Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 430 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 6444

modalità dinamica

per i possessori: avete provato a mettere la modalità dinamica? verificate scattini e immagine sfocata e innaturale? io si! sono ignorante in materia ma magari questo spiegherebbe qualcosa sulla visione pessima in negozio!! fateci sapere

secondo me...l'elettronica non sempre svolge un lavoro eccellente..su satellite/dtt/analogico il deinterlacer non lavora al meglio!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Dovresti comunque valutarne la scattosità in confronto con altre televisioni, fianco a fianco e stessa sorgente.
    Accanto al g10 c'era un televisore più piccolo sony (credo) che costava 1500euro ed era fluidissimo. Purtroppo non ricordo che modello.

Posso capire che dite che alcune sorgenti sono scattose ma vi assicuro che la 'scattosità' vista quel pomeriggio sul g10 non l'ho MAI vista così accentuata in una sala cinematografica.

Poi scusate la domanda stupida ma è corretto paragonare un plasma ad un videoproiettore da sala?

Il difetto da imputare ai videoproiettori (da sala e da salotto) è che nelle immagini in movimento il tutto si 'sporca' perdendo di definizione. E' per questo che quando ho visto fluidità incredibili nei movimenti (prima i 100 hz ora questi 200 hz) ho gridato al miracolo. Ma su questo g10?

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    L'impostazione "negozio" non risiede nel menu destinato all'utilizzo quotidiano
    cut
    Evidentemente la Panasonic...ha pensato dei settaggi particolarmente appariscenti, che però (la mia convinzione si va rafforzando), per qualche motivo influisce negativamente sulla fluidità delle immagini.
    Ok, come immaginavo, è un'impostazione iniziale...
    Però non sta andando a favore delle vendite, perlomeno da quanto leggo qui sul forum...
    In molti, oltre me, hanno ancora dei dubbi sull'acquisto, ed aggiungo "giustamente", visto che non si tratta di spendere 100€...

A questo punto qual'è il modo per avere il menù di configurazione iniziale?
    Così al negozio chiedo di inserire la modalità "home" o come si chiama...

Per chi non avesse letto i post precedenti e parla di confronto sulla stessa sorgente con altri monitor, ripeto che QUALSIASI monitor visto intorno al g10, che sia Samsung, Sony o LG era fluido e privo di scatti (e senza scie)
    Ultima modifica di ionic81; 20-04-2009 alle 10:24

Immagino che si debbano resettare le impostazioni del TV utilizzando un'apposita voce del menu di configurazione.
    Non avendo il tv in questione posso solo rimandarti a qualche possessore (Atchoo? ).
    Sulla razionalità delle politiche di vendita dei tv ci sarebbero tanti discorsi da fare......

Ragazzi,

Visto il prezzo molto aggressivo sono interessato all'acquisto del G10 traglia 46".

Chi l'ha provato? Come va in sd e in hd collegato tramite skyhd?
    Secondo voi è un buon acquisto?
    matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da matte82
    Visto il prezzo molto aggressivo sono interessato all'acquisto del G10 traglia 46".
    Secondo voi è un buon acquisto?
    Io darei un'occhiata alle utlime 3/4 pagine

io direi alle ultime 51...

Visto anche io ieri da Trony

il 46 g10 e il 50 g10, purtroppo la prima cosa che salta agli occhi di questa tv sono i microscatti, non colpisce per qualche qualità che molto probabilmente ha ma per quei fastidiosissimi microscatti, ora non so se sono eliminabili con le impostazioni cinema invece della standard che sarà utilizzata nel cc ma quando uno va per comprarlo e di colpo a primo impatto vede che scatta come quasi nessun altro tv certo mette dei grossi dubbi sull'acquisto, io cercherei di focalizzare il punto e cercare di capire se è un vero difetto del tv come potrebbe sembrare o se è solo un problema di impostazioni (per il momento propendo più per la prima ipotesi e mi dispiace molto perchè pensavo veramente di acquistarlo, forse dovrò dirottare sul v10 o g15 sperando non ci siano problemi come sul g10 oppure sui nuovi samsung b650 o b850 che soprattutto quest'ultimo sembra promettere molto bene).
    Spero di essere smentito.
    Ciao Ed.

BAsterebbe che qualcuno che abbia questa tv provasse due settaggi:
    <<Ho messo la Dinamica e scatta
    Ho messo la Standard o Cinema e non scatta più....>>
    tolti questi dubbi il problema si risolverebbe facilmente e una volta per tutte...
    Ultima modifica di plasmarex; 20-04-2009 alle 11:16
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Siete fuori strada....

Le impostazioni tipo cinema, dinamico,, eco, ecc. agiscono solo su colorimetria e contrasto e con gli scattini tipici del 24p non c'entrano nulla.

Ciò che può influire, al limite, è una sorgente blu ray settata , come in molti negozi ho visto a 1080i60 od a 1080p60: lì porebbero insorgere problemini che su un panasonic "liscio" si vedono e danno fastidio, metre su un altro tv con motion flow potrebbero sembrare attenuati.

Per capire se questa nuova serie scatta o Meno (il mio vecchio 50pz800 ha una fluidità ottimale anche liscio) va fatta una prova sparandogli un segnale rigorosamente 1080p24... con l'IFC disattivato: se scatta TANTO, allora il tv ha effettivamente un problema, se non scatta la questione sorge solo e soltanto dal cattivo interfacciamento dei centri commerciali.

Facile vero ?? Controllate pure
    Quasi desaparecido... quasi .

Anche se continuo a dire che sulla stessa ciabatta erano attaccati un PZ85 un PZ800 e un G10 e l'unico dei tre che scattava su un BD 24p MammaMia era il G10 per cui non voglio scoraggiare nessumo ma la risposta questa prova già me l'ha data.
    Per cui immaginavo che il problema fosse nei soli settings.
    Ma fidandomi di voi che ce l'avete aspetto certamente conferme/smentite.
    Ringraziamenti.
    Pietro
    Ultima modifica di plasmarex; 20-04-2009 alle 11:30
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

ben detto,mod..infatti ci preoccupiamo delle impostazioni della tv,quando il problema 9/10 dipende da quelle della sorgente!
    comunque da piu' parti si sottolinea l'elettronica non performante sul deinterlaccio di fonti sat/dtt/analogico!

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Anche se continuo a dire che sulla stessa ciabatta erano attaccati un PZ85 un PZ800 e un G10 e l'unico dei tre che scattava su un BD 24p MammaMia era il G10
    caro Pietro..nel caso di evidenti e marcati scatti,credo che il tutto sia riconducibile all'IFC e ai settaggi!

Citazione Originariamente scritto da eduardnort
    forse dovrò dirottare sul v10 o g15 sperando non ci siano problemi come sul g10 oppure sui nuovi samsung b650 o b850 che soprattutto quest'ultimo sembra promettere molto bene).
    anche io sono indeciso se prendere o meno il g10, l'unica certezza è che i designer Panasonic hanno proprio del cattivo gusto, ma cosa ci vuole a
    disegnare una cornice pulita intorno allo schermo? per non parlare del
    piedistallo a forma di wc...
    la cornice del g10 non copre nemmeno tutto lo spessore del pannello....bo!?
    poi perchè hanno evidenziato col bianco il lettore sul lato sinistro??
    quasi quasi aspetto anche io i nuovi samsung che estecimente mi piacciono di piu' o, se non costa troppo, il v10...
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Pagina 51 di 430 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •