Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 112 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1676

Discussione: [Samsung] PS50A756

io so bene dove sono le righe e cosa sno tant'è che credo di essere stato il primo a trovarle e sul nuovo esemplare (incrociand le dita) nessuna riga su sfondo scuro mentre su sfondo chiaro celestino (ma devi volerle vedere altrimenti nisba) si intrvedono però non lo inserisco nei problemi dato che non si vedono.

Per me l'unico problema è il nero differente dagli lcd stessa serie che sono veramente neri e mi infastidice il sapere che la stessa sammy recupera un nero migliore da una tecnologia notoriamente con un nero inferiore.

Il blendingo lo noto SOLO su sfondi chiari ed in situazioni particolari quindi rarissime volte (l'ho visto solo su cartoni e su finestre del pc e paragonata la stsssa finestra che ha postato star platinum è minore)

Ma gli LCD hanno sempre il problema della risoluzione in movimento?

star secondo me dovresti fartelo cambiare, non è possibile che io nn veda neanche una linea grigia (e sono fissato anche io per quanto riguarda l'immagine) e tu si

Hana, sinceramente non vorrei che mi capiti un altro modello simile.
    Mi dispiace perchè come qualità prezzo siamo su livelli alti.

Il fatto che ho rivisto il problema nei centri commerciali con luci sparate mi fa temere il peggio.

Cosa che si aggrava quando alcuni utenti non vedeno nemmeno le righe nere su fondo bianco che per dirla tutta ci sono anche nel modello di duramadre, anche se in maniera minore del mio o di quello di thomas.

Se devo basere il mio acquisto sulla fortuna mi astengo.

Il problema della risoluzione in movimento persiste, ma con i 100hz si risolvono 650 linee con un test spinto, quindi nelle normali situazioni di materiale filmico dovrebbe andare.
    Certo, bisogna tenere conto della validità dell'algortimo quando si scegli un LCD.

Il motionplus di samsung, impostato su low non crea nessun artefatto.

Lo sport forse ne soffre un pochino, soprattutto quando ci sono velocissimi spotamenti di camera che ad esser sincero causano una perdita di fuoco anche nel sammy plasma.

Fine OT

Quasi dimenticavo,
    Ho avvertito un peggioramento della situazione dal inizio.
    Forse è dovuto al fatto che ormai conosco il difetto, ma non ne sono cosi' sicuro. Anche mio fratello avverte la stessa cosa.

ps. sono passati 12-13 giorni.

ho messo la schermata bianca sul samsung...

neanche una linea

Duramadre : ma in che condizione di luce hai potuto vedere la maggior profondità di nero della serie 8 rispetto al plasma?

Questo perchè in ambienti illuminati,e non intendo con luci sparate,gli lcd danno l'impressione di avere neri migliori proprio per la tecnologia di retroilluminazione ,ma visti al buio o con luci soffuse è inevitabile notare un leggero velo luminoso del pannello, anche se effettivamente questi lcd samsung hanno davvero fatto passi da gigante.

Sul mio Lcd a volte riscontro un nero eccellente , ma poi abbassando le luci ..bhe la storia cambia...anche se l'immagine e il livello di nero in questo caso ,nel totale sono buoni..

....ma il plasma è sempre plasma.....sarai d'accordo con me..

Non lo so hana, mi pare davvero strano...
    Se ti dico ombre, cambia qualcosa ?

Serie 6 ?
    Ultima modifica di Star Platinum; 14-12-2008 alle 17:07

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Non lo so hana, mi pare davvero strano...
    Se ti dico ombre, cambia qualcosa ?

Serie 6 ?
    serie 7

se vuoi ti faccio una foto

Se hai una digitale, sarebbe ben gradita.
    Non usare il flash, ma lavora con l'esposizione.

Se ti serve aiuto usa i pm.

era in cc illuminato ma non molto però la differenza era abissale tra i due neri, magari la serie 6 al plasma era pur mal eregolata??!?!? cmq mi ha lasciato a bocca aperta per fortuna poi avvicinandomi noto le solite problematiche degli lcd, sia durante gli spostamenti sia per le gradazioni colori e artefatti maggiori che nel plasma altrimenti lo avrei presi di colpo.

Dciamo che se il mio plasma avesse un nero più nero sarei al 7 cielo (eletttronicamente parlando) perchè per il resta mi sembra ottimo e con pochi problmei.

Star platinum, cmq ti comprendo dato che il mio precedente modello mi mise in crisi come lo sei tu.
    Che ne pensi dei neri lcd vs plasma della sammy?

Oltre al nero, come ti è sembrato il contrasto di quell' lcd rispetto al plasma ? Non dovrebbe essere migliore sul plasma ?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Che ne pensi dei neri lcd vs plasma della sammy?
    Che sono confrontabilissimi,specialmente quelli a led(decisamente migliori con HD), l'unico inconveniente è il prezzo...

conrontabili o decisamente superiore LCD?

ripeto forse mi son fatto ingannare da diversi setting a favore dell'cd ma a me è sembrata di molto più nero.

Non facciamoci ingannare dagli lcd esposti nei cc perchè confermo che in ambienti illuninati rendono alla grande anche nel senso di profondità di nero ma le cose cambiano a casa ....nell'uso serale davanti un film,per esempio,il nero è "velato" dalla retroilluninazione.....

parlo per esperienza.....ho un ottimo LCD

Stasera poi ho risettato la tv a casa di mia madre che ha un CRT di alta fascia che avevo io fino a un anno fa e credetemi i "nostri" bei plasma per quanto riguarda il nero sono all'altezza.....a pari livello ...... gli lcd no.....perlomeno con scarsità di illuninazione.

Neppure col crt ho ottenuto un nero che si confondesse alla cornice ma il nero era (ed è) nero pesto.....Ancora più basso e il nero si mangia tutta la scena......
    Perciò non pretendiamo troppo dai "nostri mostri" perchè i kuro sono un'altra cosa....e anch'essi non sono perfetti.

Pagina 50 di 112 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •