|
|
Risultati da 706 a 720 di 1460
Discussione: [LG Serie PSx000] TV plasma Full HD
-
30-06-2009, 09:15 #706
Boh, io ripeto, non sono un esperto, e il televisore mi è arrivato da neanche 24h, ma i difetti che segnali tu sono abbastanza evidenti, e non li riscontro sul mio.. per fortuna aggiungerei..
Rimane la mia domanda sui settaggi preferibili nelle prime 100 ore di rodaggio: non ho problemi di stampaggio per ora, ma vorrei evitarle del tutto, quindi aspetto consigli da voi esperti.
-
30-06-2009, 09:22 #707
Tieni il contrasto e la luminosità bassa per le prime 100 ore (anche se vedrai male ma almeno limiti i danni).
Per vedere i difetti non c'è bisogno di essere esperti:
1) impostando il THX il quadro assume un colore di fondo verdastro?
2) quando guardi un film con le bande nere al buio riesci a distinguerle dalla cornice?
3) quando lasci un logo per più di 10 minuti e cambi canale lo intravedi nel posto in cui era prima?
4) i colori sono vivi o sbiaditi?
5) l'immagine ti sembra bem contrastata e messa a fuoco o come se ci fosse una patina chiara sopra e leggermente sfocata?
-
30-06-2009, 10:52 #708
Member
Salve,
io ho il Ps6000, e dopo alcune ore (non so quante, perchè il menù service non si apre nel modo descritto ), si notano netti miglioramenti.
Ho notato che con il segnale di Sky(penso sia quello che chiamate SD), le immagginni in movimento, non si mettono bene a fuoco.E' normale?
ci sono rimedi?sbaglio qualche cosa io?Con i Dvd tutto ottimamente, in Hd ancora mai visto nulla!
-
30-06-2009, 11:06 #709
Quindi tengo tutti i valori a 50 come adesso, ok, grazie
1) Ho guardato Transformers e 300 HD-Dvd con la modalità Thx e non ho notato tonalità predominanti fuori dal normale (su 300 è ovvio il seppia).
2) Con le impostazioni a 50 che ho adesso sì, un po' si nota lo stacco, ma mettendo Thx e mi pare anche cinema, non si nota, neanche al buio.
3) I loghi pare non tenerli: ieri ho giocato alla 360 come ho detto e l'interfaccia fissa non si è impressa, così come il logo di Italia1 ieri sera dopo due orette di Beverly Hills Cop 3 (controllato mettendo una schermata nera).
4) Nei due test HD che ho detto sopra, con impostazione Thx i colori mi sono sembrati davvero eccellenti, ovviamente con Transformers più che con 300 (sul quale ovviamente quello che risaltava di più era il rosso), ma credo che quest'ultimo richieda un settaggio particolare di per sè..
5) Mi sono avvicinato a pochi centimetri per controllare questo particolare e, mentre con il normale segnale Tv (digitale e non) era ovviamente visibile il lavoro del processore upscaling, con l'alta definizione ed i giochi era tutto ben contrastato.
Aggiungo che queste mie impressioni cmq non sono di uno abituato ad ogni tipo di visione, utilizzando almeno per 7/8 ore al giorno un monitor pc da 24" H-IPS FullHd, per fotografie, video e multimedia. Quindi il mio occhio è abituato abbastanza bene, pur non essendo tecnicamente esperto.
Una domanda: è possibile che sopra il pannello ci sia una pellicola trasparente protettiva? Perché passando il dito sulla cornice agli angoli si nota un piccolo "scalino". È una pellicola protettiva che si può rimuovere o serve in qualche modo alla televisione?
Oggi farò qualche altro test con la 360 (modalità giochi) e con gli Mkv.
Grazie per le info intanto
-
30-06-2009, 11:48 #710
Member
Ciao a tutti,
il cognato di Doraimon sono io e quindi sono parte in causa diretta.
Premesso che ho l'occhio meno esigente di mio cognato, purtroppo devo ammettere che tutti i difetti che lui espone sono visibili anche ad un occhio profano come il mio.
I difetti più clamorosi che riscontro sono:
- Ritenzione (è davvero esagerato): dopo pochi minuti rimane impresso il logo del canale per circa 10-15 minuti. Poi sparisce definitivamente.
- Leggerissimo velo sull'immagine: come detto prima non sono un esperto, ma ho in casa un altro televisore (un Pioneer 4270, quindi non di ultima generazione(HD Ready)). I cartoni animati su SKY si vedono di gran lunga meglio sul Pioneer in termini di brillantezza dei colori e nitidezza di immagine. In confronto il PS 8000 sembra avere un sottilissimo velo sullo schermo.
Le barre orizzontali non sono nere. Sono di un grigio scuro, ma questo per me non sarebbe stato un difetto.
Spero che il mio sia stato un esemplare sfortunato, però così come l'ho visto in questo weekend non mi ha entusiasmato.
-
30-06-2009, 12:53 #711
Ho trovato queste impostazioni di rodaggio sul forum "cugino" HwUpgrade: RODAGGIO - POST RODAGGIO
Anche se il thread è dedicato al 32PG6000, queste impostazioni sono applicabili anche al 50PS8000?
Grazie a che risponderà
-
30-06-2009, 13:22 #712
Ho avuto modo di visionare un PS8000 dal vivo. Purtroppo passava solo materiale demo, comunque un gran bel TV!!!
A parte ciò... effettivamente, come notato da Patanfrana, il display è rivestito da una pellicola protettiva. Ora non ho idea se questa sia permanente, come protezione dello schermo, oppure vada eliminata. Devo ammettere che la tentazione di sollevarla con un'unghia è stata forte!
Chi è possessore del TV può confermare?
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
30-06-2009, 13:39 #713
Senior Member
Originariamente scritto da patanfrana
.
Due o tre settimane fa, avevo contattato un Mod. chiedendo se potevo indicare il link a quella discussione, ma alla fine non ho ricevuto risposta, e quindi non l'ho indicata.
E' sicuro al 99% che quei settings non andranno bene per questi PS, perchè sia il pannello che l'elettronica di controllo sono diversi dai PG.
Quello che invece può tornare utile a tutti, sono le altre informazioni di carattere generale, che ho scritto nei primi 3 post di quella discussione, e che quindi vi suggerisco di leggere con attenzione se siete interessati. Alcuni argomenti specifici sono stati poi occasionalmente approfonditi all'interno della discussione, ma i punti salienti sono indicati per esteso nei primi 3 post, oppure sono stati riportati i links ad alcuni post specifici.
Invece, sto preparando una piccola guida per come eseguire una calibrazione, riferita ai modelli serie PQ, che poi posterò nella discussione dedicata a quei modelli. Quando l'avrò terminata e poi postata (forse entro domani), vi riporterò qua il link, così potrete leggerla anche voi, se la cosa è di vostro interesse. Non contiene, ovviamente, i settings da utilizzare, ma spiega quali sono le basi da utilizzare per impararare a calibrare quei plasma, quindi sarà di aiuto a chiunque abbia un plasma LG. Nel caso di questi PS, potrei poi forse aggiungere qualche info specifica. Vedremo.. dovrei fare una comparazione tra tutte le opzioni dei PQ e quelle dei PS, e vedere se nei PS ne esiste qualcuna in più che merita essere un po' spiegata.
-
30-06-2009, 13:45 #714
Senior Member
Originariamente scritto da marcocivox
In alcuni modelli della precedente serie PG (per non dire in tutti), sullo schermo è applicata una sottile pellicola, praticamente invisibile, che di fatto ha lo scopo di funzione antiriflesso. Sul sito LG la cosa era indicata in un filmato demo, presente nella pagina dedicata ad alcuni di quei modelli.
-
30-06-2009, 13:59 #715
ATTENZIONE la pellicola c'è ma non va tolta assolutamente! xchè è stata applicata per due motivi, uno riduce i riflessi l'altro per aumentare il contrasto, inoltre togliendola si perde la garanzia
-
30-06-2009, 15:39 #716
Ok, ora mi sto leggendo con calma i consigli scritti di là, ma come impostazioni? Tengo il mio scialbo 50 su tutti i valori?
-
30-06-2009, 20:01 #717
Per ora è solo un'impressione (non ho ancora 2 ora intere sa passare a testarlo), ma ho come l'impressione che, se spengo il televisore col tasto a lato dello schermo (quindi non in standby tramite telecomando), vada a perdere i settaggi video: è possibile? Mi sembra assurdo non li memorizzi in una piccola memoria..
-
30-06-2009, 22:30 #718
il contrasto nel rodaggio lo puoi tenere a 70 tranquillo
spegni il tv dal telecomando
-
30-06-2009, 22:50 #719
Mmm.. è che i miei (veri proprietari del televisore, visto che l'ho regalato per il loro anniversario) preferiscono non avere il tv in standby (vecchie paure riguardo ai cortocircuiti, ma son dure a morire..). Ma davvero non salva le impostazioni in una piccola rom o simile? Assurdo nel 2009..
Cmq mi son letto i vari consigli postati nei link sopra, ed ora sono davvero preoccupato.. davvero prima di poter utilizzare il mio televisore dovrei farmi 100 ore di rodaggio "a vuoto"? Ma è assurdo.. E intanto come la guardo la tv (nell'ipotesi di averla sostituita col plasma)? Non so, mi sembra un po' estremo come comportamento..
Anche perché non sono 100 ore continue (quasi accettabili), ma con varie soste.. insomma, potrebbero passare anche 10/15gg prima di poter usare la nuova tv..
-
30-06-2009, 23:05 #720
Senior Member
Quelli non sono "metodi" obbligatori, ma solo suggeriti. Non c'è scritto da nessuna parte che se uno non li volesse seguire, succederà qualcosa al suo plasma. Chi ci tiene particolarmente a certi aspetti tecnici, li avrà trovati di suo gradimento, ma nessuno ha mai detto che se uno non li segue avrà necessariamente qualche problema.
I metodi suggeriti per il "rodaggio" di un plasma (che sarebbe meglio definire "per il periodo iniziale di utilizzo") che si leggono in giro, sono svariati. Quelli che ho indicato, a me sembrano i migliori, per un altro saranno altri. Io non consiglierei mai di usare uno zoom, per esempio, perchè genera sempre un degrado dell'immagine visibile a chiunque. Come non ritengo necessario usare sempre l'aspect-ratio 16:9 con qualunque sorgente.
Ti ricordo inoltre che quelle informazioni/suggerimenti sono per la precedente serie PG, che a quanto si legge qua, pare avesse una ritenzione più pronunciata di questi nuovi PS.