Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 98 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1460

grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...

mi chiedevo se erano usciti altri settaggi in altri siti di review o di qualcuno che avesse fatto un bel settaggio magari con gli strumenti adeguati...

grazie..
    a presto..

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Dire che, fino a prova contraria, tutti i PS hanno il medesimo pannello, non mi sembra una gran buona cosa.

Qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e che quindi potrebbe essere diverso l'hanno sicuramente, altrimenti avrebbero fatto probabilmente un unico manuale per tutti i modelli.
    se sia buona o no come cosa non saprei, so solo che è quello che penso;
    del resto se usi il condizionale evidentemente non hai una prova contraria;
    la tua affermazione, se ci fai caso, non è molto diversa dalla mia...
    io potrei dire: "qualcosa che potrebbe essere importante (elettronica o pannello) e quindi di diverso non la hanno sicuramente altrimenti lo avrebbero specificato sicuramente da qualche parte"

il manuale come esempio per avvalorare la tua tesi lo trovo insufficiente.

Ad ogni modo ognuno può pensarla come vuole visto che non ci sono dati che indicano differenze, men che meno sul sito ufficiale.

Citazione Originariamente scritto da ldm87
    grazie per l'informazione, uso già quei settaggi e in effetti non sono male, anche se devo dire che li trovo troppo tendenti al verde!...
    stavo per scrivere la stessa cosa ...però questo effetto "matrix" lo noto maggiormente con le sorgenti sd ( sky ) e meno con i BD .
    Ma non so se abbia tanto senso poi perdere così tanto tempo con sti settaggi ...alla fine ne puoi memorizzare due ...ma ad essere pignolo quello perfetto per Madagascar ( titolo preso a caso tra gli ultimi film di animazione , dove tutto è digitale ) poi non va bene per film come Amadeus o Barry Lyndon , seppure in BD .
    Alla fine a un compromesso si deve sempre arrivare.
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

si è vero anche questo...però il non dovrebbe esserci un compromesso, nel senso che il settaggio (certamente quello fatto con gli strumenti giusti) calibra il monitor in modo che sia corretta la visualizzazione, quindi dovrebbe di conseguenza vedersi tutto corretto...se non fosse così (partendo dal presupposto che i settaggi siano corretti) vuol dire che è la trasmissione che non va bene o il dvd...o peggio ancora il televisore stesso che pur messo a punto non riproduce il giusto...

credo sia più o meno così....ma satoh sicuramente saprà essere più preciso...

cmq anche io lo noto di più con il dvb il problema effetto matrix...che fa quasi sembrare il preset thx veramente brutto e giallissimo...

ps: da cosa dipende la nitidezza dell'immagine? visto che in thx sembra tutto molto più sfumato, quasi sfocato...e opaco, invece con i settaggi diventa molto più nitido...è una mia sensazione o è dovuto a qualcosa in particolare?..

Avevo già spiegato un po' di cose tempo fa, in questa discussione.

Invece, perchè non provate a vedere su AVForums se esiste un video anche per la recentissima recensione del PS7000? Le impostazioni precedenti erano state riportate dal video sul 50PS8000, quindi magari è possibile che esista una cosa analoga anche per il PS7000.

ps. le impostazioni della modalità THX sono fatte per far rendere al meglio la visione dei film, quindi non c'è da sorprendersi se certi "effetti" sono di un certo tipo.

Bè il mio ps8000 ha ormai 160 ore d'utilizzo e penso di poter finalmente dare un giudizio:
    la ritenzione è ancora presente,il mio vecchio hitachi 42pd5200(pagato all'epoca 5400 euro!!!) ne soffriva molto meno
    nel complesso la resa di colori e nero è molto buona
    i settaggi di avforum non mi sembrano rendere un grachè,ovvero preferisco i thx o quelli fatti da me col picture wizard.
    Legge divx senza problemi ,ma gli mkv hd devono avere un ref frames inferiore o uguale a 3
    In sostanza un ottimo prodotto visto il costo e la promozione MV di cui ho usufruito,mi son preso con i buoni un lg m237wd full hd da mettere in cucina e ho ancora 300 euro da spendere probabilmente per un acer revo.
    Speriamo che con qlc firmware risolvano i problemi con mkv.

Ciao

Scusate, perchè è stato chiuso il thread sulle impostazioni del 3000-6000?
    Ciauz

Domanda a chi ce l'ha: alla porta USB è possibile collegare solo chiavette, o funzionano anche piccoli dischi non alimentati, tipo il WD Passport?

Purtroppo le chiavette al momento già a 64Gb iniziano a convenire poco, mentre quelle da 128Gb sono appena uscite e costano uno sproposito..

Il passport sarebbe l'ideale, anche come rapporto dimensioni/qualità/prezzo, solo che non so se il televisore riesce ad alimentarlo..

Io ho un Trekstor 2,5" da 120 GB e lo alimenta tranquillamente (PS6000)

Ottimo: sono a posto, grazie mille

Ciao,
    a me è arrivato ieri. Ho provato subito con le impostazioni di AVS, ma onestamente sono rimasto davvero molto deluso.
    A parte il rodaggio (ora ho tutte le impostazioni a metà), qualcuno può postarmi dei settaggi che rendano giustizia al TV, per favore? Così com'è sinceramente non mi sento di definirlo un ottimo Televisore.
    Ultima modifica di dlandolfo72; 28-06-2009 alle 17:30

Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora, anche con le impostazioni preimpostate, senza andare a lavorare su quelle personalizzate. Ho visto 300 e Transformers da Hd-Dvd e la qualità e i colori mi hanno colpito positivamente, così come l'audio, che pecca solo un po' nei bassi, ma è molto pulito e dettagliato.

Per il rodaggio consigliate di tenere quali impostazioni? Tutto a 50?

Citazione Originariamente scritto da patanfrana
    Arrivato stamattina il 50PS8000: davvero molto soddisfatto per ora.....
    Quello che ho provato io, regolato nel miglior modo possibile a occhio, non và oltre il 7 come valutazione sulla resa sia in Sd che con i DVD ed i BR.

E' un TV discreto ma niente di più....sembra sempre che ci sia una patina chiara sullo schermo.

Io ammetto senza dubbio di non essere un esperto, ma la resa dei colori ed i dettagli nel segnale HD mi hanno soddisfatto appieno. In SD ho trovato che faccia un buon lavoro per migliorare l'immagine, anche se è difficile gestire i colori, xk da un canale all'altro variano (Raidue per esempio mi spara tutti i rossi a palla).

Ripeto: da non esperto mi ritengo soddisfatto, un acquisto con un rapporto qualità/prezzo innegabilmente ottimo.

Con la ritenzione dell'immagine il tuo come stà messo?

Quello che ho visto io si stampa dopo soli pochi minuti e ci vuole un pò per farla andare via.
    Inoltre il nero è scandaloso....è un grigio scuro e si nota tantissimo la doppia cornice tra le bande nere dei film ed il vetro.

Pagina 46 di 98 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •