Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 430 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 6444

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mi sono scaricato il file Rodaggio_Plasma_HD_1080p della durata di 45h.
    Io di rodaggio non ne sapevo nulla. Siamo sicuri sia necessaria? Penso lo direbbero espressamente nel manuale in tal caso, no?

Citazione Originariamente scritto da Kahuna
    Detto questo e a prescindere dalle considerazioni sul 600hz, io sono orientato verso il 50 pollici appena uscito per questioni di budget altrimenti prenderei un 50PZ800 anche se con pannello G11 (solo perchè l'ho visto in azione in casa con diverse fonti ed è un televisore pazzesco)

quindi per te la serie vecchia è meglio della nuova?
    io dubito...

Citazione Originariamente scritto da ruben
    io dubito...
    ma sai che una cosa che vedi e reputi buona dà più affidamento di una cosa che non hai potuto provare e spupazzare; poi dalle poche recensioni non sembra che siano differenze abissali dal pz800, almeno a giudicare dalle misurazioni e dai commenti.

io ne prenderei uno nuovo comunque, se non altro per i consumi inferiori
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

oltre che per vedere film in vario formato, ero interessato all'acquisto di questo tv per un uso prevalentemente con ps3, qualcuno saprebbe dirmi come si comporta se ha avuto modo di provarlo? me lo consigliate per un uso in tal senso o mi conviene orientarmi su altri modelli, magari anche lcd?

Citazione Originariamente scritto da ruben
    io dubito...
    A rigor di logica ti risponderei di no;il motivo però è quello esposto:il PZ800 l'ho visto per diverse ore tra film in SD, partite in HD, blu ray e videogiochi e mi soddisfa pienamente.
    La nuova serie Panasonic l'ho vista in azione solo in centri commerciali dove sapete anche voi che i settaggi ma soprattutto le fonti non sono il massimo; il tutto collegato con cavi component se va bene.
    Detto questo l'acquisto lo devo fare ad aprile e probabilmente prenderò il G10 salvo uscite anticiapate della serie V.
    Il PZ800 è vero che è della generazione precedente ma il prezzo non è ancora sceso molto; a proposito come mai costa di più della nuova serie?

Staffa a muro.

Non riesco a capire.
    Per appenderlo al muro bisogna sempre usare una staffa Panasonic, o una standard VESA va bene?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    ........standard VESA va bene?
    Va bene qualsiasi staffa, basta che supporti il peso del plasma.

Ciao, Marco.

Leggendo la recensione linkata qualche post fa ho notato che veniva (giustamente) criticato il fatto che gli ingressi A/V sono situati SUL RETRO del tv, ma non sono rivolti verso il basso.
    Questo significa che, volendo appendere il TV al muro, la staffa dovrà comunque essere staccata dal muro di diversi centimetri per consentire il collegamento delle apparecchiature.
    Devo dire che questo, per chi ha intenzione di appendere il TV a muro, mi pare un grosso limite.
    Spero che le altre serie (più sottili della G10) non presentino lo stesso difetto. Che senso avrebbe un tv sottilissimo che sporge dal muro di almeno 5 centimetri in più?
    Direi che la Panasonic ha commesso un errore blu.

Tutte le recensioni straniere sottolineano il fatto che il Pannello G12 NEOPDP si vede meglio e abbia un nero più nero della serie precedente G11 ( PZ80/85/800 ) quindi...

Aspetto le foto dallo sballamento all'installazione dell'utente della pagina precedente e una bella recensione .

il g10? l'unica misurazione del nero che è saltata fuori lo dà alla pari con il pz800, ma meglio dei vari pz80/pz85/px80. la stessa dei kuro hd-ready 720p di prima generazione. i colori sembrano più precisi dei vecchi modelli, quindi non mi porrei neanche il problema se volessi una tv panasonic, se acquistare il vecchio o il nuovo
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

preso e collegato ieri sera, tempo di collegarlo, giocare a killzone2, vedere qualche spezzone di film da PS3 (sia BR che DIVX) e il digit terrestre da decoder interno e da decoder esterno.
    qualche idea me la sono fatta, però, riguardo la qualità di visione mi riprometto di dare una valutazione più approfondita nel w.e. dopo la calibrazione con colorfacts+eye one.

al momento è collegato così:

decoder digitale terrestre: RGBs (AV1)
    decoder sat: RGBs (AV2)
    WII: videocomposito (AV3)
    Lettore DVD: component 576i
    PS3: HDMI 1080p (HDMI1)
    PC: HDMI 1080/720p (HDMI2)

la qualità generale mi sembra eccellente (come direbbe mr Burns) e in particolare, la resa con panning veloci (su tutte le sorgenti) mi sembra molto buona.
    la resa anche con lo std PAL è davvero molto buona e il decoder interno se la cava leggermente meglio di quello esterno (e poi è ovviamente più comodo); a breve acquisterò quindi la CAM.
    le finiture sono a mio parere un po' plasticose ma bisogna anche vedere cos'altro offre il mercato...
    a differenza delle precedenti serie, anche dopo qualche ora di accensione, la parte posteriore non risulta calda e le ventole sono inudibili, immagino che si tratti di una buona riprova dell'abbassamento dei consumi e quindi della diminuzione del calore diffuso nell'ambiente.
    mi dispiace per la mancanza di un secondo ingresso component (ora dovrò decidere dopo qualche prova se lasciarci il lettore DVD o la WII).
    vi assicuro che anche con lo std PAL da digitale terrestre viene voglia di avvicinarsi: se potete prendete il polliciaggio massimo possibile per le vostre possibilità.
    a occhio mi sembra che con le impostazioni di default ci sia un eccesso di verde/blu, ma ovviamente serve lo strumento per giudicare compiutamente.
    a presto per altro
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Gianni mi hai fatto venire voglia di cambiare il mio Trinitron
    Ultima modifica di Danpa76; 26-03-2009 alle 08:40

mi date delle dritte riguardo la questione card SD?
    Ho letto sul manuale che legge anche film, ma non capisco di quale formato parli onestamente... inoltre mi sfugge perchè non parli dell'h264 visto che è una tv che "capisce" questo codec per il tuner satellitare.

il manuale l'ho preso qui
    http://tda.panasonic-europe-service....TQB0E0797C.pdf

@giapao
    Complimenti per l'acquisto e facci sapere...
    siamo tutt'orecchi e se ci dai qualche foto in azione siamo anche tutt'occhi.
    Il nero?
    IL GG?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da mailman
    mi date delle dritte riguardo la questione card SD?
    Ho letto sul manuale che legge anche film, ma non capisco di quale formato parli onestamente... inoltre mi sfugge perchè non parli dell'h264 visto che è una tv che "capisce" questo codec per il tuner satellitare.
    ...
    ho inserito una SD e ha letto le foto senza problemi (presentazione, musichetta selezionabile ecc.), per i film sì, devo provare per vedere cosa legge. ho però collegato la PS3 utilizzata anche come server multimediale e in effetti non si tratta di un'esigenza molto sentita...

per il tuner satellitare boh! parla solo di tv via cavo... da questo punto di vista sono assimilabili?

per quanto riguarda i crt, provengo da un B&O e da un JVC di discreta qualità. secondo me gli ultimi buoni crt sono stati fatti fino a circa 6 anni fà e cmq accettano solo segnali std (gli ultimi HD-Ready, tipo il samsung che ho (*), vanno bene con l'HD ma sono peggiori con il PAL). a mio parere siamo arrivati al punto di svolta in cui c'è una buona qualità a costi tutto sommato accettabili (i pio non li ho mai presi in considerazione perchè costano troppo), quindi gli indecisi diano un occhiata a questi pana.

ciao
    Gianni

(*) un solerte moderatore mi ha cancellato la firma che avevo da circa 2 anni e non mi và di rifarla, altrimenti lo potevate leggere in firma
    giapao at yahoo punto com

Pagina 6 di 430 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •