Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 430 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 6444

Citazione Originariamente scritto da MingusAhUm
    mai più un solo sfarfallamento o altro. Perfetto.

Se volete altre info sul tema domandate pure...
    quello che mi fa strano e che anche a me all' inizio non dava problemi... solo dopo una quindicina di giorni ho riscontrato il problema, e sembra peggiorare...
    Inoltre credo che se fosse un difetto della tv adesso dovrei chiamare l'assistenza, non essendo più possibile ritirare la tv da mediaworld.
    Indaghero
    ciao

Citazione Originariamente scritto da VinK
    Ora che so che c'è lo noto sempre....
    E adesso qualcuno tira fuori il "dirty screen effect"......non ce la posso fare!!!!!

Io sulle scene statiche anche con fondi luminosi e chiari non noto nulla...lo noto solo sulle partite di calcio per movimenti veloci. Siccome mi sembra che nella zona ove c'è la banda vi sia una patina non vorrei che fosse l'effetto schermo sporco...ovvero un problema dell'antiriflesso...fammi sapere se riesci ad ovviare anche magari pulendo il pannello con qualche prodotto speciale (cioè se ne sei sicuro, non è che poi lo rovini eh )

Citazione Originariamente scritto da fiddler
    ho anche io lo stesso tuo identico problema.....però ho provato su tutte le 3 porte hdmi e il problema permane, quindi non credo sia il tv ad avere tutte le 3 hdmi difettose

stasera provo con un cavo hdmi diverso (adesso ho un cavo Atomic), nel caso fosse quello, ti faccio sapere se risolvo.... altrimenti forse è la ps3 (oppure un settaggio software strano che non ho identificato, infatti sembra che periodicamente tra tv e ps3 riparta l'autonegoziazione iniziale)
    ho sostituito il cavo con un altro (sempre scarso ma con connettori dorati) e il problema è migliorato moltissimo, nel senso che se prima a 1080p mi saltava il video/audio con un flash bianco ogni 10 secondi, ieri sera ho guardato un film in dvd (2h) ed è saltato 3 volte

evidentemente c'è qualche problema di cavo/disturbo con altri apparati cha stanno intorno (ne ho una pletora) e forse esaltato dal fatto che il tv è difettoso....proverò con un cavo top se spariscono del tutto i problemi (non mi sembra un problema facile da far provare e gestire all'assistenza panasonic)

Citazione Originariamente scritto da Danpa76
    ho preso proprio quello

provando questo plasma ho notato subito quello che AF digitale definisce "la deludente resa sui gradienti che troppo spesso presentano la classica visualizzazione a bande"

Ho rispolverato questo post di Danpa che credo metta fine ai dubbi miei e di Vink.
    Sulle sfumature (io solo sul verde luminoso dei campi di calcio lo noto) c'è vertical banding. Questa cosa mi delude moltissimo, anche perchè anche smanettando con i vari settaggi (forse, per le partite, solo la modalità game attenua un pò l'effetto) il difetto rimane sempre e una volta colto rompe le scatole. Sicuramente ci farò l'abitudine come la feci con alcune cosuccie che mi erano antipatiche sul Crt, però un televisore di questa portata non dovrebbe riportare difetti di visualizzazione a bande. Proverò a contattare la Panasonic e vedere cosa dicono.

Mi fai una foto di questo vertical banding ? perchè io NON CE LO ...

50G10 ( 1206 )

Sky HD Pace Bianco, su HDMI 2 con Cavo cinese da 9,90 euro @1080i, impostazione TV normale , overscan off , x.v. colour off, Nitidezza 10 .

Canali visionati Sky Sport HD 1 , HD 2 , HD 3 , Eurosport HD . Campo di calcio, giocatori, carrellate, tutto perfetto da far paura .
    Ultima modifica di traider; 25-08-2009 alle 14:34
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

scusate per collegamento pc e' meglio VGA to VGA
    o usare un cavo DVI to HDMI ? ci sono problemi con le risoluzioni supportate ?

cosa significa ? o meglio come funziona ?
    "Multimedia tramite rete e Internet
    Funzionalità Riproduzione foto digitali, riproduzione video digitale
    Formati immagine supportati JPG "

p.s. ma il g10 non ha usb ?!?
    Ultima modifica di Frank75; 25-08-2009 alle 16:02

Meglio dvi a hdmi , il g10 non ha usb .
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

Ciao a tutti!

Ho appena ordinato un 42 pollici della serie G10 anche dopo aver letto alcuni commenti entusiasti su questo topic.

Essendo un niubbo di plasma, ma avendo l'abitudine di smanettare cone le opzioni, vorrei sapere da voi cosa fare e cosa non fare all'inizio sul plasma.

Ho letto di possibile rodaggio....... ho letto di un paio d'ore da aspettare dall'installazione prima del primo utilizzo......... ho letto di un sacco di settaggi possibili..............

aiut

mi dite cosa è vero e cosa no?

e soprattutto, visto che lo userò soprattutto per vedere calcio in HD su sky, mi sapete dire i settaggi consigliati per quel tipo di visione?

grazie mille e scusate la grassa ignoranza

Citazione Originariamente scritto da karlacci
    Ciao a tutti!

Essendo un niubbo di plasma, ma avendo l'abitudine di smanettare cone le opzioni, vorrei sapere da voi cosa fare e cosa non fare all'inizio sul plasma.

grazie mille e scusate la grassa ignoranza
    Se consulti la prima pagina
    di questa discussione troverai molte risposte alle tue domande

ciao

Citazione Originariamente scritto da traider

50G10 ( 1206 )

Sky HD Pace Bianco, su HDMI 2 con Cavo cinese da 9,90 euro @1080i, impostazione TV normale , overscan off , x.v. colour off, Nitidezza 10 .

Guarda non è evidentissimo ma una volta notato può dare un pò fastidio. Quindi può essere che il tuo pannello ne sia immune o che tu non l'abbia visto...e quindi meglio così no?

Bhè fai cmq una foto , puo' darsi che ce lo anche io e non me ne rendo conto, una foto tua del tuo pannello con il difetto da te descritto .

P.S. Hai 42 46 o 50 ?

.

P.S. Hai 42 46 o 50 ?

.

Penso sia difficile che tale difettino si evidenzi in foto...non è che sia un vertical banding nel quale abbiamo netta distinzione...poi dovrei beccare una carrellata veloce nel momento in cui si vede un pò meglio il difetto per potersi evidenziare in foto...ci proverò...io ho il 42...comunque stasera facendo un pò di prove ho notato che lo si riduce molto aumentando la nitidezza...anche se qualcuno inorridisce a vedere a 10 una nitidezza...io penso che mi ci abituerò...però non me l'aspettavo anche se ho visto che qualcuno ha notato la stessa cosa in precedenti modelli Panasonic o anche LG...io ti direi che se non lo vedi e non ce l'ha bene...se non lo vedi e in realtà anche il tuo pannello ne soffre lascia stare che poi potrebbe infastidirti...dipende molto dalla sensibilità di ognuno....resta il fatto che confrontandolo con due LCD samsung e un Plasma Philips (un pò vecchiotto a dire il vero) questo G10 è nettamente superiore...sfortunato io (un pò) a notare questa cosa che, ad esempio, mia madre e mio fratello non notano e la mia ragazza lo ha notato solo dopo che io le ho fatto individuare la zona precisa e, come si dice, le ho fatto guardare il televisore e non la partita...perciò credo di potermici abituare...

fai una ricerca con il mio nome, ne ho postata una con una schermata verde qualche post fa
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    quello che mi fa strano e che anche a me all' inizio non dava problemi... solo dopo una quindicina di giorni ho riscontrato il problema, e sembra peggiorare...
    Nonono, il mio "saltava" a 1080 subito, appena tirato fuori dall'imballo, e infatti quando me l'hanno sostituito era il giorno successivo all'acquisto.

Vedi tu cosa fare, io comunque non terrei il tv con quel genere di problema, ma chiamerei subito l'assistenza.

Infatti io ho la nitidezza a 10 e non noto nulla di anomalo ( per fortuna ) . Anzi sono sbalordito dalla qualità di questo plasma .

Pagina 195 di 430 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •