Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 668 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 10018

Citazione Originariamente scritto da mordillo
    ciao, qualche anima pia è disponibile a raggruppare tutte le varie sigle del menu (esempio : dre, modalità attivazione, gamma, ecc.ecc.) specificando per ogni sigla le varie caratteristiche
    Non ti nascondo che varie volte sono stato in procinto di farlo ma la "paura" di scrivere qualcosa di inesatto o peggio di scorretto mi ha sempre frenato. Può darsi,tempo permettendo, che qualche breve riesumè venga fatto.
    In ogni caso, ti consiglio, se sei veramente interessato, di leggerti le pagine di questo interessantissimo Topic, c'è da imparare e soprattutto troverai le risposte ai tuoi quesiti.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    krp500a (che ha una resa migliore del nero rispetto al 5090h)

Tutti i Kuro 9G hanno lo stesso identico livello del nero e rapporto di contrasto dichiarato (montano lo stesso pannello). I KRP, da quanto ho avuto modo di vedere dai risultati di alcune misurazioni strumentali, hanno una luminanza più elevata, che dovrebbe quindi tradursi in un contrasto effettivo più alto. Ma il nero è sempre lo stesso dei PDP.

Per quanto riguarda la spiegazione delle varie voci del menu utente, un abbozzo si trova qua.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ev666il,
    da quel che ho capito più che il significato letterale dei menù, Mordillo richiede la spiegazione della funzione in un processo di valutazione complessivo all'interno del settings, del tipo:

Esempio:
    ....
    Il DRE lavora sul contrasto ma ha ha anche un effetto sharpness.
    Ai vantaggi di tale effetto sharpness si possono opporre possibili imperfezioni/difetti come minore sfumature e perdita di dettagli.
    .... ecc. ecc.

Mordillo correggimi se sbaglio!!

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    la "paura" di scrivere qualcosa di inesatto o peggio di scorretto mi ha sempre frenato.
    Fallo fallo, poi gli "esperti" al massimo suggeriranno migliorie, non fermarti per paura di sbagliare (altra cosa è il tempo)
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

@ev666il: io ho il 5090h e ne sarei ben felice ma diversi possessori del
    krp500a (e alcune reviews) dicono che il nero (anche a causa di altre variabili e migliorie) è leggermente migliore del pdp.

riferisco solo quello che mi è stato detto da altri non sono portatore di nessuna verità come direi nessun altro in questo forum

ciao

Ecco i mie setting per la modalita' gioco attuali

tv
    Sel.av: gioco
    cont:38
    lum.:-1
    col:-2
    sfum:0
    def:-2
    modo cinema:spento
    ott. testo:spento
    dre:spento
    liv.nero:spento
    acl:spento
    mod aumenta:1
    gamma:2
    temp. col:manuale

Ralto: -2
    Galto:-1
    Balto:+2
    Rbasso:-1
    Gbasso:0
    Bbasso:0

cti:spento
    gest. colore :

R 0
    Y +1
    G -1
    C 0
    B 0
    M -1

spazio col:2
    3dnr:spento
    campo nr:spento
    blocco:spento
    ronzio: spento
    modalita' ip:1
    orbiter:2
    risp energia:2
    Mod attivazione:1

Setting ps3

Conv. cinema bd/dvd:auto
    potenziatore ris bd7dvd: normale
    form.uscita video: auto
    Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
    controllo gamma din:auto
    uscita video 50hz :auto
    smussatura ps:disattiva
    filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
    rbg gamma completa: limitata
    y pb/cbpr/cr superbianco :disattiva
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Grazie Freeangel, le provo e ti dico.

Cmq, abbastanza simili alle mie, eccezion fatta per il risp. energia che tengo disattivato.
    Ultima modifica di Grifone1893; 26-02-2009 alle 09:43

grazie freeangel le proverò ciao

domanda per tutti voi soprattutto i possessori di sky e sky hd come fonte per vedere il calcio sul nostro pioneer

l'altra sera guardando le partite di champions ho notato che sulle trasmissioni sd (sia guardando rai1 su sky che skysport24)
    le righe del campo soprattutto nei replay si vedono ziglinate sono sicuro dipenda dal decoder ma vorrei una conferma

NON sulle HD che anzi si vedono benissimo imho

ciao

Direi che rientra nella norma.
    E' fisiologico.
    Nel 5080 si nota un pò meno rispetto al 5090.

e come mai ? ciao

Perchè è un HD Ready e in modalità standard restituisce immagini un "pelino" migliori.

settaggio aletta01

ho inserito i valori proposti ma non posso intervenire su 3DYC perché la voce è ingrigita ed appare la nota:"lo stato corrente non consente impostazioni o regolazioni". Quale potrebbe essere la funzione preimpostata che impedisce di intervenire su detto parametro?
    Grazie per l'aiuto.

^ 3DYC non è mai selezionabile con un segnale in ingresso via HDMI.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Serve soltanto per i segnali Composito/Analogici

Pagina 75 di 668 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •