Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 134 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 2008

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Volevo aggiungere che controllando bene, il mio 5090H è del tipo DP-LX5090H/YSIXK7 che dovrebbe prevedere voltaggi diversi dai primi 5090 in caso dovessi tentare.

E' chiaro che quando ci fissiamo poi diventa dura fare a meno di notarlo, è una cosa che non riesco mai a far capire a mia moglie, tipo i mi..........[CUT]
    Il LX5090H/YSIXK7 (modello che ho posseduto) é l'ultimo PDP prodotto, al tempo scoprii che le tensioni sono uguali al KRP500. Per la tinta rossa se la vedi di rado lascia perdere il reset e vai avanti cosi...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Cavetto, cavetto, cavetto ecc. ecc.
    A titolo informativo tutti i calibratori professionali americani e non (D. Nice), sconsigliano assolutamente i reset, a sentir loro alla lunga potrebbero danneggiare la tv per via del fatto che non si sa totalmente a cosa si va incontro, se queste procedure fossero state avallate dai tecnici professionisti sarebbe stato tutto un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di plasmator; 22-09-2015 alle 12:39

Diaciamo che non é proprio cosi perche ci sono Kuro resettati più di una volta e funzionano ancora benissimo l'esempio lo puo dare Prunc (Simone)..... Io non incito nessuno a farlo perche come ripeto é un'operazione un pó delicata.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

@plasmator
    Ti ringrazio intanto per il tuo interessamento, ma nonostante il mio scherzoso intervento non sono così scellerato da resettare immediatamente un kuro dopo 2 giorni da quando è in mio possesso.
    Mi piacerebbe però innanzitutto sapere le h di funzionamento e capire, con calma, i pro e i contro...

@diego
    Dici di lasciar perdere perché sul mio modello ha poca probabilità di successo, o per le possibili problematiche?
    Ultima modifica di BARXO; 22-09-2015 alle 13:02

Ti rispondo io in quanto mi sono letto tutte le tematiche relative al Reset e per quello che evidenziano i diversi possessori che l'hanno fatto sembra che non ci siano controindicazioni (in ogni caso si può tornare sempre indietro).
    Qualcuno (non ricordo chi) faceva notare soltanto qualche lievissima diversa colorazione poi prontamente sistemata ... purtroppo è già passato del tempo da quanto si discuteva di questo aspetto e i ricordi non sono precisissimi.

Ad buon conto il GURU del reset è il carissimo Zimbalo il quale più di tutti è quello che ti potrà dare le maggiori informazioni e ragguagli .... ma è da un bel pò che non si sente !!

Personalmente non l'ho mai fatto e mai sentita l'esigenza di farlo ... magari la paura di qualcosa che potrebbe andar storto !!!

Diego da questa foto sembra che l'entrata sia femmina: http://www.blu-ray.com/Pioneer-PDP-LX5090/155887/ ... ma potrei sbagliarmi!
    La mia sala Cinema: Entra

Io non riesco a controllare perché é appeso al muro, ma da quanto mi ricordo é maschio sul tv e quindi serve un cavo femmina femmina dritto pin to pin.

Da tutti i vs. vecchi post a riguardo (mi sto facendo una cultura sul reset) avete sempre parlato di cavo femmina femmina diretto straight through...
    Quindi sul tv dovrebbe esserci un maschio.

Oggi mi sono rimesso con attenzione a guardare il tv e in dettaglio un occhio sul red tint.
    Innanzitutto, visto da vicinissimo si notano piccoli pixel rettangolari orizzontali color rosso tenue, sul fondo nero del display, diciamo quasi fermi.
    Se si guarda bene, però, ogni tanto, in maniera abbastanza irregolare e casuale, alcuni pixel si spengono completamente per poi riaccendersi....

Purtroppo non ho una sonda, ma a spanne vi dico per capire una valutazione di quanto potrebbe essere importante sul mio.

Quando accendo, la parte iniziale dei primi secondi di livello nero più alto, per darvi un'idea potrebbe essere un ipotetico valore di 5.(inteso come luminanza)
    Nel secondo step, ossia quello che ci interessa per l'immagine reale, aloni rosa, darei un valore di 1.
    Quando il display spegne completamente dopo circa un minuto, quello è lo 0....

Tutta questa roba spannometrica per dirvi quanto può essere importante la red tint senza poter effettivamente misurare.

Domandona.

E' ipotizzabile che sul mio tv si sia alzato anche il primo picco di nero all'accensione, o devo considerarlo nell'ordine dei soliti 0,08 misurati?

Spero di non aver ingarbugliato troppo il discorso...
    Ultima modifica di BARXO; 22-09-2015 alle 17:08 Motivo: correzione
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Un saluto a tutti i vecchi amici Kuristi
    Ho tanta voglia di un pannello di maggiori dimensioni (65') ma ho tanta paura allo stesso tempo di prendere una brutta delusione così come avvenne 2 anni fa quando presi un led Philips 60" prontamente restituito.
    Gli oled 65" sembrano sulla carta essere i candidati principali anche se il prezzo è ancora troppo elevato, intanto ho preso un led muletto Samsung che non è malvagio ma quando torno a vedere il Kuro
    Siccome sono anni che ormai non mi soffermo più sui setting potreste indicarmi chi è più sul pezzo il link a uno dei migliori setting riconosciuto tale da tutti?
    grazie
    p.s.: essere possessore di un Kuro è una maledizione!!!! non ci si riesce a liberarsene anche perchè cosa prendere?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Da tutti i vs. vecchi post a riguardo (mi sto facendo una cultura sul reset) avete sempre parlato di cavo femmina femmina diretto straight through...
    Quindi sul tv dovrebbe esserci un maschio.

Oggi mi sono rimesso con attenzione a guardare il tv e in dettaglio un occhio sul red tint.
    Innanzitutto, visto da vicinissimo si notano piccoli pixel retta..........[CUT]
    Il picco di luminosità iniziale in accensione serve per cancellare eventuale ritenzione dell'immagine quando e stato spento precedentemente e in teoria quella luminostà non cambia con il tempo.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    .. Ad buon conto il GURU del reset è il carissimo Zimbalo il quale più di tutti è quello che ti potrà dare le maggiori informazioni e ragguagli .... ma è da un bel pò che non si sente !! ...[CUT]
    Caro Gianni, grazie per l'apprezzamento! E' vero, ho preso un lungo periodo di "ferie" dal Forum ... Ogni tanto fa anche bene

@ BARXO

Se non trovi il cavo, fai come me: te lo fai fare in 5 minuti con un paio di Euro.
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...63#post4287663

Se vuoi provare "l'ebrezza" del Reset, ma con la possibilità di tornare indietro, segui questi passaggi:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...43#post4287743

P.S. Aggiungo che anch'io ho un Mac: con Windows, tramite Parallels, mi collego tranquillamente al Kuro.
    Ultima modifica di Zimbalo; 22-09-2015 alle 18:05
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    A titolo informativo tutti i calibratori professionali americani e non (D. Nice), sconsigliano assolutamente i reset, a sentir loro alla lunga potrebbero danneggiare la tv per via del fatto che non si sa totalmente a cosa si va incontro, se queste procedure fossero state avallate dai tecnici professionisti sarebbe stato tutto un altro paio di maniche.
    E come fanno a saperlo se non hanno fatto lavorare il pannello per ore dopo il reset?
    E i "tecnici professionisti" Pioneer hanno cannato qualcosa nel calcolare le tensioni o qualcos'altro durante l'invecchiamento del pannello!
    Comuque e ora me la guferò sicuramente...avrò fatto almeno 4000 ore ed è tutto super ok! Il rosso è tornato, forse leggermente meno, ma si vede da Dio ugualmente! E voglio testare le 60000 ore dichiarate ...anche perché per avere un'Oled come intendo io e per le mie tasche ci vorrà ancora qualche bell'annetto

Simone, prova solo ad abbassare i 3 sad... se hai voglia scrivi i voltaggi di fabbrica e dopo i tuoi.... VolSus a 128 dopo il reset?

Si Diego il VolSus è a 128, gli altri me li scrivo appena collego il PC alla TV!

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Il LX5090H/YSIXK7 (modello che ho posseduto) é l'ultimo PDP prodotto, al tempo scoprii che le tensioni sono uguali al KRP500
    Questo potrebbe essere un buon indizio, non potrebbe essere che all'epoca ci fu proprio uno sbaglio nell'impostare le tensioni? Nel senso, forse a questi modelli YSIXK7, di cui anche io sono possessore, andavano inserite le tensioni del 5090 e non quelle del KRP500.

Pagina 120 di 134 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •