Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 668 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 10018

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    la prima che hai detto con av film in alcuni casi alcuni preferiscono abbassare contrasto e luminosità altri l'aumentano io lascio tutto come per i film sky hd però con MA2 (e ovviamente pure cinema off)

non usare av sport che è squilibrato sia come colori che come contrasto (è lontano dal riferimento)

ciao

Grazie mille, tu ovviamente sei uno di quei 3 o 4 che devo ringraziare principalmente!
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Secondo voi come funziona la combimnazione Pure Cinema/Modalità di attivazione?

Mi spiego meglio, secondo voi quale di queste due ipotesi è corretta?

Caso A) Il pure cinema una volta selezionato (in qualsiasi modalità) resta sempre attivo e quindi "danneggia" la programmazione TV (non film) in quanto "sovrasta" la modalità di attivazione

Caso B) Il pure Cinema anche se selezionato, riconosce il materiale cinematografico e quindi si "disinteressa" delle trasmissioni TV, salvo che non siano film. Questo significa che se guardo la TV (non film) vale la modalità di attivazione selezionata senza interferenza del Pure cinema

La B mi sembrerebbe la più logica e "utile" (non richiederebba di cambiare continuamente i parametri) ma da quello che ho capito la A è quella vera

Seconda domanda. Prevedo nei prossimi mesi di sostituire PS3 3 sony 300 come lettori. Domanda banale ma che cosa mi consogliate come accoppiata:

Hip A) Aspetto l'oppo e ho il tutto in 1 (in teoria ottimo upscaling DVD e ottimo BR con tutte le codifiche) o i nuovi Pio che sembra regolino in automatico i parametri video una volta collegati al Kuro

Hip B) due lettori separati (Oppo per i DVD e altro PIO/SAMBUSNG o altro per i BR) soluzione forse più economica della precedente

Anche quì che consiglio mi date? Dove posso ottenere i risultati migliori?

PS: se no avete provato ancora la modalità ISF fatelo, è ottima e permette la personalizzaione sorgente per sorgente come la utente, fornendo ottimi risultati anche senza agire su gamma e CMS.

PS2: più tardi posto i setting

Grazie in anticipo dei consigli,

Stefano
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Premesso che guardo esclusivamente la tv via satellite attraverso decoder sat dedicato (Vantage 7100s) prevalentemente in HD e BD o DVD di qualità,nei giorni scorsi ho voluto confrontare i vari setting suggeriti in questo forum con diversi decoder sat in particolare: Skybox,Humax 2000HDCI e il Vantage 7100.
    La qualità di visione degli stessi programmi sat, visti con i succitati apparecchi con il Kuro che usa gli stessi setting, differisce in modo marcato a seconda del decoder impiegato.
    A questo punto mi pare ovvio che i vari setting vadano impostati non solo in riferimento al Kuro ma anche al decoder impiegato.
    In considerazione di quanto sopra (ammesso che il mio ragionamento sia valido) chiedo agli amici che hanno postato i loro vari setting (aletta01,EV666il ecc) se possono indicare con quale ricevitore sat li usano.
    Grazie e ciao a tutti.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

@ bigno: figurati anzi quando puoi postaci i tuoi settaggi (comunque in quelli che ti diedi se non sbaglio avevo messo erroneamente definizione a -15 mentre la uso a zero con modalità aumenta 2)

@bbusa: io uso il decoder sky hd pace

@ ste_diver: ne abbiamo parlato varie volte su questo 3d e su quello del krp ed eravamo concordi sul caso A l'unica eccezione è sull'utilizzo dei BD dato che (vedi spiegazione in basso) in questo caso dato che le MA riconoscono solo materiale pal non c'è interferenza.

ciao

ps

discorso modalità attivazione

1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;

2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o off Modalità Attivazione : 3;

3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;

4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;

5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata oppure (è lo stesso) hdmi video con controllo gioco attivo
    Ultima modifica di hgraph; 22-04-2009 alle 10:15
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard o off Modalità Attivazione : 3;
    3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;
    Ti dispiacerebbe argomentare questi due punti? Anche con un link visto che mi sono perso qualcosa, in base a quello che ho letto altrove il punto 2 andrebbe usata la modalità 1 con pure cinema off e nel caso 3 la modalità giusta sarebbe la 2
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

@ ste_diver: ne abbiamo parlato varie volte su questo 3d e su quello del krp ed eravamo concordi sul caso A l'unica eccezione è sull'utilizzo dei BD dato che (vedi spiegazione in basso) in questo caso dato che le MA riconoscono solo materiale pal non c'è interferenza.
    Si, ma mi resta il dubbio che le due modalità siano alternative, ovvero se il Pure cinema è attivo riconosce la tipologia di programma e di conseguenza fa valere le sue impopstazioi piuttosto che quella della MA.

Ho scritto una mail all'assistenza PIO vediamo se e cosa eventualmente rispondono....

Altro dubbio che riemerge sul pure cinema....(non dovrei rileggere i manuali). Leggendo le definizioni date dal manuale sembrerebbe che l'unico riferimento a materiale HD lo faccia l'impostazione std mentre quella avanzamento sarebbe funzionale alla convesione a 24 f/s dei DVD? Non vorrei ribaltare concezioni già consolidate ma da quello che Ri-leggo, qualche dubbio mi viene. Aiuttoooooo?????
    Ultima modifica di ste_diver; 22-04-2009 alle 11:11
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

@ grandeboma: arroyo della pioneer un paio di mesi fa su richiesta del mio rivenditore che lo conosce personalmente (ed anche di altri utenti e moderatori di questo forum) diede questa risposta:

"il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,)
    Le modalità invece riguardano:
    1: Tratta le immagini con un bilancimento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
    2: Adatto per programmi con testo a scorrimento ed anche per partite di calcio (con Pure Cinema disattivato)
    3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero)."

credo che essa contenga la risposta alle mie osservazioni

@ ste_diver: non mi sento di dissentire con te perchè in realtà il manuale (scritto malissimo e in maniera criptica) porta a pensare che le due opzioni da te formulate si fondino assieme ma per varie prove fatte da me e altri utenti oltre che da varie discussioni con altri utenti credo che la tua opzione A sia quella giusta (ricorda però che le modalità attivazione vanno solo con segnali pal per cui parte di quello che tu dici non è in contraddizione cobn l'opzione A)

ciao aspettiamo altri commenti (fedayn69, onslaught, aletta01 ecc... siete i benvenuti)
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    A questo punto mi pare ovvio che i vari setting vadano impostati non solo in riferimento al Kuro ma anche al decoder impiegato.
    In considerazione di quanto sopra (ammesso che il mio ragionamento sia valido) chiedo agli amici che hanno postato i loro vari setting (aletta01,EV666il ecc) se possono indicare con quale ricevitore sat li usano.
    Grazie e ciao a tutti.
    Decoder Sky HD Pace.

Piccolo OT.
    Non mi sono ancora deciso a passare al MYSKY HD perchè, nell'apposita sezione, diversi utenti lamentano guasti e malfunzionamenti vari.
    Il mio dopo un anno e mezzo di pieno utilizzo non mi hai creato un solo problema per cui se non sono sicuro della "maturità tecnologica" del MYsky non mi sembra il caso di cambiare.
    Ultima modifica di aletta01; 22-04-2009 alle 19:16

Nessuno degli amici di questo forum ha dei setting utilizzati con decoder sat Vantage 7100 da confrontare?
    Sarebbe interessante vedere le varianti visto che il decoder in oggetto in quanto a qualità immagine sembra,al momento,un riferimento.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

ste_diver..... abbiamo discusso molto di queste tre opzioni di Pure Cinema ma non siamo giunti ad una soluzione certa,come invece è stato per la Modalità Attivazione, e per questo motivo il 22 Febbraio ho scritto una @ al direttore di AF che però sul numero di Marzo ancora non mi ha dato risposta.

Comunque da una mia attenta lettura,che ho terminato proprio in questi giorni,del forum riguardante la serie 8 del Kuro, dove per molte pagine si è discusso del Pure Cinema,sono giunto (per ora) ad una mia modesta conclusione, che però è da prendere con le molle,finchè non ci sarà una conferma certa da chi ne sà di più, ed è questa:

- Pure Cinema Avanzamento: Valido solo per Blu Ray, ritrasmette il segnale così come è stato creato, solo moltiplicando per 3 i 24 fps.

- Pure Cinema Standard : Valido per Dvd o Film1080i per chi vuole vedere in 24fps 72hz e quindi con scatti, in quanto essendo a 50hz il segnale prima viene riportato da 25fps a 24fps e poi moltiplicato per 3 e quindi 72hz.

-Pure Cinema Liscio : Valido per DVD e Film 1080i: il segnale viene ritrasmesso a 75hz o 100hz, " ecco perchè liscio" e quindi non a 72hz, per chi non ama la pellicola a scatti.

Ho sperimentato queste opzioni con DVD e BLU RAY e difatti vedendo un film non BD con opzione "Liscio" le immagini sembrano molto più fluide.

Aspetto però conferme da AF.

Citazione Originariamente scritto da SMIGOL53

Comunque da una mia attenta lettura,che ho terminato proprio in questi giorni,del forum riguardante la serie 8 del Kuro, dove per molte pagine si è discusso del Pure Cinema,sono giunto (per ora) ad una mia modesta conclusione, che però è da prendere con le molle,finchè non ci sarà una conferma certa da chi ne sà di più, ed è questa:

-Pure Cinema Liscio : Valido per DVD e Film 1080i: il segnale viene ritrasmesso a 75hz o 100hz, " ecco perchè liscio" e quindi non a 72hz, per chi non ama la pellicola a scatti.

Ho sperimentato queste opzioni con DVD e BLU RAY e difatti vedendo un film non BD con opzione "Liscio" le immagini sembrano molto più fluide.

Aspetto però conferme da AF.
    In attese di conferme di AF ti posso dire, in quanto possessore di Kuro 8G, che nessun forumer del Thread apposito* ha mai sottolineato l'importanza del parametro LISCIO anzi ti posso assicurare che quelle rarissime volte che è stato menzionato lo si è visto come "elemento di disturbo" della resa immagine tantè che, nel topic apposito, fra i tantissimi settings proposti nessuno mai ha rilevato quel parametro.
    Qualcuno addirittura "dubita" della sua utilità.

*Riferimento KURO PIONEER 8 G (settings)

Io con BD, pc settato a 24 fps in uscita e pure cinema in avanzamento non vedo nessuno scatto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Alcune informazioni sul funzionamento del PureCinema le trovate qui.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

@ grandeboma: e non devi vederne gli unici eventuali scatti (che in realtà non sono tali) soo quelli tipici del materiale cinematografico visto che pure cinema è appunto pensato per mostrare per quanto possibile l'immagine così come da materiale cinematografico senza artefatti.

ciao

ps grazie fedayn69

Aletta... adesso non ho tempo questa sera ti posto il forum dove si parla molto del Pure Cinema e delle varie modalità , comunque del comportamento della modalità LISCIO puoi vedere il manuale istruzioni del Kuro 5090H, poi che piaccia o no questo è un'altro discorso.

Pagina 106 di 668 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •