Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 430 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 6444

Per fare una pulizia periodica dello schermo onde evitare ritenzione e stampaggio, è sufficiente sintonizzare la tv su un canale analogico senza segnale (con i classici puntini grigi in movimento)? Oppure c'è qualche altro sistema alternativo? Lo chiedo perchè a differenza del mio vecchio Samsung (sul quale ormai il logo di SkySport era diventato marchiato a fuoco) sul quale c'erano integrate delle utility ad hoc, sul Pana 46G10 non ne vedo.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da lula63
    Scusate se cambio discorso ma ho bisogno del vostro aiuto!!!

Stasera devo registrare su DVD REC un programma trasmesso dal DTT del TV, e contemporaneamente vedere Sky.
    Il DVD REC è collegato su AV2 del TV via scart.
    Che input devo impostare sul DVD REC per registrare da DTT?
    Ho fatto una prova di registrazione ma se sul TV cambio input, passando su AV1 per vedere Sky , il DVD REC mi registra SKY ?
    Il tutto è per ora collegato solo via scart.
    Help!

Devi registrare cmq dal registratore DVD quindi devi avere l'antenna collegata al DVD-R e registrare da li .

La TV non centra nulla .

Stasera ho avuto un pò più di tempo per testare la TV, nonostante la presenza costante di quei 2 pixel impazziti (che ogni tanto diventano 4, altre volte solo uno fisso) ho notato che le immagini, sia quando uso il pc, sia quando guardo Bluray e gioco con la ps3 sembrano sbiadite e talvolta anche meno definite rispetto al mio Philips TV LCD 42" 5603...

Come settaggi uso questi: http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2

Senza dubbio ha una profondità di nero assolutamente superiore rispetto al philips, ma provando dead space, bioshock e prince of persia non sono rimasto per niente soddisfatto....sono folle io??

Stavo addirittura pensando di darla dentro per prendermi un samsung 40A656A1F che avendolo un mio amico so essere un buon LCD.
    Samsung 40B750

Meno definite è davvero difficile, se non nelle schermate fisse. In movimento i plasma rendono meglio degli lcd "fisiologicamente".
    L'aspetto "sbiadito" è dovuto in parte al modo immagine Cinema e in parte al Gamma 2.2. Per i videogiochi ti basta usare Game oppure usare Gamma Curva S, per i BD non so che dirti: le impostazioni che uso si avvicinano molto al modo "corretto" di visualizzarli. Se non ti piacciono fai delle prove, modificando qualche valore.

Citazione Originariamente scritto da Gnam
    Per fare una pulizia periodica dello schermo onde evitare ritenzione e stampaggio, è sufficiente sintonizzare la tv su un canale analogico senza segnale (con i classici puntini grigi in movimento)? Oppure c'è qualche altro sistema alternativo?
    Puoi usare il canale analogico non sintonizzato oppure questo (devi masterizzarlo su un dvd oppure visualizzare direttamente il file VOB): http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Puoi usare il canale analogico non sintonizzato oppure questo
    Attenzione però ad attivare sul lettore DVD la modalità repeat e per la prima volta controllare perchè se magari finita la "sessione" di Pionwas appare il logo della marca del lottore, il pannello ti si stampa più di prima.
    Io consiglierei di usare l'effetto "neve" mettendo su un canale non sintonizzato (come dicevi tu) prima di andare a dormire e impostare il timer di autospegnimento sul TV in modo da farlo autospegnere dopo 2 ore.
    Non conosiglio di tenerlo acceso per più di 3/4 ore sopratturro in fase di rodaggio, per evitare un eccessivo stressamento delle elettroniche .

Ma per una "pulitina" di routine va bene anche un'oretta o meno...
    Inoltre se la tv non riceve un segnale "valido" (e un canale sintonizzato non lo è) dopo pochi minuti taglia in maniera netta la luminosità (dunque diminuisce l'effetto "pulente") e dopo mezz'ora (forse un'ora, non ricordo bene) si spegne automaticamente.

... per quanto riguarda lo stressamento delle elettroniche, non sono del tutto d'accordo... cioè se parliamo di circuiti elettronici non cambia molto anzi stressandoli potrebbero venir fuori prima eventuali problemi cosidetti di "mortalità infantile".

Si scaldano molto e una temperatura eccessiva non fa certamente bene, ma questo soprattutto in fase di rodaaggio, in quel caso è meglio fare sessioni di poche ore 3/4 al massimo, in seguito poi non ce ne un gran bidogno però al meno le prime 12/15 ore soprattutto bisogna fare attenzione

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Quote:
    Originariamente inviato da MaxFra
    Volevo provare anche a veder se funziona l'ingresso component ma non ho il cavo. Secondo voi posso uare 3 coassiali normali tipo quelli Video/L/R (giallo, bianco, rosso tanto per intenderci)?

No.
    Mi permetto di fare una precisazione in quanto il component è un segnale video analogico trasmesso da tre cavi coassiali, per cui vanno benissimo quelli indicati da Maxfra; io infatti ho collegato il sat in questo modo, autocostruendomi i cavi usando cavi audio di buona qualità lunghi 3,5 m e l'immagine è ottima ( uso un clarke-tech perchè il dec di sky fa pena)
    per distanze minori la qualità del cavo è meno importante.

Una domanda:
    è normale che se guardo una trasmissione (es. Rai 1) dalla fonte di cui sopra non c'è televideo?
    e questo mi appare solo dalla tv del sintonizzatore del 46g10?
    La cosa mi sembra strana...

Citazione Originariamente scritto da superbit
    Mi permetto di fare una precisazione in quanto il component è un segnale video analogico trasmesso da tre cavi coassiali, per cui vanno benissimo quelli indicati da Maxfra;
    Grazie per la precisazione e scusatemi per la mia imprecisione.
    Io avevo fatto una prova simile (non sul Panasonic) con dei cavi audio (non di gran qualità: quelli classici "da poco") e l'immagine era parecchio disturbata. Pensavo dunque che l'impedenza fosse diversa.

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Stasera ho avuto un pò più di tempo per testare la TV, nonostante la presenza costante di quei 2 pixel impazziti (che ogni tanto diventano 4, altre volte solo uno fisso) ho notato che le immagini, sia quando uso il pc, sia quando guardo Bluray e gioco con la ps3 sembrano sbiadite e talvolta anche meno definite rispetto al mio Philips TV LCD 42" 5603...

Come settaggi uso questi: http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2

Senza dubbio ha una profondità di nero assolutamente superiore rispetto al philips, ma provando dead space, bioshock e prince of persia non sono rimasto per niente soddisfatto....sono folle io??

Stavo addirittura pensando di darla dentro per prendermi un samsung 40A656A1F che avendolo un mio amico so essere un buon LCD.

noo sei impazzito? hai mai provato il menu samsung 1 ora per cambiare canale segnale instabile sul dtt. rimani con panasonic.

Scusate se torno sulla questione.
    Per registrare il segnale del DTT qual'è l'uscita dal TV ?
    Se metto l'antenna direttamente nel DVD REC, registro il segnale analogico !

Prima avevo un decoder esterno con relativa uscita verso il DVD, e ingressi e uscite antenna in e out. Il tv no !
    Il problema è sempre lo stesso: registrare il DTT e vedere Sky. Suggerimenti ?

Se metti l'antenna nel DVD REC utilizzi il suo sintonizzatore.
    Credo, ma non posso verificare, che le uscite della tv siano le scart AV1 e AV (tra l'altro solo con un segnale video e non rgb). Però così registreresti solo quello che vedi in quel momento. Se cambi canale cambi anche quello che registri. Dunque non puoi vedere Sky registrando nello stesso momento il DVB-T.
    Ultima modifica di atchoo; 12-05-2009 alle 06:29

Citazione Originariamente scritto da lula63
    Per registrare il segnale del DTT qual'è l'uscita dal TV ?
    Se metto l'antenna direttamente nel DVD REC, registro il segnale analogico !
    Per registrare hai 3 modi :
    sintonizzare il televisore sul canale che vuoi registrare e non cambiare mai canale fino all fine della registrazione.
    Comprare un DVD recorder con il DTT tuner.
    Comprare un decoder digitale terrestre con recorder digitale incorporato.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Pagina 110 di 430 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •