|
|
Risultati da 1.741 a 1.755 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
14-05-2009, 15:09 #1741
Originariamente scritto da aquila10
e che dopo uno switch off totale del digitale terrestre si cominci a parlare di DTS in alta definizione (supportabile dal G10)
[QUOTE=aquila10
Scusate ma non avendo mai avuto un tv plasma vi chiedo: ogni volta che lo si accende, secondo quello che si deve vedere, il tv va impostato? Se uno non se ne intende ( mia moglie per esempio...o mia figlia ) e si vuole vedere un film e non sa "smanettare" non ci sono impostazioni che si possono salvare?[/QUOTE]
No la tv si ricorda tutte le impostazioni a seconda se usi il dvd, la tv analogica, la tv digitale, il pc... ecc
Li setti una volta e non ci pensi più.
-
14-05-2009, 15:17 #1742
Senior Member
Guarda io sto acquistando il 42" per guardare i Blu-Ray, i DVD e sky sia i programmi in hd che tutti gli altri (upscalati dal decoder a 1080i) e sono sicuro al 100% che in base al mio budget questo è il miglior tv che possa comprare. E mi sento di consigliarlo anche a te solo che ti consiglio anche di comprarti al più presto un lettore blu-ray oppure di attaccarci un pc che ti legge i blu-ray (ancora meglio visto che così puoi guardarti anche i trailer da sito della Apple in alta definizione) in modo da sfruttare il vero punto forza di questa TV, altrimenti è come guidare una Ferrari in pieno centro.
Poi volevo far presente anche che ormai i blu-ray si trovano a 20 euro e si possono anche già affittare nelle videoteche (attrezzate tipo punto Ho****) quindi direi che è il tempo di passare a questa piattaforma senza dover aspettare che escano in edicolaUltima modifica di jumperman; 14-05-2009 alle 15:20
-
14-05-2009, 15:22 #1743
Originariamente scritto da jumperman
Si settano le entrate e lui le ricorda senza richiamare nulla...
se metto il dvd nella scart 2 lui lo vede con le impostazioni settate da me nella scart 2 ...e le tiene in memoria.
CIAOPLASMA:Panasonic TX-P42G10E
LETTORE BR: Samsung BD C-6500
SUB e CASSE: TRUST da 25 euro!
-
14-05-2009, 16:33 #1744
Senior Member
Saluto tutti i possessori del G10 come me, sperando di poter dare un piccolo contributo pure io.
La TV l'ho acquistata lunedi da Mediaworld,per via della ottima promozione in corso,in sostanza,mi sono portato a casa un bellissimo Pana 46"- G10.
Volevo salutare @atchoo che mi ha risposto di la sul forum di AFd.Ultima modifica di GPV; 14-05-2009 alle 17:00
-
14-05-2009, 16:48 #1745
Junior Member
X il 46: se il segnale non è + che ottimo è ovvio che se lo guardi
da meno di 2.5m/3m noti sfocature e imprecisioni; ripeto che anche in SD i colori sono splendidi (previa calibrazione).
Mi sono permesso di dare un personalissimo giudizio perchè quei pochi difetti che giustamente sono stati evidenziati a un certo punto della discussione sono sembrati far diventare questo TV "tutto un difetto"; molti mi sono sembrati impauriti e giustamente prima di sborsare quattrini...
Provate a vedervi un film o una partita di calcio con lcd anche costosissimi e poi giudicate da voi stessi, senza farvi influenzare
da robe tipo 1miliardo di contrasto e un bilione di luminosità o chissà cos'altro!
Inoltre la qualità del materiale e dell'assemblaggio mi è parsa eccellente (il mio è made in Slovakia se non sbaglio) per entrambi i tv;altri come spesso sento nei vari CC privilegiano l'estetica (che al Pana difetta):unicuique suum.
.
-
14-05-2009, 16:59 #1746
Senior Member
Vorrei darvi le mie impressioni su questa TV,facendo una piccola premessa: provengo da un plasma SD acquistato nel 2005 esattamente un Samsung PS-42" s5s con una porta HDMI.
Ho fatto questa premessa per far capire che non è la mia prima TV digitale,anche se mi considero un niubbo rispetto a tantissimi utenti di questo forum molto tecnico.
Le mie prime impressioni di visione riguardano le fonti di SKY sia SD che HD+lettore DVD con upscaling fino a 1080i,il tutto collegato tramite HDMI.(la tv generica la guardo poco e soltanto attraverso lo Skybox)
I programmi in SD rispetto alla mia vecchia TV si vedano decisamente meglio anche se non c'è quel salto abissale che uno si potrebbe aspettare,cmq colori naturali,i visi delle persone senza solarizzazioni, direi ottimo.
Ma il vero salto lo abbiamo(dico abbiamo ,perche l'ha notato pure la mia donna) visto guardando SKY HD oppure i DVD upscalati a 1080i,li la TV mostra tutto il suo potenziale,non riesco ad usare termini troppo tecnici ma per dare un giudizio direi un 9.Quello che mi ha stupito di più è la rappresentazione delle immagini con bassa luminosita(scure) dove si riesce a percepire ogni dettaglio senza perdere niente,il dettaglio,la naturalità dei colori,sembra di essere al cinema.....tutto questo ovviamente imho.
Per lumi chiedete pure,per quanto non riesco ad esprimermi con tanti tecnicismi
-
14-05-2009, 17:12 #1747
Senior Member
Dimenticavo di dire un'altra cosa,tra le varie opzioni che ha la TV c'è pure quella per la ritenzione dell'immagine(anti burning) viene nominata "PANNELLO LATERALE" con consiglio sul manuale d'uso di tenerlo su alto.
Il nome non è molto originale ma penso che sia una funzione molto utile per chi a paura di stampare il pannello.
Non so' se qualcun'altro avesse già riportato la cosa,altrimenti mi scuso in anticipo.
Ciao.
-
14-05-2009, 17:23 #1748
Senior Member
ottima new GPV,non ricordo fosse stata gia' riportata
-
14-05-2009, 17:27 #1749
io ricordo che ne avevano parlato del "pannello laterale" ma che non servisse ad evitare lo stampaggio dell'immagine durante la visione, ma che fosse invece una specie di salvaschermo o qualcosa di simile ...
-
14-05-2009, 18:09 #1750
Senior Member
@ Napper85
No,no,nel manuale d'uso c'è riportato molto bene questa cosa ,basta leggerlo,per chi è in possesso della sudetta TV.La cosa è riportata sia nel manuale cartaceo dato insieme all'oggetto che nel cd-rom,che dà molte più spiegazioni per le varie funzioni della TV.
Ciao.
-
14-05-2009, 19:08 #1751
Magari potessi leggere il manuale nel cd-rom, vorrebbe dire che ho pure la TV
Ma si riesce a capire come funziona esattamente?
-
14-05-2009, 19:18 #1752
Senior Member
PLASMA - LCD
Mi rivolgo a chi dice che vuole scegliere l' LCD a led piuttosto che un plasma (per giunta Panasonic...)
Non sapete la differenza... come dice atchoo se uno è orientato verso un TV al plasma non è concepibile che come alternativa possa comprare un lcd. Sarebbe come voler scegliere una località di mare fra le tante e poi decidere di andare in montagna...
Gli LCD non sono assolutamente paragonabili ai plasma, ci si chiede perchè se ne vendono a migliaia ma la risposta può darsi che sia semplice, e qui vorrei un aiuto perchè io non la so... me lo sono chiesto tante volte ma non mi spiego perchè una tecnologia superiore non decolli come dovrebbe.
Per concludere: Il mio amico vicino di casa ha preso un lcd 46 200hz (e ci siamo capiti) da 2600 euro che ha così tanti difetti che vi elenco solo i principali perchè se no farei notte:
-immagini in sd tutte spixelate
-immagini in movimento anche se in BD con evidenti strisce verticali
-nero completamente insufficiente
-colori artificiali (caratteristica di tutti gli LCD)
-compressione sempre evidente nelle sfumature dei colori e nelle parti scure dell'immagine.
ecc. ecc.
Daltronde difetti di tutti gli LCD, qualcuno più qualcuno meno, ma anche di quelli illuminati a led.
Chi ha provato un plasma non comprerebbe mai un lcd.
é come dire ad un motociclista "vero" di comprarsi uno scooterone.Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD
-
14-05-2009, 19:33 #1753
Advanced Member
Originariamente scritto da Napper85
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
La funzione di cui parla GPV (a cui do il benvenuto/a) riguarda l'attivazione di bande laterali grigie in presenza di un segnale 4:3.
-
14-05-2009, 19:38 #1754
Grazie per il link atchoo
Speravo fosse più qualcosa di simile all'orbiter (anche se è sempre stato detto che non c'era nulla di simile sui pana)
-
14-05-2009, 19:38 #1755
Junior Member
files video supportati da Panasonic G10E
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un 42G10E da un mese ed ho potuto notare la sua superiorità(colori reali e visione ottima con SD digitale terrestre) rispetto ai TV LCD. Comunque non sono ancora riuscito a capire quale file video posso caricare sualla scheda SD; il manuale parla di standard MPEG2 e AVCHD ma in entrambi i casi non sono riuscito a riprodurre i filmati(in realtà non vengono visti come files), per quanto riguarda le foto invece non ho avuto problemi. Avete una guida o informazioni a riguardo su quali estensioni o formati video sono supportati?
Grazie
NCR77