto riguarda lo stampaggio io non ho fatto nessun tipo di rodaggio e da 50 cm non si nota niente anche se non mi sono mai curato di usare lo zoom, se mi avvicino a circa 10 cm con schermo nero al massimo e stanza buia vedo l'alone della scritta sky sport hd, la non mi turba infatti se guardo un altro canale per parecchio tempo tende a scomparire ma è in assoluto invisibile durante la visione di qualsiasi filmato anche nerissimo già da 50 cm.
Mi sono dovuto ricredere della qualità sd che a parte skytg 24 non è male come dicevano, almeno sky cinema si vede molto molto bene.
-
10-12-2009, 21:26 #1177
Bannato
@giammi66
Ho appena provato il test anche io.....sono rimasto un pò deluso
Praticamente non passa nessun test....io non me nè intendo, però se moltissimi dicono che è un ottimo pannello, non mi spiego perchè di tanti difetti e discordanze dai risultati che il test produce
-
10-12-2009, 22:08 #1178
Senior Member
Ripeto, a beneficio di tutti, che le mie indicazioni sono puramente indicative e valgono con il mio pannello.
Peraltro sottolineo che alcuni esemplari (a differenza del mio) hanno una dominante rossa anzichè verde, sicchè con le mie regolazioni questa viene accentuata ulteriormente.
Inoltre preciso che:
a) la calibrazione vale per la catena tv-blu ray: con sky ci vorrebbe un emittente che trasmette i patterns e tutte le altre che usano le stesse specifiche d trasmissione;
b) anche io noto una leggera accentuazione del rosso con certi programmi di skyhd (mentgre con altri il risultato è perfettamente equilibrato.
c) il fatto che vi piacciano i colori più freddi può dipendere dalla (distorcente) abitudine dell'occhio agli schemi dei pc ed alle calibrazioni standard dei tv, generalmente tendenti verso il blu. Io però ho provatoa riprendere la mia casa con una telecamera hd, dopo aver regolato il bianco manualmente. Ebbene, i colori del pavimento e dei mobili riprodotti sul tv e guardati contemporaneamente da vivo e sul display erano pressochè identici. E così il colore della pelle di mia moglie.
Ciao a tuttiDisplay: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
10-12-2009, 22:15 #1179
Senior Member
Io preferisco la temperatura colore calda o medio calda, sarà che sono appassionato di fotografia
-
10-12-2009, 22:30 #1180
Advanced Member
Guardate che i difetti che dite di notare con i vari test possono anche essere attribuiti al lettore che usate e alle impostazioni dello stesso e non direttamente al tv.
Se riproducete il disco test del Merighi con un lettore DVD economico magari collegato al tv con una scart scadente e magari ancora senza dettare su rgb il segnale in uscita è normale che poi notiate difetti.
Per dare giudizi e/o indicazioni dovete essere più precisi e dire che lettore usate, come è collegato, come è impostato e come avete dettato il tv sennò è come non dire niente...
-
10-12-2009, 22:38 #1181
Member
2 domande se posso....
ho notato che il mio pannello tende al "giallino" come faccio a diminuire questo effetto?
e come si fa a riprodurre in 16:9 i film sul dtt? è possibile che possa guardarli solo a schermo intero?
grazie
-
10-12-2009, 23:21 #1182
Ho smanettato un po' con i settaggi, nella modalità cinema che utilizzo nella visione di SkyHD.
Per ora avevo impostato come da primo post di questo thread...la modalità cinema e quella THX sono molto simili...ho provato ad impostare come "temperatura colore" normale anziché calda e ho notato che se imposto calda ho una dominante verde, se imposto fredda ho una dominante blu e se imposto normale una via di mezzo (che preferisco)...la THX mi sembra anch'essa una dominante verde, possibile?
-
10-12-2009, 23:22 #1183
Senior Member
per pcusim: in hdmi, lettore bd pana bd35, tutto settato in default (citato nel primo post). Oggi ho il dvdo edge, ma i settaggi postati sono precedenti lla sua introduzione nella catena video.
ciaoUltima modifica di catalambano; 10-12-2009 alle 23:30
Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
11-12-2009, 00:33 #1184
Ciao a tutti, da 4 giorni ho questa TV (50") e posso dire che con materiale a 1080p è pressochè eccezionale. Purtroppo invece, guardando Sky HD (peggio ancora in SD) noto un fastidioso effetto scia come fosse un LCD. Dipende forse dalla difficoltà del Pana a deinterlacciare o anche dalla scarsa qualità di Sky? Insomma un vero peccato, senza questo problema sarebbe stata veramente perfetta e invece, almeno per Sky, sto rimpiangendo il mio vecchio plasma Philips 42PF9631D.
Poi non capisco tutta questa pubblicità per l'IFC, il Philips che ormai ha qualche anno, ha la stessa funzione, chiamata Digital Natural Motion e forse è anche migliore visto che si può settare in 3 modi diversi (in modo da avere anche un impatto minore). Oltretutto seconde me, anche con questa funzione, le 1080 linee in movimento sono un sogno.
-
11-12-2009, 07:15 #1185
Member
I test del dvd di merighi li ho fatti con una ps3 impostata su auto,rgb limitata e superbianco on come ha detto lo stesso merighi....anche la mia tv tende al giallino verde....INTERVENIRE NEL MENU' DI SERVIZIO INVALIDA LA GARANZIA ?