Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 430 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 6444
  1. #1201
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    152

    Citazione Originariamente scritto da Napper85
    Beh mythtv perdonami ma tutti quei 5 FORSE li puoi aver tratti dalla recensione su afdigitale, perchè sinceramente nei forum (ma neanche in molte delle recensioni online) non ho mai visto parlar così male ne del dtt, ne dell'analogico ne di Sky, anzi in particolare del dtt ne ho sempre sentito parlar bene.
    Leggi la premessa: NON possiedo il TV. Le recensioni che considero più affidabili sono quelle di hdtvtest e quella di AFDigitale perchè hanno effettuato il test HQV, nel secondo caso confermata dalla visione. Le conclusioni sono quelle imho. Sarei felice di vedere voti più alti da parte dei possessori del TV.

  2. #1202
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    [...] G10 ce l'hai [...]
    no, ho detto qualche miliardo di volte, e solo negli ultimi 10 post , di possedere un PX8, e in precedenza un Trinitron 29" del '90 o giù di lì.
    Tu, piuttosto, mi dici invece a casa che flat TV hai? Giusto per capire il metro di giudizio utilizzato per esprimere certi pareri così pesantemente negativi.
    Il G10 l'ho visto in azione (girava SkyHd e quindi non mi posso sbilanciare più di tanto), dopo aver letto con attenzione il ben noto labtest pubblitato su un sito inglese considerato al di sopra di ogni sospetto. Inoltre, ti garantisco - se hai la bontà di fidarti - che ho visto un bel po' di schermi negli ultimi anni, nelle più svariate condizioni, e che conosco molto bene soprattutto il comportamento delle elettroniche Pana, oltre che dei pannelli. Nella fattispecie, quindi, è evidente che il comportamento tra vecchia e nuova serie, almeno a grandi linee, sia analogo e confrontabile sul piano della gestione del materiale SD e HD, sia in interlacciato sia in progressivo. Non nei dettagli, ripeto, ma almeno a grandi linee il raffronto regge eccome, ed è pienamente confermato sia da HDTV, sia dalla recensione di AF (anche se, a giudicare da quanto pubblicato sugli ultimi schermi Pana, ad esempio PZ85 sul numero di dicembre, o sul videoproiettore Pana qualche numero prima, o sul Kuro Krl, quest'ultima recensione forse sarebbe il caso di tenerla in subordine rispetto a HDTV , almeno imho).
    Comunque niente polemiche, sia ben inteso.
    Ultima modifica di rosmarc; 30-04-2009 alle 16:57

  3. #1203
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Monza / Limbiate
    Messaggi
    712
    @mythtv_user: Si avevo capito che non hai la TV in questione, però anche rileggendo la review di hdtvtest non vedo tutto questo pessimismo - "But what if you have no choice but to watch 576i programmes, such as those from the inbuilt Freeview and Freesat tuners? All is not lost, for the Panasonic TX-P42G10’s inky blacks, natural colours and excellent motion clarity are more than adequate to enthrall you and draw your attention away from its deficiencies"
    e soprattutto parlano veramente moolto bene delle performance in HD date dal dtt-hd quindi non vedo perchè pensare che con sky-hd si comporti solo discretamente (presupponendo che non si tenga conto ovviamente della qualità della fonte). Tra l'altro praticamente tutti i possessori di un G10 che ho visto in giro per i forum dicono che la tv standard via dtt si veda più che bene, per questo dicevo che forse i tuoi voti si ispiravano alla sola recensione su afdigitale, perchè le altre fonti di cui dici di aver tenuto conto non l'anno demolita nemmeno sul versante SD.
    Con questo comunque esprimo solo un mio parere eh, non ho nulla contro di te e può tranquillamente essere che domani prendo un G10 lo porto a casa e mi rendo conto che dove tu hai dato 5 io gli darei 3

  4. #1204
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    301
    Citazione Originariamente scritto da lazman
    Dove questo tv ha problemi? E di che tipo?

    Per semplicità riempite i campi, o aggiungetene altri.
    Così aiutiamo anche chi non è esperto.

    Direi che ogni possessore o tester (test decenti però) compili la sua, poi trarremo le conclusioni.
    Ciao a tutti.
    Sarebbero gradite imprssioni del tipo:
    BR 24p = si vede nitido, o "scatta" o cose di questo tipo....

    Credo che dare dei semplici voti, non serva a molto, visto i vari interventi, tipo chi dice, che i prob. ci sono solo con dvd in scart, ma in hdmi upscale, non ci sono...
    Per giunta lascierei i giudizi a chi il tv se lo sta godendo a casa propria, o a chi ha grande esperienza.
    Se leggete che la tv in un particolari test fa schifo, non vuol dire che poi a casa, con il dtt e BR, e sky e via dicendo, sia fantastica lo stesso...
    mica ci guardo il test. A volte sono fatti per mettere in evidenza aspetti che poi non si notano. Mentre magari ci sono scatti o cose simili alla lunga fastidiosi.

  5. #1205
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Sinceramente quella di AF è la rece dove il G10 va peggio .....non so quelli di AF che metro di giudizio adottino perchè leggendo in giro le varie prove e i commenti dei possessori e non ( taluni molto esperti ) mi sembra di capire che la TV sia ottima e quelli di AF ci siano andati un pò pesanti ......considerando anche il fatto che la stessa rivista ha decantato una TV come il Samsung B7000 con evidenti problemi e che ha anche affermato che i KRP sono peggio dei 5090 , non so veramente cosa pensare sul loro metro di giudizio

    Ciao

  6. #1206
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    no, ho detto qualche miliardo di volte, e solo negli ultimi 10 post , di possedere un PX8, e in precedenza un Trinitron 29" del '90 o giù di lì.
    .
    ah grazie del chiarimento; sapevo del PX8, ma non capivo se il tuo giudizio sulla qualità SD era riferito a quello o al G10

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Tu, piuttosto, mi dici invece a casa che flat TV hai? Giusto per capire il metro di giudizio utilizzato per esprimere certi pareri così pesantemente negativi.
    Nessun flat TV, anch'io l'ho detto molte volte. Ho un vecchissimo Sony Trinitron 24''. Non è un caso se non ho mai voluto saperne di TV flat, ho sempre giudicato la qualità assolutamente insufficiente. Ora il CRT inizia a dare segni di cedimento, e ho iniziato a cercare. Vedo soprattutto film in tv, registrati con mythtv da analogico in 576i, e da digitale alla qualità che ci concedono ;-)

    Purtroppo il panorama non è confortante; gli lcd li ho esclusi da subito per manifesta inferiorità, almeno per quelli alla mia portata ( 1500 euro o giù di lì)

    Il plasma G10 sembrava la cosa giusta al momento giusto, ma devo ancora decidere se prendere un tv nuovo che mi obbligherà ad usare l'HTPC praticamente sempre.

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Il G10 l'ho visto in azione (girava SkyHd e quindi non mi posso sbilanciare più di tanto), dopo aver letto con attenzione il ben noto labtest pubblitato su un sito inglese considerato al di sopra di ogni sospetto.
    quale? hdtvtest?

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Inoltre, ti garantisco - se hai la bontà di fidarti - che ho visto un bel po' di schermi negli ultimi anni,
    ...
    Comunque niente polemiche, sia ben inteso.
    Mi fido del tuo giudizio senz'altro, da neofita. E nessuna voglia di polemica, ti garantisco. Però mi pare che ci sia molta, troppa benevolenza verso Panasonic su queste carenze dell'elettronica, probabilmente è giustificata dal piacere di visione che regalano i suoi tv. Lo apprendo con piacere.

  7. #1207
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Avete visto la prova fatta da AF di maggio? sembra che con i DVD la visione non sia propriamente di riferimento anzi tutt'altro e il processore interno pecca di difetti,inoltre il livello del nero è si di buon livello ma non ancora all'altezza dei KURO....ciaoooo

  8. #1208
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente scritto da Napper85
    @mythtv_user: Si avevo capito che non hai la TV in questione, però anche rileggendo la review di hdtvtest non vedo tutto questo pessimismo - "But what if you have no choice but to watch 576i programmes, such as those from the inbuilt Freeview and Freesat tuners? All is not lost, for the Panasonic TX-P42G10’s inky blacks, natural colours and excellent motion clarity are more than adequate to enthrall you and draw your attention away from its deficiencies"
    infatti, "i have no choices but". guardo praticamente solo quel tipo di sorgenti.

    Ho detto molte volte di considerare il G10 un tv buono, forse ottimo, in complesso. Ma nel mio caso (è così particolare? voi pagate tutti il gabello a sky o guardate solo blu-ray?) è proprio la cosa che guardo di più a essere carente. Sfortunata coincidenza. Non ho nemmeno demolito l'SD, gli ho dato 5, non 2. Per di più il modello europeo non ha alcune carenze di quello uk.

    Citazione Originariamente scritto da Napper85
    .... Tra l'altro praticamente tutti i possessori di un G10 che ho visto in giro per i forum dicono che la tv standard via dtt si veda più che bene, per questo dicevo che forse i tuoi voti si ispiravano alla sola recensione su afdigitale, perchè le altre fonti di cui dici di aver tenuto conto non l'anno demolita nemmeno sul versante SD
    Ah si? l'altra fonte, hdtvtest, parla di "shame" riferendosi all'SD. A questo punto veramente devo credere molto al parere dei possessori, che però sono videofili evoluti, e della tv sd se ne impippano giustamente.
    Ultima modifica di mythtv_user; 30-04-2009 alle 21:12

  9. #1209
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    468
    Prendete con le MOLLE la rece di af: l'anno scorso, per chi non se lo ricorda, stroncò il pz85 poi rivelatosi un ottimo apparecchio.
    Il DT con questi tv si vede benissimo altroché storie...l'unico "difetto" è che sono praticamente dei puri upgrade delle serie dell'anno scorso.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

  10. #1210
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    io si, appena comprata.
    Comprata pure io.
    Alcune cose mi lasciano perplesso (come e anche più della recensione del Pioneer 8G), ma ne parlerò dopo una lettura più attenta. In altre cose sono perfettamente d'accordo.
    Ah, ho già letto su un altro forum un giudizio del tipo "non ne esce bene": se 8 nella prova di visione e 9 in qualità/prezzo è "non uscirne bene"...

    Sul sito di AF Digitale è possibile, previo registrazione, scaricare un file zip con le impostazioni della prova. Non l'ho ancora letto, magari mi chiarisce qualche perplessità.

    Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    vediamo coprerò la rivista e poi mi farò delle idee precise in merito...
    Guarda, dubito che tu possa farti idee precise da quella recensione, almeno sugli argomenti che ti stanno a cuore.
    Tranne sul processore video integrato, i cui difetti sono ormai noti anche ai sassi.

    Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Le recensioni che considero più affidabili sono quelle di hdtvtest e quella di AFDigitale perchè hanno effettuato il test HQV, nel secondo caso confermata dalla visione.
    Non è che il test HQV è una discriminante essenziale per l'affidabilità di una recensione, eh!

    Un'altra recensione molto buona, a mio parere, è quella di AVForums: http://www.avforums.com/reviews/Pana...10-Review.html
    Chi scrive ha una certificazione ISF, quindi le basi direi che le ha tutte.
    Ultima modifica di atchoo; 30-04-2009 alle 19:18

  11. #1211
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Macerata
    Messaggi
    134
    Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Prendete con le MOLLE la rece di af: l'anno scorso, per chi non se lo ricorda, stroncò il pz85 poi rivelatosi un ottimo apparecchio.
    Citazione Originariamente scritto da Genio
    ....non so quelli di AF che metro di giudizio adottino perchè leggendo in giro le varie prove e i commenti dei possessori e non ( taluni molto esperti ) mi sembra di capire che la TV sia ottima e quelli di AF ci siano andati un pò pesanti ......considerando anche il fatto che la stessa rivista ha decantato una TV come il Samsung B7000 con evidenti problemi
    Bhe a questo punto non posso che quotarvi visto che la penso come voi. Io la recensione dell'anno scorso me la ricordo eccome! E quella di quest'anno (non ancora letta) sembra una "fotocopia". Avranno qualcosa contro i pana??? Ci sono andati giù pesanti in entrambe le occasioni e se non ricordo male hanno fatto la stessa cosa con il PZ800 nella megacomparativa di dicembre. Da gennaio 2008 ad oggi hanno dato solo 5 voti 9 in qualità di visione (krp, 5090, sony W4500, primo samsung local dimming e B7000) e non credo siano stati meritati + di 2......

    Citazione Originariamente scritto da Genio
    e che ha anche affermato che i KRP sono peggio dei 5090 , non so veramente cosa pensare sul loro metro di giudizio
    Questa me la sono persa.

    C'è qualcuno che deve acquistare a breve il tv come me? Questo G10 lo prendete o meno?

  12. #1212
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Monza / Limbiate
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    Ma nel mio caso (è così particolare? voi pagate tutti il gabello a sky o guardate solo blu-ray?) è proprio la cosa che guardo di più a essere carente. Sfortunata coincidenza. Non ho nemmeno demolito l'SD, gli ho dato 5, non 2. Per di più il modello europeo non ha lcune carenze di quello uk.
    Non è un caso strano il tuo, ma devi considerare che se prendi un G10 lo prendi perchè ti interessano i blu-ray, altrimenti non prendi un full-hd, ed in questo caso sicuramente coi DVD non avrai problemi in quanto li faresti leggere al lettore blu-ray che li upscalerà lui a 1080p. Tra l'altro, io stesso guardo spesso la TV normale, ma sinceramente me ne frega poco della qualità in quel caso, non è nelle trasmissioni televisive che cerco la qualità video, l'importante è che sia guardabile, l'unica cosa in cui mi interessa avere un minimo di qualità è nelle partite di calcio, ma finora ho sentito Giapao parlarne sempre bene (parlo di mediaset premium).

  13. #1213
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Ricordo a tutti che l'HD è anche videogiochi, su PS3 e Xbox 360. Se è vero che non tutti i giochi (pochi, a dire il vero) sono nativi 1080p, è anche vero che la nitidezza delle immagini in movimento dei G10 è impressionante.
    Secondo me i videogiochi, eventuale ipersensibilità al green ghosting permettendo, sono il campo in cui questa nuova serie Panasonic offre il meglio.

  14. #1214
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Sul sito di AF Digitale è possibile, previo registrazione, scaricare un file zip con le impostazioni della prova. Non l'ho ancora letto, magari mi chiarisce qualche perplessità.
    Lette ora.
    Sinceramente sono più perplesso di prima...
    Mi spiace non dire di più, ma riportare i dati (tra l'altro parziali: non è facile capire fino n fondo tutto) non mi sembra corretto. Del resto AF Digitale è un buon sito e la registrazione è gratuita...

  15. #1215
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    i valori di calibrazione mi sembrano quantomeno 'strani', in particolare:

    contr 40
    color 42
    gamma 2,5
    nessuna variazione nei valori RGB alle alte e basse luci

    qualcuno ha idea di che tipo di sorgente usino? per quanto mi riguarda nelle mie calibrazioni uso DVD e BR con i pattern, che quindi riproducono le effettive condizioni di visione con i nostri film.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Pagina 81 di 430 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •