Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 430 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 6444

Citazione Originariamente scritto da bise790
    lo spegnete definitivamente con il power generale?
    Io l'unico accorgimento che ho preso, per il mio tv, oltre ad un buon rodaggio iniziale, è stato questo: quando inutilizzato spegnerlo sempre con tasto di corrente generale. Magari questo può essermi stato d'aiuto?
    anche io lo spengo del tutto senza tenerlo sotto tensione. Ed anche io non ho notato cali di nero così evidenti. Bisognerebbe vedere anche i settaggi di base. Con la moddalità eco in funzione ( che c'è di defoult ) si nota ancora tanto la differenza di nero?

Citazione Originariamente scritto da GPV
    ,insomma mi sarei aspettato a questo punto dopo così tante ore di utilizzo un loro parere sia positivo che negativo.Invece niente di niente per cui posso pensare che anche per loro vada tutto bene.
    potrebbero averlo venduto
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    anche io lo spengo del tutto senza tenerlo sotto tensione. Ed anche io non ho notato cali di nero così evidenti. Bisognerebbe vedere anche i settaggi di base. Con la moddalità eco in funzione ( che c'è di defoult ) si nota ancora tanto la differenza di nero?
    Come settaggi ho tenuto quelli consigliati all'inizio di questo forum, e la modalità eco, per di più, la tengo spenta.
    Altra cosa: il passaggio al firmware 1215 l'ho fatto quasi immediatamente: avevo acquistato il tv prima di acquistare casa, quindi era rimasto imballato per un po'. Appena trasferito, l'ho usato, con firmware 1206. Era già in giro il 1212 e il 1215. Aggiornato cronologicamente subito ai due nuovi firmware: sarà che forse ho aggiornato prima dell'ipotetico step e quindi ora godo ancora di ottimi neri (ripeto, sono a oltre 1000 ore e tv perfetto...)?

Citazione Originariamente scritto da bise790
    ...Aggiornato cronologicamente subito ai due nuovi firmware: sarà che forse ho aggiornato prima dell'ipotetico step e quindi ora godo ancora di ottimi neri (ripeto, sono a oltre 1000 ore e tv perfetto...)?
    Non credo, io l'ho acquistato con il 1206 e 3 giorni dopo l'ho aggiornato al 1213... e il livello è salito.

@Danpa76
    mi hai tolto le parole di bocca
    chi possiede sonde di calibrazione o roba simile ricerca la perfezione assoluta più di altri che si limitano a guardare o stimare a spanne, per cui è ovvio che, anche in campo amatoriale, se una cosa non ti soddisfa te ne liberi subito...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    potrebbero averlo venduto
    Ma ne sei sicuro?
    Può essere cmq,non sono stato a guardare se gli altri l'hanno venduto/tenuto o meno,in realtà non mi interessa .Semmai,volevo capire attraverso il loro parere la veredicità di queste affermazioni.

Stamane ho letto sul sito dday.it l'articolo che menzionava questo fatto del calo del nero.Il giornalista sottolineava il fatto che questa cosa si è verificata in un centinaio di pannelli,non in tutti e c'è/c'era un po' di suggestione sull'argomento.

Tengo a precisare che sicuramente il problema esiste,ma mi sembra che dagli ultimi interventi come se l'avessero tutte le tv Pana,cosa in realtà non vera.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    ...Il giornalista sottolineava il fatto che questa cosa si è verificata in un centinaio di pannelli,non in tutti...
    Se quello che ha detto questo "giornalista" fosse vero, andrebbe in totale antitesi con le dichiarazioni ufficiali di Panasonic, con le quali viene ammesso che "il calo del nero non è un difetto, ma bensì una caratteristica del pannello, resa necessaria per conservare la qualità dei colori ecc. ecc."
    Stando a Panasonic, quindi, e visto che la matematica non è un'opinione, addirittura bisognerebbe aspettarselo prima o poi su tutti i pannelli... mi viene da dire: poveri coloro che non hanno avuto il calo del nero, la loro Tv ha un difetto perchè non si è verificato ciò che Panasonic aveva programmato, e si vedrà senz' altro peggio della nostra !!!!!
    Fossi in loro chiamerei il centro di assistenza !!!!
    Ma per favore....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    foto della stessa tv all'inizio della sua vita e dopo tot ore di utilizzo...

cosi è com'era all'inizio (è un panasonic S1)

http://www.avforums.com/forums/attac...2-pre-rise.jpg

Cosi è dopo...

http://www.avforums.com/forums/attac...-post-rise.jpg

Nella prima foto è tutto nero..non si vede niente...nella seconda si vede che lo schermo è piu chiaro..infatti io lo schermo c'e l'ho sicuramente come la seconda foto,forse è anceh un pelo piu chiaro...

Una domanda, ho visto ora il paragone delle due foto... Ma il tv, in foto, è a schermo spento?

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Beato te che riesci a goderti un simile "spettacolo".....

N.B. per tutti quelli che hanno voglia di leggere i miei post.
    Cerco SEMPRE di parlare a ragion veduta, poichè ho la "fortuna" di poter provare gran parte delle cose che cito in ambienti professionali o addirittura a casa mia. Rimangono però pur sempre opinioni personali, e quindi naturalmente di libera interpretazione.
    Provengo da un tv da 14'' con il cinescopio... e devo dire allora che la mia "ignoranza" o cecita' mi dona veri spettacoli in tutta tranquillita' con il mio 46G10 da quasi un anno!!. Ohibo' saro mica orbo?

Le cose che lamento sono le scarse funzioni implementate via sdhc:
    -non si puo' registrare su sdhc
    -non ci sono tool per editare la lista canali con il pc
    Qualcuno sbloccasse questa situazione e faccio un monumento all'hacker!!!

Citazione Originariamente scritto da decuplo
    .. e devo dire allora che la mia "ignoranza" o cecita' mi dona veri spettacoli in tutta tranquillita' con il mio 46G10 da quasi un anno!!. Ohibo' saro mica orbo? .
    Tranquillo, non credo che tu sia "ignorante" nè tantomeno cieco, ma aspettati comunque prima o poi il fantomatico aumento del nero, tanto Panasonic ti rassicura che è tutto OK !!! (Vedi mio post n.5676)

tanto Panasonic ti rassicura che è tutto OK !!! (Vedi mio post n.5676)
    Hai poi contattato l'assistenza?

Si, ma nonostante siano a 800 mt. da casa mia (!!!!) vogliono che porti la Tv da loro .... quindi sto tergiversando, vorrei che almeno un tecnico faccia un salto a casa (gli offrirei anche il caffè...) per vedere il problema e decidere il da farsi... comunque non si sono rifiutati di intervenire, probabilmente non hanno ricevuto nessun input da Panasonic in merito, per mia fortuna...

Fossi in loro chiamerei il centro di assistenza !!!!
    Ma per favore....
    Si chiami il centro assistenza ,per loro non ci sono aggiornamenti da fare per il G-10 va beh
    Ultima modifica di GPV; 11-07-2010 alle 21:45
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Si, ma nonostante siano a 800 mt. da casa mia (!!!!)
    Mi spiace, comunque se non la vendi prima e li convinci facci sapere. Io ho chiesto ad un amico rivenditore di pana ( solo perchè pio è uscita dal mercato ) che ha chiamato un tecnico ufficiale su mia segnalazione. Mi ha detto che fino ad ora non hanno avuto nessun genere di problema con la serie g10. Chiederò meglio la prossima volta che lo vedo.

Ma oltre un certo pollicciaggio (o come diavolo si scrive ) non sono tenuti ad uscire loro ?

Cmq io l'aumento del nero l'ho avuto all'incirca sulle 200 ore, fortunatamente non c'è stato ancora il calo e speriamo che non avvenga mai.

Qualcuno può postare un'immagine d'esempio per capire quale sorpresa troverò un giorno ?

Con il dvd di merighi non noto problemi

Ciao ragazzi, leggevo che dopo le 1000 ore sarebbe meglio rivedere i settaggi video del G10. Io ho rivisto la luminosità mettendola a -1. Sono a circa 1300 ore di utilizzo e non capisco ancora se ho avuto variazioni del nero. Comunque mi ritengo sempre soddisfatto di quel che vedo.
    Ci sono settaggi ulteriori che alcuni di voi hanno effettuato dopo tali ore, magari con qualche test?
    Ciao
    Ultima modifica di Shaft; 13-07-2010 alle 16:12

Pagina 379 di 430 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •