|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1676
Discussione: [Samsung] PS50A756
-
16-02-2009, 17:52 #1231
Senior Member
Originariamente scritto da Hana88
Concordo al 100%
-
16-02-2009, 18:16 #1232
Junior Member
Originariamente scritto da ariandax
domani passo l'ordine x questo tv!
vi terrò aggiornati sulle mie impressioni appena
mi arriva....
TS
-
16-02-2009, 18:34 #1233
Oggi è arrivato il 656 da 50" dopo più di un mese d'attesa
Mi potete dire la procedura ed il codice per impostare il telecomando di SKY ?
Siccome sono con il palmare mi potete passare anche i settaggi (altrimenti ci metto una vita
-
16-02-2009, 22:23 #1234
Junior Member
allora...si entra nel menu servizio...sottomenu opzioni...le si scorre tutte fino alle ultime 4, cioè le quattro porte HDMI..e di default si trova un set a nome "middle", tutte e quattro le porte sono settate così...cambiando il set premendo a dx la rotella di navigazione si vede che il set passa ai valori high e poi strong....posto questo...la mia impressione...e, ripeto, potrebbe benissimo trattarsi di effetto placebo!, la mia impressione è che con il settaggio "strong" il livello del nero sia più profondo...sulle .iso dei dvd (in genere dai 4 ai 7gb) che la gpu (nvidia 8800gts) invia al sammy sulla porta hdmi 1 (che ho provveduto a non rinominare "pc")....ripeto..potrebbe essere solo una mia impressione...
poi che è sta storia della funzione clone?? mica avrai un imac con monitor integrato? altrimenti non capisco il senso[/QUOTE]
nessun imac (...magari!)...un dell con intel quad core 6600 e la gpu che ho citato sopra...bene...ho settato la gpu in modo che il deskop principale di windows, di default sul monitor dell da 24'', sia riprodotto in modalità "clone" (...così la chiama il pannello di controllo della nvidia) sul cosidddetto secondo monitor, ovvero nel mio caso il plasmone sammy...
...l'altra modalità, che l'nvidia chiama "dual view", cioè il desktop principale di windows su un display e l'estensione del desktop sull'altro, eventualmente configurabili separatamente per quanto riguarda parametri di definizione, frequenza di aggiornamento, tipo si segnale etc etc...non la utilizzo per un motivo banale...ovvero il player che uso maggiormente, VLC, quando passa alla modalità schermo intero.."inspiegabilmente" (ma credo sia solo conseguenza della mia ignoranza!) shifta il full screen sul monitor piccolo e lascia il sammy (individuato come monitor secondarfio) con quel bel sfondo bucolico di vista....e non c'e' stato verso di fargli cambiare idea....quindi per vedermi i film in full screen sul sammy...devo "per forza" impostare l'opzione multimonitor su "clone" (così intende la mia nvidia)
-
16-02-2009, 22:28 #1235
Junior Member
[QUOTE=ariandax]
Originariamente scritto da shokwawe
bene! anzi, meglio! vorrà dire che mi farò meno pippe mentali e lo userò più "easy"!
-
16-02-2009, 22:38 #1236
Junior Member
Originariamente scritto da Tom Slick
...su questo, guardabili...ovvio che non c'è paragone con i file da bitrate >2000...però riesco a guardarli..ripeto.."non è mamma sua"...ma se po' fa' tranquillamente...con l'lcd me lo scordavo di netto
-
16-02-2009, 23:02 #1237
Senior Member
Originariamente scritto da shokwawe
chiarito il punto...avevo capito ci fosse qualcosa del genere.
io ho avuto un imac 24 pollici, e purtroppo l'ho venduto dopo poco per un problema analogo. Ma proprio con vlc avevo risolto, adesso no ricordo bene, cmq prova nel setting/video e troverai la funzione monitor esteso (sarebbe l'equivalente di scrivania estesa per mac). IN sostanza ti permette di scegliere quale monitor utilizzare per lo schermo intero PREMETTENDO che tu ne utilizzi due, e la cosa figa è che il secondo monitor viene contestualmente spento.
quindi, quando guarderai film sul plasma (utilizzando vlc come player), e metterai a schermo intero automaticamente ti spegnerà il monitor secondario, ed il tutto senza bisogno della funzione clone. Che tra l'altro, come hai giustamente spiegato tu, non ti permette di avere due risoluzioni differenti per i monitor.
Nel mio caso, purtroppo, l'imac non si spegneva del tutto, ma rimaneva cmq molto luminoso...incredibile ma vero, è stato l'unico motivo per cui l'ho venduto. Come htpc in abbinamento con il 58 non andava bene....
ancora la ferita è aperta
interessante la cosa del settaggio strong
-
17-02-2009, 07:05 #1238
Senior Member
Originariamente scritto da Tom Slick
-
17-02-2009, 16:13 #1239
Junior Member
...in realtà il dell 24" wide screen è in full hd..e quindi proporzioni, risoluzione e hertz sono equivalenti al sammy...
...in ogni caso grazie per le dritte di setting...nel weekend smanetterò
per il settaggio strong del hdmi...ti ripeto...il tutto è a livello empirico e intuitivo...cioè mi ero "azzardato" a modificare il parametro nella presuzione che "potenziasse" il controllo e il peso dell'hdmi anche sul livello del nero visto che il levello del nero si controlla sulla porta hdmi...
-
17-02-2009, 17:45 #1240
Advanced Member
ma effettivamente, continui a notare un nero migliore?
-
17-02-2009, 17:59 #1241
Junior Member
Originariamente scritto da marKolino
tra l'altro, non ti eri sbattuto più di tanto nei settaggi, per questo
ho chiesto lumi ad altri......
in ogni caso, oggi volevo comprare il tv, e dove
avevo scelto di prendelo ora non c'è più! mannaja!
Un'altra domandina: tramite ethernet, oltre a vedere i contenuti
del mio pc, una volta messo il tv in rete, è possibile ampliare i contenuti
già preimpostati del tv per "navigare" in internet in qualche modo
oppure restano solo il meteo e poco più? una connessione
live streaming da pc a tv ad esempio? dico caxxate?
certo la qualità sarebbe scarsotta, ma per vedere qualche programma
di sport al volo che non trasmettono su sat, sarebbe comodo!
(magari riducendo da 50" a 30" la visione...)
L'anno scorso vedevo eurosport che trasmetteva (il tour de france, mi
sembra) in hd in streaming, ed anche a schermo pieno (monitor 19")
non si vedeva malaccio... insomma ci si può accontentare.....
per quelle poche volte!
(non era il solito squadrettato youtube-like per capirsi)
TS
-
18-02-2009, 14:53 #1242
PS50a756 Europa
Arrivato alle ore 13 45 dopo estenuanti tira e molla con sda per le dimensioni dell'imballo......Bhooo... Non lo sanno che e' il loro mestiere...
Comunque bello.. non mi sbilancio visto che l'ho messo in modalita RODAGGIO (Lumin.45,Contr 50,Nitid 40,Color 40).
Nota: 1 solo pixel Uhaaaa in basso a sx, e uno strano puntino nero in alto a dx come una piccola macchia forse e' esterna aspetto che si raffreddi e vedo se si pulisce (anche se sembra piu' interna).
Il modello presenta gia' il Firmaware 001010 data fabbricazione novembre 08.
Manuale in Inglese (ma italiano??? esiste??).
Volevo sapere inoltre dove vedere nel menu' di Servizio le ore di funzionamento:
Nel menu trovo:
1.Option
2.calibration
3.Wd
4.Advance
5.Front....
Poi una serie di dati penso Firmaware data di produzione altro, e la data di oggi infine 2/18/2009.Tutto cio' che vedi Non e' Reale!!
-
18-02-2009, 16:07 #1243
Junior Member
Riesci a verificarmi questi parametri se uguali? l'ultimo firmware è 1011 (almeno sul mio)... Manuale in italiano esiste, probabilmente il tuo è d'importazione? Grazie mille
country EU
Inch 50
Dimm EXT
Type 40A SC100F
model option TOPAZ-2
Aninet ON
WM Calib OFF
TTX ON
TTX List Flof
TTX Group UserOSD
Carrier Mute OFF
High. Devi. OFF
Vol table EU
Hotplug ON
HDMI Clk ON
Hotplu Delay 9
Manual store OFF
Aito Power ON
D-Gamma OFF
Pc ident ON
Language english
LNA Menu On
Lvds Default
Lvds Bit default
CH Table SESK
DDR Samsung
Store demo OFF
Nordic OFF
NT Conversion OFF
PDP Filter 50MFI_MRT
PDP Group T25F_DMrL
Armani tv off
panel time 6 Hour
Tiara Factory off
info live on
OSD resolution 1920x1080
HDMI1-2-3-4 EQ MTK middle
Menù WB in ordine 130-139-128-144-128-149-126-165.
-
18-02-2009, 16:29 #1244
Mia figlia guarda Raisat YOYO (per modo di dire...diciamo che vuole accesa la TV su quel canale
)
Quindi il televisore potrebbe rimanere acceso per 2 o 3 ore sempre su quello e per mooooolti giorni.
La mia paura è ovviamente che si "impressioni" il logo ma è anche vero che ogni 15 secondi il logo "frulla" per un secondo.
Questo basta a scongiurare la "stamp" dell'immagine
-
18-02-2009, 16:35 #1245
Senior Member
Originariamente scritto da rinbor
l'ultimo disponibile sul sito samsung per il ps50a756 è il 1010
non hai modo di metterlo su internet?Ultima modifica di Hana88; 18-02-2009 alle 16:39