Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 378 di 430 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388428 ... UltimaUltima
Risultati da 5.656 a 5.670 di 6444

Citazione Originariamente scritto da GPV
    il prezzo che secondo me è troppo elevato
    sono pienamente daccordo. Poi ripeto che io personalmente non ho notato problemi di nero così evidenti. Mi secca di più avere alcuni problemi sulla hdmi e la ps3 ( risolvibili con il firmware superiore ma non voglio cambiarlo ), e soprattutto mi rendo conto di notare sempre di più i microscatti. Questi non sono dovuti ad un difetto del pannello, ma ad un mio "affinamento" sulla visione. Infatti li vedo anche sul lcd e sul proiettore. Quindi se dovessi cambiare andrei su un prodotto che ha più IFC. Ed infine c'è il 3d. I nuovi pannelli hanno questa caratteristica che non mi dispiacerebbe avere.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da marcellino.pane.e.vino
    Non voglio postare un OT, ma rispondere all'amico che chiedeva della possibilità di upgradare il TV a HDMI 1.4 per renderlo compatibile 3D. Un flusso video 3D, può tranquillamente viaggiare su HDMI 1.3. Prova ne è il fatto che il nuovo BD Pana 3D, come altri nuovi modelli, installano ancora la versione 1.3. Dovresti trovare un articolo inerente proprio su AVMagazine.
    Anzi, io ero convinto che la capacità di un TV di visualizzare immagini 3D dipendesse dal pannello, e non dall'interfaccia di connessione. v

Se ti riferivi a me, infatti, non intendevo dire di upgradare fisicamente da 1.3 a 1.4. Ciò è possibile solo con una sostituzione fisica dello spinotto, e comporterebbe solo il ritorna audio e la connettività ethernet. Io intendevo un aggiornamento firmware che fosse in grado di codificare il segnale inviato in 3d dalla playstation (che è infatti una 1.3 aggiornata recentemente a 3d). A proposito di firmware: qualcuno sa se è uscito qualcosa dopo il 1215?? Grazie.

"profondita" del nero...

mi sembra che questa fisima del nero sta andando oltre ogni limite.
    non se ne puo' piu'... suddai troviamo qualche altro difetto... almeno variamo la discussione... eppoi se proprio proprio c'e' qualche residuo di "lumen" fluorescente anche a pannello spento tenetelo spento per qualche giorno che magari si rigenera da solo. sul serio!! si rigenera! ho provato!!

cambio discorso.. piuttosto vediamo di utilizzarlo al meglio questo nostro amato/odiato: possibile che la lista dei canali non sia possibile salvarla su SDHC per riordinarla con qualche tool software e darla in pasto "riordinata" al nostro? La pana non rilascia nessun software di editing per le liste canali?

Citazione Originariamente scritto da bise790
    A proposito di firmware: qualcuno sa se è uscito qualcosa dopo il 1215?? Grazie.
    E' uscito il 1216. Tieni pure il 1215 che è meglio.

Citazione Originariamente scritto da decuplo
    non se ne puo' piu'... suddai troviamo qualche altro difetto... almeno variamo la discussione...
    Un pò hai ragione ma... Se compri una macchina che ha il cruscotto che scricchiola un pò e ogni tanto si incastra lo sterzo e non gira più secondo te, quando vai a lamentarti dal meccanico, ti spacchi in due in lamentele per gli scicchiolii oppure perchè ogni tanto rischi di tirare dritto?

Stessa cosa "il nero che non è nero".
    Panasonic ha inventato il "nero chiaro"

Esco un po' dall'argomento 3D che è quello che più mi interessa in questo periodo, per aprire una piccola parentesi sui problemi del nero che tutti state avendo...
    Ho il g10 46 pollici da oramai più di un anno, con circa 1000 ore all'attivo e firmware 1215. Ho collegato di tutto (wii, xbox360, ps3, atari 2006, ecc..) e lo uso molto per giocare, pur mantenendo una discreta collezione di bluray e hddvd.
    Devo essere sincero: non noto neri sbiaditi...
    Mi sembra ancora tutto molto scuro e profondo...
    Sarà l'abitudine, ma l'unica cosa che noto è un pizzico di ritenzione in più, che ASSICURO svanisce con pochissimo tempo di canale a neve (siamo nell'ordine del minuto o due e lo schermo è del tutto pulito...).
    Una sola domanda: a tv inutilizzato, lo tenete in stand-by o lo spegnete definitivamente con il power generale?
    Io l'unico accorgimento che ho preso, per il mio tv, oltre ad un buon rodaggio iniziale, è stato questo: quando inutilizzato spegnerlo sempre con tasto di corrente generale. Magari questo può essermi stato d'aiuto?

non se ne puo' piu'... suddai troviamo qualche altro difetto... almeno variamo la discussione...
    Hai proprio ragione... basta con il nero... SOTTO CON IL VERDE!!!

Scherzi a parte, a me personalmente spiace solo che una delle caratteristiche più reclamizzate di questa Tv, se non la più sottolineata, venga meno... tutto qui. E non và molto meglio ai "fortunati" possessori del VT20 3D.... ritenzione a go-go, effetti scia (CON UN PLASMA DA 0,0NIENTE DI TEMPO DI REFRESH ?!?)... ad alcuni stanno addirittura sostituendo i pannelli
    Mah, capisci bene che con tutto ciò potrebbe venire meno la fiducia in un brand storico come Panasonic.... vederemo cosa succederà quando cominceranno ad impiegare massivamente il brevetto Kuro... ad oggi mi vengono i brividi solo a pensarci
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

@Beralios quoto tutto

Ed è anche per questo che questa gen la salto, e aspetto la prossima e su questa aspetto per 3-4 mesi almeno che le cavie facciano il loro dovere.

Scusate per le cavie, ma quando esce una tv nuova le prime 40 pagine sono di persone entusiaste poi pian piano arrivano le rivelazioni

@SxM
    Beh,quello succede sempre è come per le auto ,all'inizio tutti entusiasti poi pian pianino inziano le magagne ..........

@beralios
    Ma quello che hai scritto sul conto del VT-20 è vero?
    No perché alla fin fine il G-10 ha molto meno problemi,se non nessuno come nel mio caso,rispetto a quest'ultima generazione mah
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Dimenticavo di dire un'altra cosa;sarei curioso di sentire i vecchi forumers tipo @giapao oppure @atchoo dato la loro esperienza ed a distanza di tempo capire se anche loro hanno trovato/avuto gli stessi problemi poco più su menzionati?
    Chi si prende la briga di contattarli?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da Pascal
    Un pò hai ragione ma... Se compri una macchina che ha il cruscotto che scricchiola un pò e ogni tanto si incastra lo sterzo e non gira più secondo te, quando vai a lamentarti dal meccanico, ti spacchi in due in lamentele per gli scicchiolii oppure perchè ogni tanto rischi di tirare dritto?

Stessa cosa "il nero che non è nero".
    Panasonic ha inventato il "nero chiaro"
    ma su tutte le sfumature e toni di colore andiamo a sindacare sugli ultime gradazioni del nero.. Ma quali sono i tv plasma e sopratutto lcd che presentano il nero che piu' nero non si puo'? ma di cosa ci stiamo lamentando? mica dovevano fare dei pixel che all'occorrenza diventano dei "buchi neri". E' vero che lo hanno dichiarano... ma non credo che durante una visione di film, documentario, o altro fate un rewind perche' quel "pixel" si doveva presentare nero nero ed invece ha una piccola luminosita' residua... Anchi i vecchi cari tubi catodici che presentavano un bel nero avevano comunque dei limiti.
    Francamente mi godo lo spettacolo

@beralios
    Ma quello che hai scritto sul conto del VT-20 è vero?
    Purtroppo si, sono iscritto al 3ad ufficiale e l'ho letto tutto, se ne avete voglia andate al leggere di persona, c'è da piangere...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

.. Ma quali sono i tv plasma e sopratutto lcd che presentano il nero che piu' nero non si puo'?
    "Tanto tempo fà" poteva essere solo il Kuro, ma ad oggi come validi prodotti si possono elencare i plasma Samsung, per esempio, dotati di una profondità di nero rispettabile ma soprattutto STABILE. Si potrebbe addirittura citare LG...
    Se invece vuoi citare alcuni LCD, il Samsung serie 7000 e 8000 (retroilluminazione LED e 3D) hanno un gran nero, Sharp Quattron va molto bene, i poco menzionati Philips sono delle cannonate, ti può bastare?

ma di cosa ci stiamo lamentando?
    Giusta domanda, visto che non ne abbiamo ancora parlato.. :
    DI UN PRINCIPALE PUNTO DI FORZA DI QUESTA TV, O ALMENO VENDUTO E RECLAMIZZATO COME TALE, CHE NON E' STATO RISPETTATO.

Beato te che riesci a goderti un simile "spettacolo".....

N.B. per tutti quelli che hanno voglia di leggere i miei post.
    Cerco SEMPRE di parlare a ragion veduta, poichè ho la "fortuna" di poter provare gran parte delle cose che cito in ambienti professionali o addirittura a casa mia. Rimangono però pur sempre opinioni personali, e quindi naturalmente di libera interpretazione.

Ammetto che i nuovi LED un po' mi intrigano,ma ho paura che una volta portato a casa rimarrò deluso,boh
    Cmq,ripeto dalla TV sono molto soddisfatto per me non c'è nessun calo del nero,per adesso penso di aver fatto uno dei miei migliori acquisti

La cosa strana e che i vecchi forumers,come dicevo poco più su,non sono più intervenuti,gente esperta dotata di sonde professionali,insomma mi sarei aspettato a questo punto dopo così tante ore di utilizzo un loro parere sia positivo che negativo.Invece niente di niente per cui posso pensare che anche per loro vada tutto bene.

Ammetto che i nuovi LED un po' mi intrigano,ma ho paura che una volta portato a casa rimarrò deluso,boh
    Cmq,ripeto dalla TV sono molto soddisfatto per me non c'è nessun calo del nero,per adesso penso di aver fatto uno dei miei migliori acquisti

La cosa strana e che i vecchi forumers,come dicevo poco più su,non sono più intervenuti,gente esperta dotata di sonde professionali,insomma mi sarei aspettato a questo punto dopo così tante ore di utilizzo un loro parere sia positivo che negativo.Invece niente di niente per cui posso pensare che anche per loro vada tutto bene.

In effetti hai ragione... Tutto quello che leggo su ipotetici cali del nero, sono basati su impressioni o test visivi... Mi aspetterei anche io l'intervento di qualche "senior" che effettui le dovute verifiche con strumentazione adeguata e ce le comunichi...
    Io, come GPV, non riscontro il problema del nero e sono soddisfattissimo del mio g10...

Pagina 378 di 430 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388428 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •