Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 244 di 430 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima
Risultati da 3.646 a 3.660 di 6444

scusate ho sbagliato indirizzo
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da casierisabino
    Gent.si Sig.decuplo
    mi riferisco alla conversione di un mkv a 720 linee in avchd su una scheda sdhc.
    Ho provato a ripetere la sequenza di operazioni da lei effettuata ma ottengo in file che sul televisore si vede a scatti o immagini fisse 'laudio funziona.
    le chiedo potrebbe essere più preciso sui passaggi da lei effettuati per far codificare il file mkv con il ffmpeg .Questo tool che mi sembra un codec, non riesco a capire da dove lo devo avviare da dentro al programma multiavchd oppure se ci clicco sopra a ffmpeg mi da una sequenza dos ma poi nulla.
    La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi.sabinocasieri
    Ho una certa eta' ma al "lei" non sono abituato "la prego" usiamo il "tu"

Qui siamo alle pre-scolari... vabbe' ci provo:
    copiare in uno dei modi conosciuti il file da convertire nella cartella multiavchd\tools

Quindi tasto destro del mouse sull'icona in basso "start" e poi "run" cioe'
    Start->Run appare una piccola windows in questa scrivere il comando: "cmd" e poi pulsante "OK"

Appare una finestra nella quale si possono dare i comandi "dos" a riga di comando...
    Si! proprio il vecchio caro DOS

a questo punto occorre avere come riferimento la directory multiAVCHD/tools con il path completo

supponiamo sia in c:\multiAVCHD\tools

allora nella finestra dos dare il comando di change directory:

cd "c:\multiavchd\tools"

a questo punto dare i comandi di conversione...

ffmpeg -i ecc ecc....

PS: mi risulta che di ffmpeg esiste una versione anche con interfaccia grafica; io preferisco la versione a riga di comando... e' troppo potente
    si puo' fare anche a due o tre passate la conversione... uno sballo se
    uno vuole avere risultati eccelsi
    Ultima modifica di decuplo; 19-10-2009 alle 22:41

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Come detto nel thread possessori, sono riuscito a portare il test Merighi su SD card , e senza transcodifica, usando il programma multiAVCHD (grazie anche ai suggerimenti di decuplo).
    Credo sia molto utile per mettere in rilievo qualità e difetti intrinseci del TV, indipendentemente da lettori esterni.
    rob
    Concordo pienamente.
    Hai convertito i singoli VOB o cos'altro?
    thanks

Si, i singoli vob per ora, ma solo dopo che Dean ha modificato il programma per supportare i vob privi di traccia audio.(fai girare multiudate.exe per essere sicuro di avere l'ultimissima versione)
    In teoria dovrebbe funzionare anche la conversione in blocco della intera VIDEO_TS, ma in tal caso il pgm genera erroneamente (e solo se il target è di tipo Panasonic :-( )una struttura AVCHD invece di una SD_VIDEO.

Dean ha detto che dovrebbe sistemare, magari l'ha già fatto, il ragazzo è veramente fotonico.
    Qui i dettagli.
    http://multiforum.deanbg.com/viewtopic.php?f=11&t=455

Nel test che più mi interessava, il motion con pendoli flag e barre, ho trovato un comportamento del tutto dignitoso, l'unico eventuale fallimento vero è la scattosità del pendolo interlacciato nella sequenza in "video mode" che invece non accade su sorgente HTPC collegato viau HDMI .

Non so ancora bene come interpretare la scattosità. Se fai a tua volta la prova con Merighi su SD facci sapere le tue impressioni.

ciao,
    rob

Non so ancora bene come interpretare la scattosità. Se fai a tua volta la prova con Merighi su SD facci sapere le tue impressioni.
    Sono ancora una volta fuori sede
    Appena rientro faro' le prove.
    Una considerazione: se si convertono i .vob nel formato .mp4 poi si puo'
    fare la comparazione su come lavora il motore acvhd

Il test che avevo fatto con il video di esempio qualche giorno fa (thread precedenti)
    mostrano che i microscatti non sono visibili con avchd mentre lo erano
    con i .vob

Altra considerazione ma forse questa si era gia' capita:
    la scheda sdhc usata in questo modo mi fa risparmiare un sacco di soldi.... e tra poco voglio provare a portarci sopra un contenuto BR per vedere l'effetto che fa...

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    Avrei molte cose da dire su questo punto e mi sto anche incapponendo con Panasonic Italia, visto che questo Tv ha un difetto che a me da molto fastidio sulle partite di calcio e girando forum stranieri ho saputo che i tecnici giapponesi lo sanno e non sanno risolverlo.

Pertanto per un uso del genere, nonostante il G10 risolva le 1080 linee anche in movimento te lo sconsiglierei...per il difetto in questione ti invito a visionare i miei post precedenti.
    Non è comunque detto che tu lo noti, il mio occhio attento purtroppo nota queste linee disuniformi sullo schermo con pattern di colore chiaro e uniforme.

A te la scelta, ciao.
    anche l'X10 ha questi problemi?

Citazione Originariamente scritto da decuplo
    Una considerazione: se si convertono i .vob nel formato .mp4 poi si puo' ...
    Se ti riferisci ai .vob del Merighi, la transcodifica in h264 distrugge completamente la struttura dei test "motion", trasformando tutto in progressivo.

ciao,
    rob

se mi sono perso qualche passaggio, scusate.
    ho letto gli ultimi riguardanti la necessità di calibrare con filmati su SD... ma perchè? questa sarà la sorgente primaria per la visione dei filmati? siamo sicuri che la conversione sia "neutra"?
    a me sembra un tantinello scomoda... mi sbatterei di più per la calibrazione con sorgenti quali lettore blu-ray/dvd/pc.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Giaopao,
    non c'è nessun problema da correggere, il mio era solo un apprezzamento alle caratteristiche che la tv esprimeva prima, con il firm 1206, senza spostare alcun settaggio rispetto al gamma 2.2.
    Il riferimento al colore dell'aragosta era solo per far capire che non sono uno abituato a valutare come positivi colori da profilo dinamico...

Se ti riferisci ai .vob del Merighi, la transcodifica in h264 distrugge completamente la struttura dei test "motion", trasformando tutto in progressivo.

ciao,
    rob
    Stressiamo il Merighi e gli facciamo fare i test in h.264...

Citazione Originariamente scritto da giapao
    se mi sono perso qualche passaggio, scusate.
    ho letto gli ultimi riguardanti la necessità di calibrare con filmati su SD... ma perchè? questa sarà la sorgente primaria per la visione dei filmati? siamo sicuri che la conversione sia "neutra"?
    a me sembra un tantinello scomoda... mi sbatterei di più per la calibrazione con sorgenti quali lettore blu-ray/dvd/pc.
    Gianni

1. economia
    2. NI
    3. DEVE o almeno Dovrebbe: i BR sono gia' in H.264 quindi e' solo cambio di formato

Citazione Originariamente scritto da Leonid
    anche l'X10 ha questi problemi?

non saprei...

Citazione Originariamente scritto da limmaginario
    .... se lo chiedi a me io non lo rifarei, pagherei per riavere il 1206.
    .
    dispiace tantissimo la disavventura che ti è capitata come dispiace tantissimo notare che avevo visto giusto.ora la cosa è incasinata.e questo per la smania di aggiornare un tv (smania è bene dirlo alimentata da chi diceva che il suo tv non aveva nessunissimo problema...quindi la domanda sorge spontanea...perchè cavolo aggiornarlo?)che non ne aveva bisogno.ora a molti è andata bena ma a qualcuno no e il problema è di chi ha voluto rischiare per chissà quali migliorie (anzi peggioramenti...a sentire alcuni il 1206 è meglio....).inoltre l'assistenza non ti riconoscerà la garanzia a fronte di un aggiornamento non ufficiale.ne valeva la pena?bah....
    Ultima modifica di luctul; 20-10-2009 alle 13:45
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .inoltre l'assistenza non ti riconoscerà la garanzia a fronte di un aggiornamento non ufficiale.ne valeva la pena?bah....

Se il "danno" è causato dall'aggiornamento la garanzia non rimane.
    Per altri tipi di problemi, invece, non decade.

luctul:x quello che dici hai pienamente ragione ,però diversi utenti hanno fatto l aggiornamento senza problemi anzi tutti hanno notato delle migliorie, quindi non vedo il perchè panasonic non debba dare la possibilità a tutti di avere lo stesso tv migliorato tutto qui
    quindi secondo me che si sbrighi il piu presto possibile a rendere online i suddetti firmware ,dato che comunque oramai lo fanno tutti

Pagina 244 di 430 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294344 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •