Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 98 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1460

Errore: doppio post
    Ultima modifica di aletta01; 22-07-2009 alle 14:24

è da considerare che il problema c'è l'ho esclusivamente causa faretto alogeno che punta direttamente sulla TV. sti giorni provo a spostare i faretti per vedere di ovviare almeno un pò al problema.
    credo comunque che per ogni televisore una fonte luminosa che rifletta di fronte non sia la soluzione ottimale
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Come la peste

Edit post precedente

> Offlines: sei stato già esauriente nella tua descrizione, tuttavia ti chiede una cortesia: potresti evidenziare ancor di più i punti di forza e i punti di debolezza del prodotto??
    Ripeto, per interesse indiretto verso l'aquisto!! nel frattempo vedremo di monitorare di presenza.

Grazie.
    Ultima modifica di aletta01; 22-07-2009 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da offlines
    ....semplicemente il lampadario riflette sullo schermo...
    Offlines non sbagliavi!!
    con il mio amico siamo di ritorno dall'aver visto il prodotto.
    Il pavimento chiaro e le luci (seppur alte), riflettevano in maniera incredibile sullo schermo (molto più rispetto ad altre TV affiancate); la luminosità dell'ambiente "divorava" letteralmente le immagini specie nelle scene più scure rendendole cromaticamente disarmoniche e velate.
    Ovviamente non è stata possibile la visione oscurata. Mancanza totale di profondità dei colori (sicuramente dovuta alla luce rifflettente).
    In ogni caso il mio amico ha desistito dall'eventuale acquisto nella considerazione che il suo ambiente domestico è luminoso per cui non gli sembrava adatto un TV del genere (seppur esteticamente bello). Credo che il suo ambiente naturale sia il buio.
    Ultima modifica di aletta01; 22-07-2009 alle 19:37

Ritenzione:
    ieri sera ho provato a fare qualche test aggiuntivo per vedere la ritenzione del pannello:
    ho messo in pausa i titoli di coda di un film, sfondo nero e scritta grande e bianca.
    tenuto 30secondi e poi passato immediatamente a una schermata totalmente nera.
    assolutamente nulla.

devo dire che anche a livello di prevenzione la LG ha fatto dei passi avanti:
    tutti i menù sono traslucidi e in assenza di segnale invece della schermata nera, propone una sfondo blu.
    io per ora non ho proprio notato il minimo stampamento... anche con il desktop di vista.

non che mi lamenti, però o il mio pannello è miracolato oppure i tv dati in prova erano dei "demo"
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Qlc novità...

Allora sto continuando la mia ricerca di funzioni nascoste sul mio 50ps8000,naturalmente ho fatto foto a tutte le schermate del service menu per poter risettare tutto in caso di problemi e ho scoperto che usando il secondo service menu(utilizzando il tasto OK al posto di MENU)ci sono svariate opzioni tra le quali udite udite quello di trasformarlo in un panasonic,ho sfogliato i cataloghi su internet e ci sono parecchi modelli compatibili con le specifiche del nostro lg(tra cui i blasonati g10,g11,g12).Che sia la fine della guerra tra utenti lg e panasonic ?Alla fine scopriamo che sono lo stesso prodotto con software tarato diversamente.
    Lancio un appello a chi vuole aiutarmi a trovare le schermate dei vari ps venduti oltreoceano per vedere di sfruttare al massimo il nostro mostriciattolo,ormai sono sicuro che le opzioni si nascondano dietro i vari tool option menu.
    Saluti,Base

se fosse hai scoperto una gran cosa

@ thebase

Potresti spiegarti meglio? Magari postando una foto dove si vedano le voci di quel service menu dove dici che lo si potrebbe "trasformare" in un panasonic?

Anche la storia dei cataloghi su internet e della "compatibilità" con le serie G di panasonic, non mi è per niente chiara.

Questi LG hanno una dotazione di opzioni, sia di calibrazione che non, che nei panasonic non esiste. Non vedo come potrebbero essere lo stesso prodotto.

Smile

Intendevo dire che l'elettronica che governa il nostro potrebbe essere la stessa dei panasonic:http://www2.panasonic.com/consumer-e...00000000005702 a questo indirizzo potrai trovare vari modelli compatibili a livello software,poi per quanto riguarda il pannello questo non so dirlo,le mie restano supposizioni(il pana legge anche avchd,non mi dispiacerebbe averlo su lg se questo comporta solo variare uno switch).
    Su questa foto il numero in alto è il risultato dei parametri in basso, Maker ha come seconda opzione PANA , mi sembra esplicativo.
    Ciao,Base

Scusate l'immagine ....era tardi ed ero assonnato,la trovate quà:http://ygkfbw.bay.livefilestore.com/...IMAGE_0232.JPG
    Ultima modifica di thebase; 28-07-2009 alle 08:05

Smile

Thebase, per prima cosa cambia subito quell'immagine ciclopica perchè è vietato dal regolamento, e metti al suo posto l'anteprima (Thumbnail).

I pannelli sono sicuramente diversi, LG i 50" full-HD se li produce da sola, come pure Panasonic.

I processori video sono diversi, idem l'OSD e relative funzionalità.

Forse potrebbero avere in comune un chip che ha funzioni multimediali, visto che quel tipo di chip li comprano di solito tutti da terze parti, come pure tanti altri che hanno funzioni secondarie.

Al link che hai indicato non ho capito cosa avrei dovuto trovare. Vedo solo l'elenco di tutta la gamma Viera di panasonic.

Comunque, qualche settimana fa LG ha fatto un accordo con ARM per utilizzare i processori ARM multicore (fino a 4 core!), quindi forse già nella prossima serie 2010 si potrà vedere qualche modello con quelle bestie

Wink

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Forse potrebbero avere in comune un chip che ha funzioni multimediali, visto che quel tipo di chip li comprano di solito tutti da terze parti, come pure tanti altri che hanno funzioni secondarie.

Al link che hai indicato non ho capito cosa avrei dovuto trovare. Vedo solo l'elenco di tutta la gamma Viera di panasonic.
    Bè ci sono parecchie tecnologie in comune(600 hz...) e pure la dotazione di ingressi da controllare,il software di controllo potrebbe essere lo stesso ,altrimenti non mi spiego davvero lo switch nella foto.
    Cmq ripeto sono supposizioni tempo al tempo e magari qlc di buono lo facciamo.....
    Ciao

Salve a tutti, da poco sono possessore di un 50PS3000 e devo dire che tutto sommato mi ci trovo benone.
    Un minimo di ritenzione l'ho notata con immagine fissa per una decina di minuti ma dopo pochi minuti di refresh bianco è scomparsa completamente.

Leggendo quanto scritto da thebase mi sono tornate in mente le parole del negoziante che mi ha venduto il plasma: sosteneva che il pannello utilizzato fosse lo stesso del panasonic.
    Personalmente, vista anche la mia ignoranza, non ho dato minimo credito a quanto sopra dato che ero più interessato alle caratteristiche proprie dell' Lg ma a questo punto la scoperta fatta da thebase mi incuriosice.. e se il negoziante avesse ragione??

Citazione Originariamente scritto da thebase
    Bè ci sono parecchie tecnologie in comune(600 hz...)
    Prima dei 600 Hz per la gestione dei subfields, entrambi i brands (e facilmente anche gli altri) usavano i 480 Hz, ma i loro plasma erano diversi. Un paio di mesi fa, un sito estero che aveva testato interamente un paio di G10 e un PS, aveva fatto un test specifico per verificare il comportamento dei 600 Hz, e l'LG ne era uscito vincente (nel panasonic si vedeva subito un certo effetto "ghost", praticamente assente nell'LG).

Anche la gestione dei 1080p/24, tanto per dirne un'altra, è diversa tra i due brands. LG utilizza una frequenza di 75 Hz al pari di pioneer, mentre panasonic, nei modelli serie 2009 per l'europa, mi risulta che utilizzi 96 Hz (e forse è per quello che molti notano i micro-scatti), che poi, stando a quanto ho letto in una recensione di un monitor panasonic professionale (dal costo spropositato), non sarebbero nemmeno 96 Hz "veri", bensì 48 Hz uniti al loro IFC.

Infine, tempo addietro si era vociferato in rete di un "forse" accordo per la fornitura da parte di panasonic ad LG dei pannelli al plasma da 42" full-HD, ma poi non è andato in porto. Se aziende di quel calibro fanno accordi di cooperazione, di solito escono le press-release ufficiali e vengono poi pubblicate dai vari siti di news di settore, tipo avmagazine. Io non ho mai letto niente del genere nel Web, quindi resto molto scettico

Mi hanno chiamato quelli della LG per via della storia delle strisce verticali.
    Potrebbe trattarsi di pannello diffettoso.
    A giorni mi dovrebbe telefonare il tecnico e quando viene poi vi diró com'é andata a finire.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Pagina 56 di 98 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •