Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 430 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 6444

Se già dici che è minimo nelle immagini normali...
    Per essere un problema del pannello dovrebbe notarlo chiunque.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    trovi sia qui
    Perdonami ma non lo trovo...eppure mi ricordo di averlo visto era un tuo link ad un post (pioneer?) dove vi era un link ad un file ....

Citazione Originariamente scritto da supersayan182
    se non sbaglio avevo letto sul forum che comunque i plasma presentano un po di sfarfallio.
    Il problema dello sfarfallìo e' molto soggettivo!
    Io ad esempio lo avverto molto sui 46" e 50" ed e' quasi assente sui 42"
    Ho preso proprio il 42" anche in considerazione di questo problema.
    Mia moglie ad esempio non nota nessun sfarfallìo...
    L'autore di questo topic mi diede un bel consiglio!
    Prova a posizionarti in diverse angolazioni e vedi se accusi variazione nel disturbo!
    Alla luce di questo consiglio, quando ho montato il mio g10 a muro, ho cercato di metterlo il piu preciso possibile in asse ai miei occhi posizionato sul divano.
    Con i settings in prima pagina e con una mia piccola personalizzazione a quelli nel topic ad hoc, ho visto stasera milan-juve su HD in un modo S T U P E F A C E N T E !!

Citazione Originariamente scritto da MaxFra
    Ma il fatto di non arrivare a 1920x1080 via VGA dipende proprio da questo TV o dal fatto che è un plasma e non un LCD?
    dipende da questo tv. via DVI-HDMI non dovresti avere problemi

Tramite vga si vede meglio rispetto a dvi-hdmi?

Progressive, se te lo dico ti compri una benedetta tv e finisci di girovagare tra i topic come un'anima in pena?

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user
    dipende da questo tv.
    Non è vero.
    Il supporto della risoluzione 1920*1080 tramite VGA non è previsto né dai Pioneer (plasma) né dai Samsung (lcd e plasma) né dai Sony (lcd).

Citazione Originariamente scritto da supersayan182
    intelligent frame creation on
    Prova a disabilitarlo, nel pz800 di mio fratello ho constatato che specialmente sulle scritte quanto viene attivato l'ifc c'è un pò di tremolio.

Siccome non mi sembra di aver ricevuto risposte riguardo il mio problema, ve lo ripropongo:

Ho acquistato sabato il panasonic G10, però mi sono accorto che ci sono 2 pixel nel bordo dell'angolo destro che lampeggiano quando passano immagini molto chiare (bianco, giallo), talvolta spariscono, tavolta ne compaiono addirittura altri due.

Ho provato ad effettuare anche 2 o 3 ore di test ma tutto è stato vano..sul momento passavano...poi dopo qualche minuto ricomparivano.

Avete soluzioni?

Che dite lo sostituisco?mi hanno detto che entro 8 giorni posso farlo anche se non sono soddisfatto e voglio cambiare modello...

Onestamente è un pò lontano il mediaworld e non ho per niente voglia di andarci...c'è un modo per eliminarli?

Col passare del tempo posso sparire?oppure diventano proprio pixel neri fissi?

Vi sarei davvero grato mi poteste aiutare

EDIT: scusatemi davvero ma non avevo visto la risposta di atchoo...

@atchoo: i pixel si notano principalmente a distanze ravvicinate...logicamente e li ho notati solo con schermate fisse bianche, gialle e grigie..in quel modo naturalmente si notano molto bene.

Però li ho riscontrati anche in metal gear solid 4 durante il filmato iniziale che ha il cielo con sfumature di giallo, si vedono proprio quei 2 e ognitanto anche 4 pixel che impazziscono di diverse tonalità di giallo.
    Poi non ho fatto altre prove, perchè non ho avuto molto tempo in questi giorni

Come posso agire??
    Ultima modifica di jarod1983; 11-05-2009 alle 08:51
    Samsung 40B750

Citazione Originariamente scritto da jarod1983
    Ho acquistato sabato il panasonic G10, però mi sono accorto che ci sono 2 pixel nel bordo dell'angolo destro che lampeggiano quando passano immagini molto chiare (bianco, giallo), talvolta spariscono, tavolta ne compaiono addirittura altri due.
    Leggevo nel topic dei plasma pioneer che l'assistenza consigliava di far nulla ed aspettare che trascoressero le prime 200 ore e se non scompariva il fenomeno, procedere alla sostituzione del prodotto!
    Quelli della pioneer sostengono che di solito i pixel si mettono a funzionare...
    Capisco anche che ti stanno trascorrendo i 7 gg della restituzione al MW.
    Il mio consiglio, andrei al MW e fare l'estensione della garanzia on loro che prevede cmq la sostituzione del prodotto e se dopo le 200 ore non succede nulla eserciterei il diritto alla sostituzione.
    ciao

@ il_santo ed eventualmente per mettere il link nella prima pagina.

alcuni files per il rodaggio dei plasma li trovate quì:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118827

c'è anche altro in giro per la rete e su avsforum
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ciao a tutti,
    ho preso finalmente il 46" , associandolo ad un bel Samsung BD 2500.

Sono STRA soddisfatto ma vorrei porvi un quesito: Sabato, nel corso di tutta la giornata di prove (tutta si fa per dire, u totale di massimo 3 ore) ho testato per bene il tutto, compresa la CAM panasonic per la card Mediaset premium.

Ieri invece ho notato, SOLO sui canali Mediaset Premium, e SOLO quanto il formato è WIDE (la selezione del formato è su AUTO) una serie di strette righette orizzontali bianche che partono nell'angolo in alto a sinistra, nel mezzo centimetro nero presente tra la cornice e il "film", fino a metà schermo.

Non è sicuramente un problema dello schermo perchè su qualunque altro canale (digitale o analogico), su Blu ray o dvd, sui videogiochi, il problema non compare, ANCHE SE LA TRASMISSIONE è in WIDE. E non compare neanche sui canali Mediaset premium che trasmettono in formato diverso dal WIDE. Idee??? Sono loro che trasmettono "strano" oppure è la CAM che fa le bizze??? (ma sul Philips 19" lcd che ho in camera la stessa CAM, compatibile, non da problemi).
    Ultima modifica di Geppo32; 11-05-2009 alle 08:55

Il tremolio è stata la cosa che per prima abbiamo notato, però dopo qualche minuto cambiando canale o sorgente sembrava sparito...eravamo in due a notarlo.
    Ripeto, probabilmente l' occhio poi si abitua come con i 50 hz o il tremolio c'è sempre? In tal caso per chi fosse particolarmente sensibile non è una cosa irrilevante, non credete? Anzi, non avevano risolto il problema dell' instabilità dell'immagine parecchi anni fa con i 100HZ? e adesso abbiamo problemi di sfarfallio o di arcobaleno che lampeggia?
    Scusate se insisto con questo problema (chi lo ha già comprato difficilmente ammetterà che non è contento) ma bisogna dire le cose come stanno.Grande dettaglio,grande luminosità e contrasto,immagini brillanti e fedeli come forse nessun altro, ma questi "piccoli" problemi mi fanno pensare che da qualche parte hanno dovuto risparmiare per essere competitivi. Chissà che percentuale di utilizzatori rinuncerà all' acquisto per questo motivo...l' avranno calcolato...
    Per me rimane una cosa inaccettabile, anche se per qualcun altro non conta, e l'acquisto è rimandato finchè non sarà fatta chiarezza almeno qui nel forum.
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

Citazione Originariamente scritto da giapao
    @ il_santo ed eventualmente per mettere il link nella prima pagina.

alcuni files per il rodaggio dei plasma
    Eccoli!
    Grazie mille Gianni,
    erano quelli che nel mio girovagare avevo trovato ma ieri non riuscivo piu a beccarli!
    Mi associo alla richiesta di metterli in prima pagina!
    Ho provato il pioneer wash (ma stranamente mi lavora il 4:3) ed un altro che arrivato al 21 secondo di blocca sul bianco.
    Questo che hai postato e' perfetto perche gira anche come immagine, cosi si possono settare anche le hdmi con ps3/xbox360 mediatank ecc. ecc.

@ sisco68
    Hai provato a visionarlo in diverse angolazioni?? specie alto/basso ??
    Io ho risolto mettendolo 4° gradi piu in alto rispetto al mio punto di visione

Citazione Originariamente scritto da Geppo32
    ...Ieri invece ho notato, SOLO sui canali Mediaset Premium, e SOLO quanto il formato è WIDE (la selezione del formato è su AUTO) una serie di strette righette orizzontali bianche
    Forse è l'overscan; metti su on e dovrebbero scomparire

Pagina 106 di 430 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •