Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 668 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 10018

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

se mettessi un setting con gamma corretta nessuno ci guarderebbe il calcio...credimi...
    E allora gentilmente me lo puoi passare in MP....poi me la sbrigo io.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ma come è possibile che anche i setting calibrati con la sonda NON SI POSSONO GUARDARE?
    Come ho scritto varie volte è perchè non abbiamo l'occhio educato bene, se ti abitui bene poi non apprezzerai le immagini che ci propinano ogni giorno.

Alla fine mi ritrovo ad usare la FILM quasi per tutto (calcio escluso).
    Come me, però calcio incluso
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Per il calcio uso ancora la Gioco per via del MB ridotto ma più o meno l'ho settata come la Film !

Ma come è possibile che anche i setting calibrati con la sonda NON SI POSSONO GUARDARE?
    Non sono molto d'accordo con questa affermazione: personalmente con la Sport ero riuscito a rendermi godibile la visione delle partite in notturna (non tutte per la verità) e questo nonostante molte variabili condizionano in senso negativo (prima fra tutte il segnale Sky) la resa video e la qualità delle immagini .
    La sport è difficile da definire proprio perchè le immagini di ogni singola partita fanno storia a sè (luci ambientali, contrasto macchine, riprese telecamere, posizione, angolature, bitrate, esperienza del cameramen, compressione ecc ...... provare a chiedere ai partecipanti al thread della programmazione Sky) e quindi effettuare una taratura simmetrica che vada bene in modo "costante" per tutte le partite è praticamente impossibile.

Ma infatti questo lo avevo detto già prima anche io e cioè che ogni partita và tarata da ZERO e che è inutile sbatterci la testa!
    Inoltre tu stesso hai detto che i setting di Homer non si possono guardare visto che la luminosità eccessiva la fà da padrone.

Poi mi chiedo (e lo chiedo a Homer)...che senso ha postare dei setting con gamma sballato? A chi potrebbero giovare?
    Ultima modifica di Doraimon; 05-11-2009 alle 17:33

Io sono sceso a compromessi con me stesso: mi sono tarato un setting univoco che soddisfa globalmente il mio gradimento per le partite in diurna, come in questo momento che stanno trasmettendo Fiorentina - Catania, al pari delle partite in notturna come ieri sera Fiorentina - Dub*****.
    Lo trovo di gran lunga migliore a quello Film modificato che ho utilizzato per circa un anno (sicuramente più luminoso ma intriso del giusto colore, così come si dovrebbe convenire per una partita di calcio).
    Ultima modifica di aletta01; 05-11-2009 alle 18:46

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Mi sono scompisciato dalle risate pensando a come guardate le partite...
    Ed io mi sono scompisciato a leggere il tuo post!

Citazione Originariamente scritto da Duncan
    Siamo troppo abituati alle immagini ipersature che ci proprinano ogni giorno... appena torniamo indietro a quelcosa di diverso sembra che qualcosa non vada... l'occhio va addestrato.
    Straquoto.

magoz: verrebbe quasi da chiedersi per quale motivo il tuo rivenditore, che è anche tecnico professionista, abbia effettuato la tua calibrazione in modalità FILM anziché sbloccando i banchi ISF. Od anche per quale motivo abbia attivato il risparmio d'energia. In ogni caso: sì, personalmente sconsiglierei la visione di materiale con le bande nere (sia orizzontali che verticali) durante le prime ore di vita del pannello MA non ricordo a memoria alcun film che le conservi se visto con lo ZOOM.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Poi mi chiedo (e lo chiedo a Homer)...che senso ha postare dei setting con gamma sballato? A chi potrebbero giovare?
    Era un'esperimento atto a erogare piu' luminosita' possibile e tirare fuori immagini brillanti...con gamma corretto senza ISF e' molto piu' smorto...a me piace ma non so a quanti altri.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

homer non è che me lo mandi? anche io credo che siatutto un po troppo sparato
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    ...verrebbe quasi da chiedersi per quale motivo il tuo rivenditore, che è anche tecnico professionista, abbia effettuato la tua calibrazione in modalità FILM anziché sbloccando i banchi ISF. Od anche per quale motivo abbia attivato il risparmio d'energia. ...
    Mi ha detto che non aveva l'apparecchiatura per sbloccare i banchi, in quanto di solito calibra videoproiettori e per questi basta impostare un codice per sbloccarli, poi non saprei.
    Tra l'altro la FILM che mi ha impostato non mi sembra ideale per la visione di film su sky in quanto crea una patina grigiastra che sfoca leggermente l'immagine. Sembra un'assurdità ma mi sembra migliore l'ultima SPORT di Homer (provata ieri anche su partite HD e non è niente male), molto più definita e nitida.
    Ad oggi sono indeciso se usare la SPORT di Homer oppure l'UTENTE settata da me per i film.
    L'unico problema che ho notato sulla SPORT di Homer è che sul canale SUPERTENNIS i colori sembravano totalmente sballati (stile MIVAR) con il rosso che diventava rosa ecc. Per il resto l'ho testata un po' ieri sugli altri canali sport di sky e la visione mi sembra più che accettabile (rugby, calcio, baseball, tennis).

Per gli altri discorsi, il risparmio energia l'ho impostato io, avendo attivato la protezione pannello, e seguendo qualche suggerimento visto sul forum.
    Per il discorso bande nere, per esempio ieri sera John Rambo su sky max hd (credo) in modalità zoom, si vedevano comunque le bande sopra e sotto.
    In realtà non vorrei che lo zoom agisse solo sui canali 4:3, dove in effetti vedo l'immagine espansa, tanto che i loghi sono tagliati via. Ho bucato per caso qualche setting?

Ciao

La Film ridà un'immagine giallognola ma non grigiastra, basta abituarsi un pò e poi non si torna più indietro, tra l'altro è questa la caratteristica che differenzia i Pio.
    Per usare lo zoom utilizzi il tastino in basso <-->?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

magoz: ti confermo che lo zoom funziona benissimo anche con fonti in 16:9, fino a un rapporto d'aspetto di 2.40:1 (prova sul campo con film e dischi test). Quello che citi potrebbe essere un "problema" (virgolette d'obbligo) di SKY.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

SAPETE RAGAZZI che non sono proprio soddisfatto dei settaggi che sto usando per i film e per i giochi?

cioè...riguardo ai film è tutto un po troppo smorto...scuro...soprattutto alle basse luci...

per i giochi invece vedo solo i colori poco vivi...poco accesi...

qualcuno mi da una mano?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...
    Per usare lo zoom utilizzi il tastino in basso <-->?
    Veramente l'ho impostato come default sul menù (tasto tools, quello con la chiave inglese).

ragazzi ma tecnicamente vorrei sapere cos'è che fa impennare cosi tanto il prezzo di mercato di questo plasma fullHD ?
    tolte le 500 euro circa per la garanzia 2+2..siamo sempre sui 2200...circa il doppio di un buon fullHd diciamo plasma panasonic.

la butto li, al suo interno monta dei processori video upscaling e downscaling di grande livello ?
    con i segnali SD come si comporta ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 208 di 668 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •