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  1. #3781
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Limbiate (MI) - Stabio (TI)
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    1.696

    OT... grandissimo homer...ahahah

    comunque sto provando i setting film con la partita...niente male a parte i colori un po smorti...

    devo trovare una modalità che più o meno mi aggradi per le partite cavolo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

  2. #3782
    Data registrazione
    Mar 2005
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    Sesto Fiorentino, Firenze
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    543
    Comunque Milan Samp su premium la trasmettano uno schifo, alcune telecamere in un modo, altre in un altro... fanno imbestialire...
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

  3. #3783
    Data registrazione
    Feb 2009
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    Cella Monte
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    147
    Grazie per la considerazione.

  4. #3784
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    Feb 2007
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    SALERNO
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    13.500
    Se segui le discussioni ti rendi conto da solo di cosa stiamo parlando

  5. #3785
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    Dec 2005
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    1.681
    Però alla fine dei conti MEGATONE non ha tutti i torti... Mi spiego: questo thread è per lo più frequentato dal solito gruppo di aficionados che ormai il significato delle varie voci di menu lo conosce a memoria; di conseguenza, da un lato il nuovo arrivato si trova nel mezzo di discorsi che non ha gli strumenti per capire, dall'altro agli aficionados secca riscrivere le cose varie volte (o riportarle dopo averle apprese).

    Potremmo aprire un nuovo thread, oppure scrivere una piccola guida alle voci di settaggio del KURO (con indicazioni di massima sul come utilizzarle) che poi provvederei a copincollare in prima pagina. In questo modo, aiuteremmo anche i neofiti a saltarci fuori. Che ne dite?

    Per gamma, saturazione e tinta potrei tradurre il succo degli articoli di Tom Huffman
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  6. #3786
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    Dec 2005
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    811
    Per chi ha le modalità ISF bloccate ha ugualmente "senso" provare i settaggi condivisi da HOMER? Cosa eventualmente cambierebbe?

  7. #3787
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    Feb 2007
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    SALERNO
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    13.500
    Gli ultimi setting di Homer sono per tutti perchè riguardano la AV FILM e non la ISF (ma tarati usando la PS3 come sorgente).
    La differenza di candele, se ho capito bene, è visibile solo nelle modalità ISF, le altre restano uguali per tutti.
    Ultima modifica di Doraimon; 05-12-2009 alle 19:13

  8. #3788
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    Dec 2005
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    EDIT: Massimo mi ha battuto sul tempo!
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  9. #3789
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    Dec 2005
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    Padova
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    811
    Ok, grazie. Chiedo scusa, ma non ho mai capito bene come esattamente funzionano le modalità ISF.

    Una domandina. La consuetudine di impostare valori positivi di colore in presenza di spazio colore 2 è quindi da rivedere?

  10. #3790
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    Jan 2008
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    4.908
    Dani
    La tua domanda mette in difficoltà. Già qualche anno fà la stessa fu posta in un thread del 508 e si ebbero risposte tra le più diverse generando considerazioni (in qualche caso confusione) abbastanza singolari. Un esperto, sulla base dei suoi test, consigliava un +12 di colore a fronte di uno Spazio colore 2, o come AF Digitale con un +7. Ti lascio immaginare. Punto di vista diversi, in quei casi, come risultati di processi e dati strumentali.
    Personalmente in tutti i thread che ho letto il comune pensare è verso Spazio colore 1 e colore tendente al negativo e Spazio colore 2 col positivo; per la prima volta leggo nel setting di Homer l'esatto contrario. Magari sarà lui a darti una spiegazione (riferimento al rec. 709 ?).
    Personalmente nella modalità film per mè rimane valida la struttura base, ossia:
    Spazio colore 1 e colore -6
    considerato il mio modo di "vedere" l'estensione e la profondità del colore come giusta approsimazione alla resa cromatica delle pellicole cinematografiche, specie in determinati film di mio gradimento.
    Ultima modifica di aletta01; 05-12-2009 alle 22:19

  11. #3791
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    Dec 2005
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    1.681
    ^ AF Digitale consiglia Spazio Colore 2 e Colore +7 ma il rec709 non l'ha visto manco col binocolo Dai grafici si evince chiaramente che con quelle impostazioni il gamut è ultrasaturo.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  12. #3792
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    Sep 2009
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    799
    Homer mi ha detto che i suoi setting nonostante sono stati fatti mediante l'utilizzo della console PS3 dovrebbero essere universali......l'unico problema potrebbe essere il colore....ma se fosse così e non ne dubito a quale valore uno si deve attenere?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  13. #3793
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    Sep 2009
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    Sommatino(CL),Sicilia
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    Aletta01 tu che dici in proposito?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  14. #3794
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    Citazione Originariamente scritto da ev666il

    Potremmo aprire un nuovo thread, oppure scrivere una piccola guida alle voci di settaggio del KURO (con indicazioni di massima sul come utilizzarle) che poi provvederei a copincollare in prima pagina. In questo modo, aiuteremmo anche i neofiti a saltarci fuori. Che ne dite?

    Nel nuovo topic si potrebbero anche copiare solo ed esclusivamente i settaggi aggiornandoli man mano, se necessario.

  15. #3795
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    Sep 2009
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    Sommatino(CL),Sicilia
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    da neofita e niubbo sono d'accordo.... cosi da un lato ci aiutate e dall'altro vi lasciamo liberi con le nostre domande che per voi sono banali....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0


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