Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 112 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

stas provo a guardare le righe però non mi è sembrato di averle viste, sul nero.

Star Platinum ha scritto che i loghi si stampano pure, ma vanno via dopo un oretta al massimo...
    (almeno che non lo hai tenuto per ore con un logo bianco)

Cosa si intende per ore..??
    Voglio dire ....se per esempio mi guardo un film tipo Titanic su canale 5che dura più di 3 ore con la pubblicità, e non cambio canale, mi si stampa il logo di canale 5??
    E' un esempio per capire

si ci fai caso credo che i loghi mediaset non siano proprio bianchi ma abbastanza trasparenti, quindi zero problemi
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Ok prendiamo per buona la trasparenza mediaset , ma nel caso di loghi "belli bianchi" come si traducono in termini di tempo queste ore (vero è anche che la cosa è variabile e dipendente eventualmente da un buon o meno rodaggio precauzionale).
    Nel senso che comunque le 3-4 ore anche con loghi bianchi non creerebbero problemi a differenza di ..... diaciamo....8-10 ore...
    Capisci cosa intendo?
    Samsung poi non ha dotato i plasma e quindi anche il 756 del Auto pixel shift che genera dei microspostamenti delle immagini fisse (quindi anche i loghi o no?)per ovviare al problema dello stampaggio?
    Ha un senso questa funzione? è valida?
    Ultima modifica di max74; 12-12-2008 alle 20:52

Posso dirti che con un ora e mezza di italia uno (le iene), mi è rimasto il logho per circa 30min con pulizia a scorrimento.
    Se guardi titanic su italia uno ti rimane sia il logho che le bande nere.

Il logho rai è maledettamente peggio.

Con una puntata di prison break di 50min, che aveva un logho puramente bianco (fox81 chicago mi pare), si è stampato subito per 40min o meno. Con shoHD forse non si stampa affatto. (logho nero trasparente)

Quando decidi di vedere qualcosa in tv superiore alla mezz'ora, ti conviene tagliare il logho con lo zoom, almeno io faccio così...

Evita il 4/3 se non per scorrere i canali o per un breve tg. (metti bande grigie invece di nere)
    Ultima modifica di Star Platinum; 12-12-2008 alle 21:04

cioè spiegatemi una cosa... se io non faccio il rodaggio all'inizio, e poi dopo 150ore, c'è differenza di impressione dei loghi? cioè il logo si imprime di più se non ho fatto il rodaggio? parlo sempre nel lungo periodo

non so se mi sono spiegato

mi spiego meglio:

allora: faccio il rodaggio, dopo 150 ore mi vedo un film, il logo rimane stampato
    non faccio il rodaggio, dopo 150 ore mi vedo un film, il logo rimane stampato..

c'è possibilità che il logo rimanga più impresso se non ho fatot il rodaggio prima?

Sinceramente ho i miei dubbi che non rimanga stampato, anche dopo questo fantomatico rodaggio...

Ragazzi i test sulle righe spero li abbiate fatti con stanza completamente oscurata, altrimenti non le vedete molto, causa riflessi ambientali. (specialmente su scene quasi nere)

Per i test chiedete a me tranquillamente, se non li trovate sul post.

Scusate per la martorizzazione dei maroni, ma sono indeciso se farmelo cambiare con un altro modello o riprendere lo stesso.

Grazie e a buon rendere.

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    No, burning delle bande se guardi in 4/3.
    I loghi si stampano pure, ma vanno via dopo un oretta al massimo...
    (almeno che non lo hai tenuto per ore con un logo bianco)
    forse ho bisogno di un chiarimento... ma lo stampaggio non avviene più con le immagini chiare che con quelle scure?

Avresti un consumo non uniforme con le bande nere.

io per precauzione sto facendo il rodaggio e ricordo che all'ALTRO TV, sapendo che avrei dovuto mandarlo via per la sostituzione, usai la tv normalmente, con i loghi, bande ecc ecc e nessun stampaggio....unica cosa è che durante la pubblicità cambio sempre a prescindere dai loghi.

per il consumo non uniforme sarebbe giusto come dici se fosse utilizzato solo ed esclusivavente in 4/3 ma per un utilizzo generico con dvd br ed emmittenti come sky che se non erro trasmettono in 16/9 non dovrebbero esserci dei problemi.
    per quanto riguarda i loghi c'è una funzione che sposta di tot pixel in verticale e orizzontale che dovrebbe evitare lo stampaggio ma penso che non funzioni con i simboli delle emittenti

ho provato a guardare con stanza on illuminata e sfondi neri, nessuna riga.
    Fatti i cambi canale e nessuna riga.

Ma quindi la funzione che sposta i loghi dite che non funge con i loghi delle emittenti?

agli altri possessori, avete segni di ritenzione?

Potete spiegarmi come posso fargli fare un buon rodaggio ?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ho provato a guardare con stanza on illuminata e sfondi neri, nessuna riga.
    Fatti i cambi canale e nessuna riga.

Ma quindi la funzione che sposta i loghi dite che non funge con i loghi delle emittenti?

agli altri possessori, avete segni di ritenzione?
    ieri ho giocato al wii, bassa definizione e ci avrò giocato per 3-4 ore...

a parte un impressione di un segnale dei punteggi in alto a sinistra per circa 10 secondi, passato a un altra schermata è scomparso subito dopo...

non ho avuto nessun problema di sorta, e di riflessi sullo schermo non mi pare di vederne neanche 1! si può dire che sono abbastanza fortunato!!

Pagina 48 di 112 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •