Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 194 di 430 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 2.896 a 2.910 di 6444

Citazione Originariamente scritto da Aragorn77

Ma il tuner interno non doveva essere compatibile col digitale terrestre anche in hd?
    Sicuramente mi sono perso qualcosa per strada.
    Grazie in maniera anticipata a chi vorrà rispondermi.

Non è compatibile col digitale Hd

@aragon
    per godere dell'hd di mediaset premium e' necessario un decoder esterno hd visto il nuovo sistema anticopia CI+,e l'unico al momento disponibile e' della telesystem

@tautotes il tuner interno è in hd quindi compatibilissimo con segnali hd

il problema è la codifica c+ che come ha risposto @gabrielese2 devi ovviare con decoder esterno compatibile.

Era solo per la precisione
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da peluse
    @tautotes il tuner interno è in hd quindi

Era solo per la precisione

Hai ragione ho sbagliato terminologia

Grazie a tutti per la delucidazione. Essendo un solo un problema di codifica pensate sia possibile ovviare con nuovo firmware?
    Onestamente mi rompe non poco dover comprare un decoder esterno solo per i canali mediaset hd.

secondo la vostra esperienza per vedere dvd normali o filmati 720p, con l'accoppiata ps3 - pana g10e è meglio come qualità risultante del video, far fare l'upscale a 1080p alla ps3 o al televisore (uscendo dalla ps3 a 720p o 576p)?

Ve lo chiedo visto che non trovo soluzione al problema della ps3 che non dialoga bene in 1080p con il tv, prima di impazzirci sopra troppo....

Grazie

Ciao a tutti mi presente sono Alex di Bologna e vi seguo da un po nel forum ho deciso di insrevermi anche perchè stò impazzendo con un problema al mio bellissim G10 da 42".
    Come credo anche il ragazzo che ha scritto prima di me quando collego la ps3 al Pana con giochi tipo GT5 o anche solo con la schermata iniziale che vanno a 1080p l'iimmagine a volte salta e anche il video.
    Uso il cavo HDMI della Play e addirittura se lo collego alla HDMI 1 del Pana mi vanno fuori sintonizzazione canali tipo mediaset con il digitale.

Esiste una qualche risoluzione ?
    è un problema del TV o è il cavo Hdmi he magari non essendo un 1.3 crea problemi ?
    Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per i settaggi che vi ho "rubato" sono ottimi

PS3 con firmware 2.80 e G10 1206 50 pollici ( poi non so se questo è il firmware ma allora dove si dovrebbe vedere se è solo il numero del DVB-T ? ) , collegata in HDMI 1 @ 1080p , senza x.v color , cavo da 9 euro di bassissima qualità , nessun problema , immagini sbalorditive , frequenza di aggiornamento velocissima , nessun microscatto , nessun problema di flashing o immagine che sparisce , perfetto .

Partite di calcio in HD @ 1080i collegato su HDMI 2 , campo e immagini fantastici, nessun problema di dirty screen effect , risoluzione che ve lo dico a fare ottima ( si vedono le goccioline di sudore trasparenti ) , bene anche per le partite in DVB-T , ma ovviamente niente a che vedere con la qualità di quelle in HD di SKY , cmq anche li nessun problema di dirty screen effect .

Problemi deinterlacing sui segnali interlacciati , sulla tv analogica , mai guardato , e non ne vedo il motivo visto che si possiede un digitale terrestre integrato che rende molto bene .

Sui DVD mai visto niente del genere, visti con la PS3 in HDMI , alcuni sembrano Blu Ray, niente microscatti .

Su Sky HD a 1080i su HDMI 2 stessa cosa sia quelli SD che quelli HD sono perfetti , le scalettature o altri problemi sono del tutto assenti .

Guardo il 50 pollici da 2,80 metri , una distanza di visione che mi porterebbe a vedere il minimo difetto, e fino ad ora mai riscontrati .
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

Citazione Originariamente scritto da traider
    Sui DVD mai visto niente del genere, visti con la PS3 in HDMI , alcuni sembrano Blu Ray, niente microscatti .
    ciao, con i dvd fai uscire la ps3 a 1080p (cioè fai fare l'upscaling da 576p a 1080p alla ps3) ?

Hai provato a far fare l'upscale al tv, cosa è meglio ?

Quindi in poche parole visto che le immagini saltano a 1080p devo chiamare già l'assistenza panasonic perchè mi dite che è il televisore che ha un problema giusto ?

Citazione Originariamente scritto da Acquarius81
    Quindi in poche parole visto che le immagini saltano a 1080p devo chiamare già l'assistenza panasonic perchè mi dite che è il televisore che ha un problema giusto ?
    ho anche io lo stesso tuo identico problema.....però ho provato su tutte le 3 porte hdmi e il problema permane, quindi non credo sia il tv ad avere tutte le 3 hdmi difettose

stasera provo con un cavo hdmi diverso (adesso ho un cavo Atomic), nel caso fosse quello, ti faccio sapere se risolvo.... altrimenti forse è la ps3 (oppure un settaggio software strano che non ho identificato, infatti sembra che periodicamente tra tv e ps3 riparta l'autonegoziazione iniziale)

Citazione Originariamente scritto da traider

Guardo il 50 pollici da 2,80 metri , una distanza di visione che mi porterebbe a vedere il minimo difetto, e fino ad ora mai riscontrati .

Per Sky hd quale modalità di visione usi? Cinema, normale o game?

Anche a me si vedono bene, però purtroppo noto nei movimenti veloci laterali della telecamera delle strisce verticali(non di nettà visibilità, comunque) di diversa luminosità rispetto alle altre...e non riesco a capire quale problema sia e se sia il caso di informarsi con qualche tecnico...

Citazione Originariamente scritto da fiddler
    ho anche io lo stesso tuo identico problema.....
    Mia accoso anche io a questo problema. Nel mio caso è peggiorato nel tempo, e si presenta molto spesso con i dvd ( meno con i bluray e i giochi).
    Devo provare a sostituire il cavo ma non credo che migliorerà.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    noto nei movimenti veloci laterali della telecamera delle strisce verticali(non di nettà visibilità, comunque) di diversa luminosità rispetto alle altre...e non riesco a capire quale problema sia e se sia il caso di informarsi con qualche tecnico...
    Bene almeno non sono solo io il maniaco!!!Scherzo ovviamente
    Anche io sto cercando di capire se questo effetto rientra nella normalità e me lo devo tenere (io veramente lo noto anche nelle scene statiche) o se è un difetto del "mio" TV (per la cronaca...è più accentuato sul lato dx guardando lo schermo).
    Ora che so che c'è lo noto sempre....
    E adesso qualcuno tira fuori il "dirty screen effect"......non ce la posso fare!!!!!
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

Ciao ragazzi,

scrivo per tentare di aiutare le persone che lamentano un problema nel collegamento tra PS3 e G10, riportando la cronaca del *mio* "ex" problema.

Quando presi il mio, collegando la PS3 (con un cavetto cinese da 9,90 euro, lo sottolineo) a qualsiasi presa HDMI, il video e l'audio spesso "saltavano" (come se fossero scollegati per qualche istante) *SOLO* a 1080 però, e anche per un secondo. Schermata bianca, o mezza schermata persa (di solito quella inferiore), insomma assolutamente intollerabile. Nessun problema a tutte le altre risoluzioni.

Torno da Mediaworld, proviamo il cavetto su altro G10 e bluray a 1080: nessun problema, purtroppo... per esclusione, era tv o PS3.

Carico il plasma sull'auto e glielo riporto, difetto riscontrato ed innegabile, commesso che senza battere ciglio ne va a prendere un altro, lo sballiamo, lo proviamo col solito cavetto cinese, è OK segnale fisso inchiodato a 1080 senza più problemi, mai più un solo sfarfallamento o altro. Perfetto.

Se volete altre info sul tema domandate pure...

Pagina 194 di 430 PrimaPrima ... 94144184190191192193194195196197198204244294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •