|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
26-05-2009, 17:32 #2281
Senior Member
Dopo questo:
Originariamente scritto da pcusim
Originariamente scritto da max74
Sul resto neanche replico più, perchè non ne vale la pena.
Un saluto a tutti, e buon proseguimento di questa discussione.
-
26-05-2009, 17:36 #2282
Originariamente scritto da max74
Per il resto nulla da segnalare a livello video, (la resa audio è pulita, ma è il minimo indispensabile), per quello che costa è una bella tv, veramente notevole col aumentare della qualità dei segnali in ingresso, passando dal DVD, ad una console settata a 1080p per arrivare al BD... i punti forza di questa tv, è la nitidezza delle immagini e dei dettagli a fuoco nelle immagini veloci in movimento, dei semplici settaggi (alcuni inediti su i Panasonic, come il Gamma ecc...) che permettono una visione coretta, gradevole e naturale dello spettro visivo.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-05-2009 alle 17:40
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
26-05-2009, 17:38 #2283
Advanced Member
Non ho alcuna difficoltà ad ammettere che su vivox ho sbagliato: ricordavo male. Ad ogni modo i difetti lamentati da lui erano davvero tali e tanti che sembravano dovuti più a un tv difettoso, che a difetti propri del modello in questione...
Per quanto riguarda te, poi, non ho mai avuto alcuna intenzione di offenderti , ma ci tenevo solo a sottolineare che ti sei curiosamente impuntato su un singolo aspetto, basandoti, oltre tutto, su recensioni altrui (due delle quali, peraltro, stranamente simili perfino nelle espressioni usate) e non su prove da te effettuate, quando in questo stesso thread ci sono utenti più che soddisfatti del loro acquisto, anche se consapevoli dell'imperfezione del prodotto.
Tutto qui.
-
26-05-2009, 17:59 #2284
Senior Member
pcusim, chiarisco quest'ultimo concetto per l'ennesima e ultima volta, perchè prima di scrivere e riscrivere qualcosa di un certo tipo, uno farebbe bene a controllare, dopodichè toglierò il disturbo.
Il sottoscritto si è limitato ad intervenire dopo, su recensioni di noti siti le quali erano state indicate da altri (non da me), e lo ha fatto perchè le frasi/concetti/informazioni (o come preferite chiamarle) riportate non erano quelle che io avevo letto su quelle recensioni che ripeto, le avevano indicate altri. Quando sono intervenuto, ho riportato esattamente quanto era stato scritto su quelle due recensioni, con tanto di link al documento originale.
Visto che non capisco per quale motivo non si apprezzi la chiarezza, ma si preferisca la confusione, e che arrivano puntualmente strane insinuazioni come la tua ultima di poco fa su quelle due recensioni che stanno su siti famosi e che secondo te "stranamente" si assomigliano, e come tu faccia a sostenere che io non avrei potuto fare dei test al TV XXX pur non avendolo ancora comprato, come ho scritto poco fa vi saluto pacatamente e tolgo il disturbo.
-
26-05-2009, 17:59 #2285
Advanced Member
Originariamente scritto da Alecha
-
26-05-2009, 18:03 #2286
Originariamente scritto da tommasomasiero
Non c'è qualcuno di un pò esperto che possiede questa TV e può descrivere a livello visivo cosa implica questo difetto nel deinterlacciamento? Provoca magagne facilmente visibili?
Mentre non concordo su ciò che dici alla fine del tuo post, io ad esempio vedo molto la TV normale tramite DTT, ma la vedo per i contenuti (si lo so che la tv italiana non è esattamente il top), se mi vedo ad esempio Mai Dire con una qualità non perfetta, non me ne frega una mazza, l'importante è che si riesca a seguire tranquillamente
Idem per i film in TV, se si vedono in modo accettabile io non ho problemi, se poi un film mi piace particolarmente lo prendo in BD se possibile o in DVD. Per questo credo invece che un Full-Hd nel mio caso vada benissimo, certo se il G10 risulta proprio inguardabile in SD allora il discorso cambia, ma solitamente non sono molto esigente in termini di qualità video da DTT
-
26-05-2009, 18:10 #2287
Advanced Member
Originariamente scritto da gianfranco_udine
2. La prima che hai detto, almeno a leggere le istruzioni. Indicano che l'uscita SPDIF è disponibile solo in modalità DVB o modalità visione film (tramite scheda SD). Come controprova l'assenza della voce 'Selezione SPDIF' nei menù degli ingressi come HDMI1, HDMI2, ecc. ecc.
-
26-05-2009, 18:14 #2288
Advanced Member
Originariamente scritto da Napper85
Dato che non è questo il topic più adatto, vi consiglio di cercare sul forum o con Google.
P.s. non inviatemi messaggi privati con richieste di spiegazioni teoriche: per poter spiegare le cose come si deve serve parecchio tempo (per chi spiega) e nozioni di base (per chi ascolta). Io di tempo non ne ho poi tanto, voi imparate le nozioni e vedrete che capire il resto verrà naturalmente.
-
26-05-2009, 18:16 #2289
Advanced Member
Ho premesso che non sto affatto cercando lo scontro e lo ribadisco qui.
Puoi leggere da te le recensioni che hai citato e vedere da solo quanto si somiglino. Sarà pure un caso, ma si somigliano molto. Il prestigio del sito, poi, non è poi garanzia di chissà che, visto che proprio pochi giorni fa una giornalista premiata in passato col Pulitzer ha dovuto ammettere pubblicamente di avere malamente scopiazzato un articolo da lei pubblicato sul WSJ.
Per quanto riguarda i test vuoi dire che li hai fatti? E perchè non l'hai detto prima? Avrei letto con interesse anche la tua opinione di prima mano, visto che ho imparato sulla mia pelle che le recensioni, per quanto prestigiose, lasciano spesso il tempo che trovano, di fronte a un utilizzo "vero" del tv, non limitato all'esame di pattern generati elettronicamente.
Il limite intrinseco di quel tipo di recensioni è proprio quello e questo risulta abbastanza evidente dal fatto che i possessori del tv ne sono, per lo più, soddisfatti.
Ti invito, pertanto, a continuare la discussione in maniera costruttiva e libero dall'idea che io (o altri) abbia chissà che antipatia nei tuoi confronti.
Non mi interessa leggere opinioni del tipo "il mio tv è meraviglioso, il mio vicino è rimasto a bocca aperta". Mi interessa di più, al contrario, sapere pro e contro in maniera oggettiva, se devo prendere in considerazione l'acquisto....
-
26-05-2009, 18:53 #2290
Originariamente scritto da atchoo
-
26-05-2009, 18:56 #2291
Senior Member
bravo, il problema e' esattamente quello ^__^ , c'e' qualcuno che lo considera da poco ed altri lo ritengono piu' importante,ma hai centrato in pieno quali sono le magagne del g10, se panasonic avesse messo un buon deinterlacer e avesse curato anche un attimino di piu' il suono, al esempio facendo pagare il tv 20-30 euro in piu', io credo che nessuno si sarebbe minimamente lamentato, anzi...
Sulla certificazione thx non mi pronuncio, perche' in elettronica l'anello debole detta legge, mi piacerebbe vedere quante persone hanno tutto certificato thx :-)
Sui bit del pannello, la mancanza del deep colour, sui miliardi di colori che si possono vedere invece vi rimando a nozioni di biofisica, trovate voi un occhio che riesca a vedere qlc miliardo di colori! e intanto che ci siete magari trovate anche quello che riesce a vedere la differenza tra un nero di 0,03 cd/m^2 e 0,05 cd/m^2.
Qui sembra che un tv si misuri inanzittutto dalla misura del nero, e dal contrasto, sul contrasto sapiamo molto bene che le misure son diverse da marca a marca, per quanto riguarda il livello del nero, molti guardano la tv con una luce soffusa, o magari non in pieno buio al pomeriggio, il che e' tutto dire.
Buona serata
-
26-05-2009, 18:59 #2292
I difetti più comuni, in caso di problemi col deinterlacer, sono perdita di risoluzione verticale sulle scene in movimento, spettinamenti (quel fenomeno che si verifica quando l'immagine sembra "spezzarsi" in tante linee) e aliasing (ovvero seghettature sulle linee oblique).
Nicola Zucchini Buriani
-
26-05-2009, 19:01 #2293
Advanced Member
Beh, il nero è importante sia per la fedeltà nella riproduzione dei colori che per la tridimensionalità dell'immagine e onestamente non direi che il deep colour sia inutile. Tanto maggiore è il numero di colori riproducibili, tanto minori appariranno difetti come il colour banding (le "sfumature a fasce", per intenderci).
Per il suono, ahimè, temo non ci sia molto da fare: è la diretta conseguenza della ricerca della sottigliezza a tutti i costi.
-
26-05-2009, 19:12 #2294
Senior Member
-
26-05-2009, 19:23 #2295
Junior Member
Originariamente scritto da zelan
Ciao a tutti ho appena comprato il 46g10 e ache se ho fatto porve veloce con un lttore blu ray devo dire che sono molto soddisfatto e dire che vengo da un retropiettore lcd sony kdf42. premetto che gli lcd non mi piacciono molto proprio perchè molto luminosi, questo plasma pana risponde di piu ai miei gusti di morbidezza di immagine.
Mi riferisco ai settaggi di qui sopra, non riesco a capire se sono validi per il rodaggio oppure per un rodaggio efficiace bisogan scegliere valori ancora piu bassi.giuro che ho usato il tasto search e ho usatoi pure il google search :-)
ciao