Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 430 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 6444

Citazione Originariamente scritto da MOSQUITO
    ...oppure se puo essere un difetto del pannello...
    Se dici che bastano pochi secondi per notare ritenzione, converrai che non è affatto normale; io propenderei per un difetto del pannello della tua Tv.
    Dato che sei del "settore" sostituiscilo subito con un altro...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

A meno che non abbia settato il contrasto a livelli molto alti....

tra l'altro io avevo letto che le tv al plasma si vedono "meglio"col passare del tempo,forse potrebbe essere che gli eventuali effetti di sfuocatura nei giochi si notino di meno col passare del tempo e dell'utilizzo?(la butto li)

Ciao a tutti. E' un po che non seguo più la deiscussione ed ho bisogno degli esperti del forum per il mio problema. In pratica ho il sospetto che il decoder digitale non funzioni a dovere. Sono a Roma (quindi solo digitale terrestre) ma non riesco a vedere un canale in hd che sia 1. La rai si sente solo l'audio, mtv e la 7 non vedo e non sento nulla; italia1hd e canale5hd non li prendo proprio.
    Il bello è che la qualità del segnale è a 10 (rai hd) e la media generale è 8 quindi ho escluso un prob di antenna. Per quanto riguarda italia1 hd e canale5 hd i miei che vivono a 200 mt di distanza la prendono senza problemi. Ho visto su internet quale frequenza hanno, ho provato a fare la sintonia manuale ma il g10 non ne vuole sapere di vedere sti 2 canali. Sbaglio a pensare che l'antenna non c'entri? qualcuno nelle pagine precedenti ha lamentato il mio stesso problema?
    Grazie mille per l'aiuto

Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD. Viceversa la versione francese ha il DTT HD.

sì che c'è.

Copio e incollo dal sito Pana:
    Sintonizzatore integrato Sì
    Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)/DVB-C]

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

... forse ti riferisci all'X10...

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD. Viceversa la versione francese ha il DTT HD.
    Mi sa che ti sbagli...c'è e come. Cmq basta leggere i post precedenti e si capisce che molta gente vede i canali in hd senza problemi.
    p.s. ho effettuato l'aggiornamento software ma non ho risolto

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Il Panasonic serie G10 versione italiana non ha il sintonizzatore DTT HD.
    Evitiamo di scrivere inesattezze, soprattutto se non si è sicuri di ciò che si scrive. Alcuni potrebbero anche credere che sia vero ed escuderne l'acquisto a priori.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quoto pienamente.

@jumperman

se non lo hai già fatto, prova a controllare nel menu di sintonia DVB-T che la voce "abilita canali HD" sia abilitata, atrimenti potrebbe essere quella la causa del tuo problema, dopodichè rifai la scansione.
    Poi, come si dice da te .... facce sapè !!!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ragazzi per la prima volta o provato un blu ray con questo televisore attraverso la ps3....sono andato a prendere "il millionaire"
    e bhe i game si vedono da dio, il blu ray mi ha laciato l'amaro in bocca ho notato nn so se è giusto il termine un pò di effetto "neve"praticamente vedo dei puntini piccolissimi! la tv è settata in modalità cinema avete qualche dritta da darmi?
    magari un setting ottimale per i bluray?
    grazie!

Innanzi tutto i puntini piccolissimi che vedi rappresentano la grana naturale che caratterizza la pellicola cinematografica e che nel BD giustamente vedi proprio per la maggior risoluzione e la maggior fedeltà al master originale; detto questo è importante sottolinerae che la presenza di più o meno grana dipende anche da scelte registiche, cioè dall'uso o meno di filtri che la attenuamo. Certo però che per cominciare hai preso uno dei BD peggiori e meno riusciti ! Nella sezione Blu Ray c'è una discussione dove vengono indicati i film in BD di ottima qualità.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Innanzi tutto i puntini piccolissimi che vedi rappresentano la grana naturale che caratterizza la pellicola cinematografica e che nel BD giustamente vedi proprio per la maggior risoluzione e la maggior fedeltà al master originale; detto questo è importante sottolinerae che la presenza di più o meno grana dipende anche da scelte registiche, cioè dall'uso o meno di filtri che la attenuamo. Certo però che per cominciare hai preso uno dei BD peggiori e meno riusciti ! Nella sezione Blu Ray c'è una discussione dove vengono indicati i film in BD di ottima qualità.
    cassarola questa nn la sapevo !!!
    meno male che mi sono iscritto a questo forum, grazie mille e BUON NATALE A TUTTI!!

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    tra l'altro io avevo letto che le tv al plasma si vedono "meglio"col passare del tempo(la butto li)
    io lo escluderei. E' vero che con il passare del tempo ( dopo 100-150 ore ) si ha un miglioramento della luminosità e della colorimetria, ma da li in poi inizia a decadere ( dopo molte migliaia di ore ). Inoltre non mi risulta che possa migliorare la "sfocatura". Se mi dici con che giochi la noti magari provo a vedere se mi fa lo stesso effetto
    ciao

Ragazzi ma è normale che la TV sia più sensibile alla ritenzione d'immagine ora che ha un 400 ore di utilizzo rispetto a quando l'ho presa? O_O Non dovrebbe essere il contrario? Sino a quqalche settimana fa non mi dava praticamente alcun problema, ora vedo che invece rimangono impressi i loghi del TG5 o ad esempio le locandine dei film visibili sul WDTV HD. Oltre al fatto che spesso dopo una mezz'oretta di visione di un film con bande nere il nero all'interno del film risulta essere più "luminoso" rispetto a quello delle bande stesse.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Guarda il fenomeno ritenzione a me sembra molto random.
    Nei primi giorni di utilizzo (maggio) del mio 46G10 non sembrava esserci alcun problema, da un paio di mesi invece anche mezz'ora di Sky mi lascia impresso il logo. E tutto ciò a parità di settaggi.
    Non so cosa dire/pensare al riguardo.

Pagina 301 di 430 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •