Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 430 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 6444

Citazione Originariamente scritto da dg80
    Qualcuno mi riesce a spiegare in cosa consiste la modalità "average power consumption"?
    E' chiaro che riduce i consumi, ma a discapito di cosa?
    Se non sbaglio non è la stessa cosa come diminuire la luminosità dal menu, ma è il circuito che va a diminuire proprio la corrente che serve ai pixel per emettere luce, quindi responsabile di consumo.
    Per saperne di più su come funziona leggi qui:
    ftp://ftp.panasonic.com/pub/Panasoni...Plasma_TVs.pdf
    A discapito comunque della luminosità e del contrasto. Io tengo attivo il "risparmio energia" quando lo guarda mia moglie (ore di tv acceso) e i bambini, anche per proteggere il pannello da ritenzione d' immagine.
    Ultima modifica di sisco68; 12-05-2009 alle 19:58
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

Giusta precisazione.
    Quando parlo di "taglio della luminosità" mi riferisco alla luce emessa dal pannello.

Infatti non è pesabile che una regolzione di contrasto e luminosità possa dimezzare i consumi
    Ultima modifica di sisco68; 12-05-2009 alle 21:29
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

quindi in buona sostanza per il mio utilizzo mi consigliate un 46g10? il fatto che la Tv sd si veda peggio rispetto ai concorrenti mi preoccupa, vedendo un buon numero di divx nel mio uso medio

se hai la ps3 che fa un ottimo upscaling sei a buon punto anch' io ero propenso per il 50 ma sto aspettando ulteriori prove da parte di chi ce l' ha. il 46 andrebbe bene secndo me da almeno 3mt
    Ultima modifica di sisco68; 12-05-2009 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    se hai la ps3 che fa un ottimo upscaling sei a buon punto anch' io ero propenso per il 50 ma sto aspettando ulteriori prove da parte di chi ce l' ha. il 46 andrebbe bene secndo me da almeno 3mt
    si ho ps3, che uso come mediacenter per divx e file multimediali in genere, credo che per il resto siamo nella stessa situazione, ho il dubbio sulla distanza poichè andando nei vari siti per il calcolo della visione ottimale, sembra che un 46fhd oltre i 2 metri già non te lo godi più (perdita di dettaglio)....

Se guardi SD e DIVX devi stare almeeeeno a 3 mt

Citazione Originariamente scritto da vashrulez
    si ho ps3, che uso come mediacenter per divx e file multimediali in genere, credo che per il resto siamo nella stessa situazione, ho il dubbio sulla distanza poichè andando nei vari siti per il calcolo della visione ottimale, sembra che un 46fhd oltre i 2 metri già non te lo godi più (perdita di dettaglio)....
    al solito, nel calcolo della visione ottimale tengono conto della qualità del segnale? in altre parole, secondo te è uguale a 2m di distanza vedere un segnale DTT e un BR su un 46 pollici?

cmq, detto tra noi, secondo me i polliciaggi elevati sui TV hanno poco senso perchè:

a) non ha senso vedere un segnale televisivo su un 50 pollici o giù di lì, sia per la qualità del segnale, che per l'elevato consumo dovuto al fatto che probabilmente il TV con quel segnale stà acceso diverse ore al giorno;

b) se davvero si vede solo HD, allora tanto vale andare di VPR che permette di andare su dimensioni più consone all'HD e permette un coinvolgimento ben superiore al TV.

insomma, un TV è sempre un compromesso rispetto a ciò che si può avere con un VPR, non dimentichiamocelo.

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    al solito, nel calcolo della visione ottimale tengono conto della qualità del segnale? in altre parole, secondo te è uguale a 2m di distanza vedere un segnale DTT e un BR su un 46 pollici?

cmq, detto tra noi, secondo me i polliciaggi elevati sui TV hanno poco senso perchè:

a) non ha senso vedere un segnale televisivo su un 50 pollici o giù di lì, sia per la qualità del segnale, che per l'elevato consumo dovuto al fatto che probabilmente il TV con quel segnale stà acceso diverse ore al giorno;

b) se davvero si vede solo HD, allora tanto vale andare di VPR che permette di andare su dimensioni più consone all'HD e permette un coinvolgimento ben superiore al TV.

insomma, un TV è sempre un compromesso rispetto a ciò che si può avere con un VPR, non dimentichiamocelo.

Gianni
    Ho capito cosa intendi, per questioni di spazio posso orientarmi su un 42 od un 46 non oltre.
    Il punto è che segnali HD tipo VG li guarderei da 1,8 metri, esattamente come da 2,5 (Bluray).
    Segnali SD come TV, Divx, DTT, stesso discorso.... diciamo che più realisticamente, da 1,8metri userei al 70% segnali HD, dai 2,5 metri il 70% dei segnali sarebbe SD.
    che prendo ?

A mio parere la distanza ideale per i videogiochi è superiore a quella ideale per i BD (ottenibile, di fatto e in maniera "confortevole", solo con i VPR). Considera anche che videogiochi nativi 1080p ce ne sono pochi. Io tengo un angolo di visuale di 23 gradi, che corrisponde a poco meno di 2,3 metri per un 42" e a circa 2,5 metri per un 46".
    E così puoi utilizzare l'ottima modalità Game del G10. Avvicinandoti noteresti la minore qualità d'immagine rispetto a Cinema, dovuta al minor processamento (che causa il famigerato input lag).

Citazione Originariamente scritto da Giulio1964
    .........collegando il lettore in Hdmi è subito comparsa la scritta sul Tv "Hdmi 1 1080i" senza che scegliessi nulla.
    Sono meglio i 1080i o i 720p ......
    Sono riuscito a modificare i valori di uscita in Hdmi dal dvd/rec Pana al 42g10 da 1080i a 720p.
    Non ho notato differenze e con entrambe le uscite sono moooolto soddisfatto.
    Quello che chiedo, a livello di curiosità, per una migliore gestione del segnale è meglio 1080i o 720p?
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Giulio1964
    [...] meglio 1080i o 720p? grazie.
    per il televisore sarebbe meglio entrare a 720p, in modo da avere un segnale già deinterlacciato dalla sorgente, però prima bisognerebbe sapere qual è il comportamento dell'elettronica integrata del dvd recorder in tuo possesso, che non è detto sia migliore di quella del tv
    se vuoi toglierti il dubbio, prova a cercare qualche recensione specifica del recorder, specie in materia di processing video...

grazie del consiglio atchoo credo che a questo punto mi orienterò un un 42, mi pare il compromesso migliore come dimensione visto i miei utilizzi e distanze da sfruttare.

Sono ufficialmente incavolato nero..ho portato indietro la TV e questa nuova ha un altro difetto..peggiore (oltre ad avere ancora un pixel bruciato)...salta il segnale dell'HDMI, quando collego il PC (talvolta), e la PS3 (sempre) mi salta lo schermo e l'immagine è sporca di artefatti grafici.

Premetto che la scatola era rovinata, dunque potrebbe essere stata sbattuta la tv, però veramente sto pensando che abbiano una partita difettosa.

Ora ho telefonato e mi han detto che ne è rimasta solo un'altra e che me la tengono...ma io non so se prendere di nuovo questo modello di tv o se passare ad un samsung o sony LCD così da andare veramente sul sicuro...

Consigli?

Voglio stare entro i 1200€...massimo 1400€

Vi prego aiutate uno povero sfigato

P.S.: Ho provato la PS3 sul 32" samsung di mio padre e va benissimo
    Samsung 40B750

Se fosse una partita difettosa riscontreresti sempre lo stesso difetto, anziché farne una collezione.

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Premetto che la scatola era rovinata, dunque potrebbe essere stata sbattuta la tv, però veramente sto pensando che abbiano una partita difettosa.
    Oppure può essere una tv già resa per difetti...

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    io non so se prendere di nuovo questo modello di tv o se passare ad un samsung o sony LCD così da andare veramente sul sicuro...

Consigli?
    Consigli... Tu non chiedi più un parere sulla tv, ma su un qualcosa che va oltre.
    Per il calcolo delle probabilità ogni tv che ricevi in sostituzione dovrebbe essere meno difettata (a meno che non siano rimasugli di resi).
    Per un consiglio su tv alternative questo non è il topic adatto.

Pagina 113 di 430 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •