Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 430 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 6444

Giapao Giapao......
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da rob79
    Sto sclerando,qualcuno cortesemente mi puo' spiegare cosa diavolo devo fare per vedere su G10 un filmato su schedina????Da un Avi che avevo ho provato a creare un Mpeg2 e mi dice che non lo vede,ho provato a creare un Avchd Mpeg4 e mi dice che non lo vede.....sono frustrato...cosa devo fare????
    E' solo un discorso di prova non vitale ma se il vieira da' la possibilita' di vedere filmati non capisco perche' non fungano.
    Grazie,Rob.

Anche io sto provando a vedere i video su scheda... ci sono riusciuto ma utilizzando il formato avchd.
    Questi AVCHD sicuramente li vede ma devono essere posti in un una struttura di directory particolare.....:
    (http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD)

ma secondo il manuale deve far vedere anche i video nel formato "MPEG-2 (Formato PS)".
    Questi video sono in pratica le classiche VOB dei dvd.
    Io ho ancora provato con questo formato... ma sono interessatissimo a
    questo formato perche' gran parte dei miei video fatti con la canon li ho portati nei formati mjpeg ed ora li voglio vedere su schedina in alta risoluzione... almeno spero..
    Potro' cosi' rimandare l'acquisto del bluray per qualche anno... almeno si stabilizza la tecnologia (anche con i prezzi)

Se fai delle prove con i .vob (magari rinomina in .mpeg o .mpg) puoi postare i risultati? sono fuori sede al momento...
    Grazie.

scusate ragazzi...io la risoluzione l'ho lasciata su AUTO.....ma succede anche a voi che lasciando cosi...ad esempio se guardo canale a volte il logo del canale compare per intero..poi per alcune pubblicità oppure alcune trasmissioni...si allarga troppo lo schermo e il simbolo esce fuori quadro..
    è normale ciò???
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ryosaeba86_86
    ...ma succede anche a voi che lasciando cosi...ad esempio se guardo canale a volte il logo del canale compare per intero..poi per alcune pubblicità oppure alcune trasmissioni...si allarga troppo lo schermo e il simbolo esce fuori quadro..
    grazie
    Quando è impostato su AUTO è perfettamente normale che la televisione faccia così, ovvero ad ogni cambio di canale per qualche secondo ti rimane l'immagine più "compressa" per poi espandersi verticalmente in modo da eliminare il più possibile logo e sopratutto le bande nere che potrebbero alla lunga provocare uno spiacevole effetto "stampaggio".
    Ultima modifica di sonynos; 30-09-2009 alle 15:20
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

Ma non esiste un modo per far si che l'overscan sia settato diversamente in ognuna delle HDMI? Ho collegato via HDMI Decoder DTT, BD player e HD multimediale ed ogni volta passando dal decoder al BD-player devo disattivare l'overscan
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Citazione Originariamente scritto da felixman
    ...
    potresti inserire il solito schemino con le tue impostazioni? Grazie mille
    raga', per onestà intellettuale preferirei di no, ho fatto, al solito, diverse verifiche con diverse sorgenti e pattern video (pal piuttosto che hd da ps3 e pc).

i riferimenti che ho dato sono validi per tutte le sorgenti. mentre le regolazioni "fini" sono tipiche di ogni specifica catena video.
    il msg che volevo dare è che ci sono stati dei cambiamenti (dopo 900h ore d'uso) rispetto al tv nuovo e quindi, attenzione alla colorimetria che potrebbe tendere dopo un po' al giallino.

per curiosità ho fatto poi qualche verifica con i pattern per il gamma/contr/lum di avmagazine più altri avchd disponibili in rete, enormi differenze rispetto ai valori trovati attraverso la calibrazione non ne ho trovati.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Quindi i valori nel menu immagine vanno cambiati dopo diverse ore di utilizzo 600/700 h,giusto?

I nuovi valori da inserire nel primo post sono:

modo immagine: cinema

temp. colore: normale

-----gamma: 2.5

Giusto @giapao?
    L'altra cosa che non mi è chiara sono i valori nel menu imp. avanzate sulle alte e basse luci bisogna cambiare oppure va tenuto tutto su 0 ?
    Il contrasto come valore lo tengo a 41,luminosità a 0.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Che differenza c'è tra il TX-PF46G10 e il TX-P46G10 ?
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

F= indica che il tv è per il mercato francese.
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da GPV
    ...
    Giusto @giapao?
    L'altra cosa che non mi è chiara sono i valori nel menu imp. avanzate sulle alte e basse luci bisogna cambiare oppure va tenuto tutto su 0 ?
    Il contrasto come valore lo tengo a 41,luminosità a 0.
    si, ok.

certo che vanno modificati per arrivare ad una colorimetria praticamente perfetta (e sul G10 ci si arriva facilmente), ma si tratta di modifiche che non andrebbero fatte a occhio.

può aiutarti la visione di un film in bianco e nero, lì dovresti vedere facilmente alcune eventuali dominanti, ma non avresti, ovviamente, la precisione di uno strumento, indispensabile per queste regolazioni.

la lum la tengo attorno a +2 (a 0 si affoga un po' alle basse), come pure il contrasto attorno a +39/40 ma, mi raccomando, non prendere i valori per oro colato, tu hai la tua catena video diversa dalla mia.

ciao
    Gianni

Giapao,per cortesia non é che mi spiegheresti come faccio a vedere un file video su schedina sul Pana????Ho i file Mpeg4 AVCHD ma se li trasferisco sulla scheda non me li vede.
    Devo creare una serie di directory particolare per farglielo vedere???
    Mi saresti di grosso aiuto,grazie in anticipo.
    Rob.

[CUT] Rimosso quote integrale

Mi inserisco al posto di giapao, se giapao non si picca ... ma tanto l'ho fatto lo stesso
    Io ho una fotocamera TZ7 che crea
    formato video AVCHD su scheda sdhc. Ebbene l'unico modo per vedere i video in formato avchd da scheda sdhc e' stato quello di mantenere
    la struttura della directory creata dalla TZ7 con i vari file di informzioni
    che ci sono all'interno...

Per quanto riguarda i video nel formato MPEG-2 formato PS
    Anche in questo caso occorre creare una struttura a directtory. Questa
    struttura e' pero' diversa dalla precedente...

Ho cercato su internet ed ho trovato che questo http://multiavchd.deanbg.com/
    potrebbe fare al nostro caso... ma non ho avuto modo ancora
    di provarlo.
    Nel frattempo mi sto adoperando per fare un piccolo programmino che
    consente di sopperire al problema...
    Ultima modifica di Dave76; 01-10-2009 alle 09:11

riguardo i file video su SD c'era già qualcosa in questo megagalattico thread.

personalmente ci ho provato ma non mi sono sbattuto più di tanto anche perchè al tv ho già connesso tutto il possibile (e necessario) per visualizzare filmati vari da diverse sorgenti (PS3 con PS3 media center, showcenter pinnacle, pc direttamente via hdmi).

sulla SD ho messo solo un po' di foto ma alla fine è più comodo accedere dal tv al pc per vederle.

Gianni

prove con sdhc

ho fatto finalmente la prova:
    video mpeg 720p@25fps su scheda sdhc fatto con cinelerra... modalita mpg ps. Nota il video era mpg non avchd (quest'ultimo lo avevo gia' provato)

Signore e Signori: uno spettacolo!!!!!

Lo stesso video lo avevo portato in precedenza in su dvd ma la
    risoluzione 720p a 1280x720 e troppo superiore rispetto a quelle del dvd.

Ad essere pignoletto ci sono solo i famosi microscatti che forse sono dovuti alla classe della scheda sdhc che ho utilizzato forse troppo lenta....

Ora voglio provare a vedere se supporta il formato 1024p.

se lo supportasse... mi risparmierei, per ora, il lettore,
    il masterizzatore e anche i dischi bluray (troppo costosi)
    fino a data da definirsi...

Il softare per la conversione su sdhc e' quello che dicevo nel post precedente.

Citazione Originariamente scritto da decuplo
    ho fatto finalmente la prova:
    video mpeg 720p@25fps su scheda sdhc fatto con cinelerra... modalita mpg ps. Nota il video era mpg non avchd (quest'ultimo lo avevo gia' provato)

Signore e Signori: uno spettacolo!!!!!
    ...
    bravo!
    giusto per provare, visto che sei "fresco" di conversione, puoi per favore riassumere tutte le indicazioni necessarie per la conversione e salvataggio del video su SD?
    grazie1000
    Gianni

Pagina 231 di 430 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •