Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 430 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 6444

Citazione Originariamente scritto da jas2000
    dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che sono iper soddisfatto.

ieri finalmente mi sono comprato il WD TV (della western digital) e mi sono guardato un bel film in mkv (a 720): nonostante il film fosse un 720 devo dire che è stato uno spettacolo.

unico neo/dubbio:

quando guardo le partite di sky (decoder mySky SCART) -> immagine a campo largo in cui si vede dal basso verso l'alto tutto il campo -> il giocatore che si trova sul lato alto dello schermo/campo risulta pixeloso.. è poco definito rispetto al giocatore che si trova in vicinanza delle panchine (lato basso)

è normale che sia così?
    dipende dal fatto che sto guardando le partite via collegamento scart?
    nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo?
    grazie

Scusate ma come si accede alla funzione overscan????
    Jas vorrei acquistare anche io il WD TV, mi dai qualche giudizio e il prezzo,magari in mp.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da hiroshi1977
    Scusate ma come si accede alla funzione overscan????
    Jas vorrei acquistare anche io il WD TV, mi dai qualche giudizio e il prezzo,magari in mp.
    Grazie
    leggero off topic.
    all'inizio ero indeciso tra il lacie cinema ed il WD TV; poi però leggendo bene su internet mi sono convinto che è meglio il western digital (primo per la qualità; secondo per il discorso degli aggiornamenti che sono molto più presenti rispetto ai prodotti lacie).

l'accoppiata p42g10 + WD TV= ottima.
    ho guardato un paio di puntate di listener (in versione standard): si vedono bene, nonostante siano ad una risoluzione bassa.

però il max è guardarsi un film in mkv:
    oggi mi sono guardato resident evil degeneration a 1080
    immagini belle e pulite e senza scatti.

invece ho notato microscatti solamente durante la riproduzione di lost (5 stagione -> puntante in inglese -> sempre in mkv)

quindi presumo che questi miscroscatti dipendano molto dalla qualità dei filmati.

x hiroshi

e' nello stesso menu dell IFC;
    -menu principale
    -impostazione
    -menu funzioni
    -altre impostazioni
    e poi lo trovi tra il settaggio del led on ed il risparmio energia....

@jas2000: grazie per le info sull'accoppiata G10-WDTV, le avevo chieste qualche giorno fa, ma la questione scattini ha travolto ogni altra domanda ... per fortuna sei arrivato tu

@hiroshi: per approfondire sul WD TV vai qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673
    (e non ti spaventare per il numero di pagine )

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Io ho visto microscatti ieri sera in Ulisse, sul mio bellissimo crt da camera Daewoo 20".
    ionic81, hai rovinato la mia vita!
    Ti ho affinato gli occhi

Quelli erano già fini... Solo si soffermavano su particolari più importanti.

i dubbi rimangono

Felice di conoscervi tutti. Sono settimane che seguo discussioni su questo forum e parto ringraziando tutti del contributo che 'diamo' a tutti quelli che non hanno voglia di buttare dei soldi e che sperano di soddisfare le proprie passioni nel miglior modo possibile.

Fino a ieri ero totalmente innamorato di questo panasonic perchè ovunque leggessi recensioni e considerazioni tutto sembrava miracolosamente bello. Un plasma eccezionale ad un prezzo sufficientemente abbordabile.

Sabato pomeriggio mi reco nel classico 'centro commerciale' e con grande emozione trovo questa bella generazione di g10, il 42, il 46 ed il 50 pollici. Mi concentro sul 46 perchè è quello che ho intenzione di comprare e mi aspetto di venire TRAVOLTO DALLA BELLEZZA DELLE IMMAGINI ma.....bè....insomma...rimango piuttosto deluso. Mi dico che sono le solite impostazioni da negozio, che non ha e non DEVE avere la luminosità di un lcd, che la definizione dell'immagine è cmq ottima, che i colori mi sembrano straordinariamente naturali e che probabilmente il classico commesso del megastore lo ha settato con '50 di tutto' (sue parole) e quindi non devo fare troppo caso se mi aspettavo di più.

Però poi arriva la mazzata finale. 'Io sono leggenda' in bluray, immagine in esterno in movimento sulla città deserta: scatta da paura.
    Allora mi collego qui stamattina e trovo 10 pagine sugli 'scattini'.
    Finito adesso di leggermi tutti i commenti mi sento di dire che ancora nessuno ha capito da cosa dipendono e se o come si possono risolvere. Quello che dico io è che SECONDO ME minano irrimediabilmente la qualità della visione e parlo da uno che vuole una tv di questo tipo per vedere film al massimo della qualità attualmente disponibile sul mercato. Spero qualche guru esca presto con un post in cui dice come risovere il problema. Se succederà mi fionderò a comprare il g10 altrimenti ripiegherò su altro... attendo fiducioso.

p.s.= scusate la lunghezza del post
    p.p.s.= questo 'motion flow 200hz' che sembra così bello sul alcuni tv (sony) merita di essere preso in considerazione?

Decido di intervenire perché la discussione sui “microscatti” portata avanti da chi va a vedere i tv nei centri commerciali sta durando troppo e sarebbe opportuno fidarsi un po’ di più da chi il tv ce lo ha in casa (altrimenti a che servono i forum?). Io stesso ho visto il mio tv in un centro commerciale con colori sparati e con microscatti evidenti su sky, probabilmente era settato su “negozio” e su “dinamico” ed era inguardabile. Su un mio post precedente scrivevo “Per cui credo che attualmente il limite sia più nel bitrate di trasmissione che nel televisore” e confermo dopo giorni di visione di partite, film su sky , dvd, blu-ray e la impressione entusiastica e di superiorità sugli altri è anche di amici che hanno già tv lcd o plasma. Ribadisco che questo tv è secondo solo al Pioneer 5090.
    SALA CINEMA:VPR plus 800;diffusori b&w 601, bose 301, b&w cc6; subwoofer snell 550;DVD sony 725;Ampli finali Galactron mk2161,rotel 970,rotel 960
    SALA:TV panasonic 50g10;ampli onkyo 576; diffusori Bose acoustimass 10; sorgenti ps3 320gb; LD pioneer cld700;decoder sky hd

Citazione Originariamente scritto da civico
    ...probabilmente era settato su “negozio” e su “dinamico” ed era inguardabile...
    ma i negozi settano i monitor in modo da evitare di venderli?

((molto spesso è proprio cosi'...si decide di puntare su alcuni...pensa che Samsung impone ai negozi di settare la modalità dinamico e tutti i filtri accesi,per noi è un attegiamento masochista,ma colpisce gli occhi dei non esperti!))
    chiudo OT
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da wolf77
    ...'Io sono leggenda' in bluray, immagine in esterno in movimento sulla città deserta: scatta da paura...
    A volte la sorgente stessa è scattosa, per esempio i film (girati a 24 fotogrammi al secondo), in alcune scene un po' lo sono, anche al cinema.
    Dovresti comunque valutarne la scattosità in confronto con altre televisioni, fianco a fianco e stessa sorgente. Io mi sono fatto l'idea che gli LCD che non scattano confrontati al G10 lo fanno solo perchè l'effetto scia tende ad attenuare la scattosità. Se fosse così si tratterebbe di scegliere tra un televisore (il G10) che con le immagini in movimento risolve 1080 linee (dando così la sensazione di scattosità) ed un altro che ne risolve parecchie meno (dando sensazione di fluidità).

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    molto spesso è proprio cosi'...si decide di puntare su alcuni...
    Si, ma questo serve per vendere più monitor Samsung, ovviamente tra i meno esperti...
    Ma che vengano settate delle impostazione per NON vendere mi sembra strano, che direbbe il rappresentante Panasonic entrando nel negozio?!

Oltretutto l'impostazione "negozio" è una leggenda? E' solo per la prima accensione? Nel menù non esiste e cmq la Panasonic crea un'impostazione "negozio" studiata appositamente per far scattare il monitor e quindi per NON vendere?! E la chiama "negozio"? A che pro?

???????????????????

Citazione Originariamente scritto da giacco6
    e' nello stesso menu dell IFC;
    -menu principale
    -impostazione
    -menu funzioni
    -altre impostazioni
    e poi lo trovi tra il settaggio del led on ed il risparmio energia....
    ma non si chiama overscan l'opzione?????
    ha un altro nome............vero????

L'impostazione "negozio" non risiede nel menu destinato all'utilizzo quotidiano, ma è la primissima scelta che viene proposta al momento della prima accensione del tv. Mi hanno regalato pochi giorni fa un 26" lcd della Samsung e anche lì mi è stato chiesto per prima cosa se l'installazione avveniva in un appartamento, per utilizzo privato, o in un negozio.
    Evidentemente la Panasonic, per cercare di contrastare la miglior figura che fanno gli lcd nei centri commerciali grazie a colori più sparati e maggiore luminosità, ha pensato dei settaggi particolarmente appariscenti, che però (la mia convinzione si va rafforzando), per qualche motivo influisce negativamente sulla fluidità delle immagini.

Pagina 50 di 430 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •