Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 302 di 430 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima
Risultati da 4.516 a 4.530 di 6444

Si praticamente esattamente quello che ho notato io, quindi immagino sia normale purtroppo
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

anche io..nell'ultimo mese ho notato ritenzione...soprattutto dopo aver giocato alla ps3..anche se per solo 30 minuti...poi cmq va via...sperando nn peggiori come cosa...
    ciao

Per dare i miei due Cents ed aggiornarvi del mio 46"G10
    NOn ho PS3 ma un HTPC ed ho giocato a NFS e PES10: nessun GG o Sfocatura.
    MI è arrivato da 7 giorni SKYHD, ho solo i 3 canali con proom 6mesi sport (scusate ma costa troppo) e vedere telefilm come CSI in HD... è fantastico.
    Spettacolare anche Heart HD con Bonolis.

Io consiglio, a chi vede scieverdi(gg)/ritenzioni con la PS3, di non esagerare con luminosità e contrasto... "sfondate" il Plasma.

Con un "wattmetro" digitale i consumi variano da un 220Watt a un 380; media si assesta su un 340Watt: non male per un 46.

a me la ritenzione la da solo col logo di sky sport hd...ma non si vede nulla solo se metti uno sfondo completamente bianco e ti avvicini a pochi cm

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum veramente interessante e utile.
    Cmq bando alle ciance ho da pochissimo preso questo fantastico TV, da subito mi ha colpito e me ne sono innamorato, e credo che al prezzo odierno sia veramente dura trovare TV migliore.
    Però ho una domanda da porvi, dato che sono inesperto ed è la prima volta che possiedo un TV plasma:
    per ora sto tenendo le impostazioni abbastanza basse, così per stare tranquillo, poi col passare dei giorni le perfezionerò. Quindi per ora di ritenzione con tv sd e hd non se ne parla, tutto perfetto. Il discorso cambia giocando con la ps3: ancora non uso la modalità game, che ho cmq già notato sia perfetta per i giochi, e tengo bassi i valori delle impostazioni, ma dopo 3/4 ore di gioco con videogames con un hud un po' invasivo, noto, spenta la console e quindi lasciando il tv con la schermata nera, le ombre di questi hud, per fare un esempio, giocando a tekken o qualche gioco sportivo mi rimane l'ombra dell'energia o del punteggio.
    Queste ritenzioni per ora le vedo solo da vicinissimo e cmq non sono molto marcate, e dopo un oretta di tv normale già se ne sono andate quasi completamente e cmq ripeto, si notano solo da vicino e con lo schermo nero.
    Ora quello che vorrei sapere è quanto sia dannosa la ritenzione: perchè se è vero che dopo un po' di tv normale se ne va, è vero anche che rigiocando allo stesso gioco si ripropone più facilmente e in maniera un po' più marcata.
    Se mi dite che una volta lavata via è tutto a posto, allora me ne sto tranquillo e le mie orette alla play me le godo con meno pensieri, se invece mi dite che, anche se lavate via, ricominciando a giocare queste ritenzioni hanno una specie di feedback e quindi è come se non fossero state lavate via, allora mi preoccupo un po'.
    Spero di non essere stato troppo lungo e abbastanza comprensibile, attendo risposte, grazie

scusate errore mio

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    se non lo hai già fatto, prova a controllare nel menu di sintonia DVB-T che la voce "abilita canali HD" sia abilitata, ...
    Poi, come si dice da te .... facce sapè !!!
    Noooo ma daiii ma come!! ci credi se ti dico che è un mese che mi scervello su cosa poteva essere il problema ma non ho mai pensato che dovessi dire al tv di abilitare la ricezine dei canali hd! ma come si fà... bastava un po di fantasia
    Mitico Beralios adesso funge tutto

Aggiornamento alla versione 1215 andato a buon fine fortunatamente
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Ragazzi ma io nel menu dvb t non ho alcuna opzione per attivare la ricerca dei canali hd!! perche?? fw 1215
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Citazione Originariamente scritto da Salumiere
    ... ricominciando a giocare queste ritenzioni hanno una specie di feedback ....
    Ma va là
    Scherzi a parte, il tutto si risolve DA SOLO guardando un pò di Tv, di Sky, un DVD, un bel BD ecc. ecc.
    Se proprio dovesse preoccuparti troppo, sintonizza un canale analogico con effetto nebbia e lavi via il tutto...

Don't worry, il nostro Pana è una roccia
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Grazie Beralios per la risposta, in questi primi giorni di Pana sono un po' in ansia perchè leggendo qua e là tra rodaggi e ritenzioni ti fanno venire tutti un po' di agitazione...forse un po' esagerata, in effetti bisogna godersi il TV e basta, anche perchè è un vero e proprio spettacolo!!!!

Giusto per curiosità ma c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?
    Un altra cosa: ma la rai normale sul digitale non c'è??? Scusate la mia enorme ignoranza, ma sto cercando di imparare qualcosa...

...c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?
    Si, nel menù servizi del Tv, ma non mi ricordo come e dove, quando ne ho bisogno cerco nel thread, l'argomento è stato trattato con una certa frequenza
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Giusto per curiosità ma c'è un modo per vedere quante ore è stato acceso il TV? C'è qualche opzione nascosta?
    Un altra cosa: ma la rai normale sul digitale non c'è??? Scusate la mia enorme ignoranza, ma sto cercando di imparare qualcosa...

Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".

In questo modo si accede la menù di servizio, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potresti inavvertitamente danneggiare il tuo TV e/o far decadere la garanzia!!!!

Per questo limitati a guardare, senza modificare nulla.

Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
    Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
    In seguito premere "OK" sul telecomando.
    Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
    Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
    Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

Grazie mille Sonynos, precisissimo

Sono a 57 ore, cosa dite posso iniziare a usare la modalità game per la play3 e alzare un po' i valori per la tv normale?
    Ultima modifica di Salumiere; 27-12-2009 alle 20:45

Alza i valori, tranquillo

Pagina 302 di 430 PrimaPrima ... 202252292298299300301302303304305306312352402 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •