Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 668 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 10018

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Nel weekend dovrei avere qualche grafico da postare...
    Dai che sono curioso...
    TV: Pioneer pdp-lx5090 A/V receiver: Marantz SR5400 OSE DVD: Pioneer DV-575A-S Console: Sony PS3 Slim Diffusori: Triangle Altea ES, Noxa minor, Khos.

E bravo evil! Ti è arrivata la sonda finalmente!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Ciao a tutti,

....... allora..... come potrete notare dalla mia firma, ho inserito nella mia catena video un processore , ora..... avevo raggiunto un certo equilibrio con i settaggi "recuperati" nel forum (homer, aletta, hgraph ecc.) ma adesso......... praticamente sono daccapo!!
    Infatti intendo "attaccarci" tutto ciò che posso (dvd,ps3,dtt ecc.) da dove inizio?!?!
    Mi rivolgo (solo perchè sò che possiede un processore) principalmente a homer per qualche consiglio su come/dove iniziare, (ma sono ben accetti anche quelli altrui).

Sax
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Citazione Originariamente scritto da allosax
    Ciao a tutti,
    Mi rivolgo (solo perchè sò che possiede un processore) principalmente a homer per qualche consiglio su come/dove iniziare, (ma sono ben accetti anche quelli altrui).
    Sax
    Se la richiesta è di un setting universale (no ISF) credo poterti aiutare in quanto è da una settimana che stò monitorando un setting in modalità cinema e seppur non strumentalmente tarato, lo trovo ottimo anzi a mio modo di vedere probabilmente uno dei migliore tra tutti quelli fino adesso provati… …poi si sà ciascuno ha il suo gradimento e quindi fa le sue scelte.
    Con mio cognato, titolare di un Kuro , abbiamo affiancato due pannelli con impostazioni diverse (Homer su tutti e Aletta01) e messi alternativamente a confronto tramite multivision sky (confronto tra le stesse immagini). Le prove visive si sono alternate e non è stato facile stabilire con assoluta certezza quale delle due restituisse una migliore visione.
    L’impostazione film di Homer si presenta lineare nel gamma, colorimetria perfetta, contrasto ottimale, corretta negli incarnati, luminosa nelle immagini: non potrebbe essere diversamente vista la regolazione strumentale. Ottimi i colori dei primi piani delle persone. D’altronde lo stesso Homer tra le note delle sua impostazione fa esplicito riferimento al color rosa della nostra pelle. Quindi, l’impostazione rispecchia a detta dello stesso il Rec709. Da sottolineare poi che il setting in questione fa riferimento allo Spazio Colore 2 con Gamma 1.
    Viceversa l’impostazione di Aletta01 (rilevata solo visivamente) parte con Spazio Colore 1. L’immagine già in partenza è diversa dalla precedente in quanto l’impostazione si snoda poi con Gamma 2. Il setting si richiama ad un dato ben preciso: la preferenza per il colore della pelle (rispetto ad Homer). Per l’autore questo aspetto condiziona tutto il resto dell’impostazione e cerca pertanto di sistemare il colore della pelle nella prospettiva di un colore decisamente più naturale possibile. Per tale motivo si gradisce un colore degli incarnati meno roseo e più tendente ad un leggerissimo color scuro ( in ogni caso meno roseo e quindi più difficile da definire). L’immagine si presenta visibilmente gradevole: tendente al gusto personale degli incarnati, ricca nelle sfumature, precisa nei dettagli, brillante nelle immagini. Adeguatamente profonda nella resa. Nella fattispecie la tendenze dell’impostazione globale cerca poi di agganciarsi ai consigli di E. Frattaroli (vedi recinsione e note).

Proposta:

Immagine: Modalità Film

Contrasto 39
    Luminosità 0
    Colore -6
    Sfumatura 0
    Definizione -13

Regolazione avanzata
    -PureCinema:
    --Modo cinema: Avanzamento (BD), Standard (Sky HD), Standard (DVD), Standard (DTT).
    ------Ottimiz. testo Spento
    ---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
    ------Immagine DRE Spento
    ------Livello Nero Spento
    ------ACL Acceso
    ------Modalità aumenta 2
    ------Gamma 2

---Dettaglio colore
    ------Temp. colore
    Manuale:
    Rosso Alto -6 (andrebbe bene anche un -7)
    Verde Alto 0
    Blu Alto 0
    Rosso Basso -1
    Verde Basso 0
    Blu Basso 0

------CTI ACCESO

------Gestione colore
    ---------R -1
    ---------Y 0
    ---------G +1
    ---------C 0
    ---------B 0
    ---------M -2

------Spazio colore 1

---Riduzione rumore
    ------3DNR Spento
    ------Campo NR Spento
    ------Blocco NR Spento
    ------Ronzio NR Acceso

Modalità attivaz. 3

i/p 2
    Ultima modifica di aletta01; 20-02-2010 alle 22:28

La scelta del colore rosso alto incide notevolmente (al gradimento) con la resa finale dell'immagine. Su questo punto non mi sento ancora di stabilire con assoluta certezza la scelta migliore. Io prefersico il -6 mio cognato il -7. Punti di vista. Per questo continuo a provare.
    Ultima modifica di aletta01; 20-02-2010 alle 16:36

Sensore Luminoso Acceso o Spento?

@Massimo
    Spento....

Edit: Approfitto per aprire un discorso che se non ricordo male nessuno ha mai affrontato compiutamente e dettagliatamente sui vari thread di riferimento.

Quando usare il livello del nero acceso e il parametro sfumature .. delle immagini??

In particolare chi usa il software per le regolazioni tiene conto strumentalmente di questi due parametri ??

Personalmente ho le mie idee, ma mi farebbe piacere sentire i pareri di chi si avvale di regolazioni strumentali.
    Ultima modifica di aletta01; 20-02-2010 alle 16:47

Errata Corrige:
    corretto il valore della Modalità Aumenta per precedente errata trascrizione.

calibrazione isf

chiedo scusa ma non so se sono off topic ma ci provo, vorrei saper se per napoli città c'è qualcuno in grado di calibrare il mio lx5090, ve ne sarei grato, chiaramente dietro compenso, ciao...
    x fedayn...noto dal tuo avatar e nome ke sei di fede napoletana o no? peccato che vivi a milano altrimenti, vista la tua spiccata esperienza e professionalità in tema sarei stato contento di essere tuo amico e...cliente!!!hai amici come te qui giù???
    Ultima modifica di mauro68; 21-02-2010 alle 11:07

@Aletta 01
    Vorrei provare la tua ultima regolazione ma non voglio toccare quella che ho attualmente in Film perchè è calibrata per l'uso con il mio lettore BD.
    Posso operare su Utente o standard?Grazie
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

No, nella maniera più assoluta. Sono diverse.

Citazione Originariamente scritto da mauro68
    x fedayn...noto dal tuo avatar e nome ke sei di fede napoletana o no? peccato che vivi a milano altrimenti, vista la tua spiccata esperienza e professionalità in tema sarei stato contento di essere tuo amico e...cliente!!!hai amici come te qui giù???
    Ciao Mauro, non è che sono di fede napoletana...... sono proprio malato ho il sangue AZZURRO

Purtroppo non sono in grado di indicarti qualcuno a Napoli ma ti prometto che se vengo giù e tu non hai ancora risolto passo da te volentieri
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

grazie

mi emoziono sempre sentire persone che non vivono a napoli e sono malati del napoli come me, se vieni a napoli avvisami che ti aspetto volentieri per mangiarci una fantastica pizza da un mio amico e poi se vorrai calibreremo il mio tv!!!forza napoli per sempre, comunque e DOVUNQUE

..........!!!forza napoli per sempre, comunque e DOVUNQUE

.............ehi.... ci sono anch'io!!
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

forza napoli per sempre
    Quotissimo......forza il ciuccio
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Pagina 301 di 668 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •