Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 865

Uniformità del nero

Mi è arrivato mercoledì il 6090. Mi sono accorto, guardando Planet Earth (scena iniziale con la Terra che ruota) e 24 (nelle scene scure) che i neri non erano perfettamente uniformi, sembrava esserci una "barra" orizzontale più scura che in alcune occasioni si notava.

Creo la mia bella immagine 1920x1080, completamente nera (R0 G0 B0), la piazzo sulla chiavetta USB usata per il rodaggio, attendo la notte. Spengo tutte le luci, visualizzo l'immagine... e noto il problema in maniera evidente.

In modo simile a quanto riportato in questo post il nero presenta come delle "nuvole" che si addensano in tre barre orizzontali (la più bassa è quella che si nota anche durante la visione normale). Ho provato ad aspettare ma restano lì.

Ora... il TV l'ho acquistato come modello da esposizione (Audio Quality, se si può dire). Ho controllato oggi con ControlCal (trovare un cavo seriale è ormai impresa durissima) e ha 285 ore di utilizzo. Il rivenditore mi suggerisce di contattare l'assistenza. Io volevo capire se si tratta di un problema che col tempo si sistema (anche se le 285 ore dovrebbero essere già un rodaggio di una certa rilevanza... benché non sappia in cosa siano consistite), per esperienza diretta di qualcuno, se ce l'hanno tutti, se è un difetto, se Pioneer sostituisce il TV (si nota durante la normale visione al buio, non tantissimo ma si può notare in alcune scene)... perché per il resto, zero pixel difettosi, ronzio che io non percepisco... sarebbe tutto ok.

Non è stampaggio, si vede solo ed esclusivamente a schermata completamente nera e luci assenti.

Ciao. Io ho preso nello stesso posto un 5090H, e mi fa la stessa cosa, unica differenza il mio oggetto era imballato. Io credo che sia una caratteristica del TV. Non è fastidioso, è impossibile vedere quelle macchie nelle scene scure durante la visione, però se spegni tutto e ti abbitui al buio, dopo un poco le vedi. Secondo me è il limite della macchina. Difficile credere che ci sia modo di toglierle, e ti dirò, se chiamando l'assistenza pioneer mi dicessero che con un buon settaggio da parte loro anche queste cose sparirebbero, beh, credo che comunque non li chiamerei. A meno chè tu non veda queste cose con le immagini scure in azione (movimento), allora è un altro paio di maniche.

Fai una prova, guarda l'immagine nera appena acceso il tv dopo ore di riposo, probabilmente vedrai meno nuvole. Credo che i fosfori facciano fatica a spegnersi completamente, e lo diventino dopo un poco di riposo. Le macchie chiare che vedi sono i fosfori che hanno lavorato di più. Considera che allo spegnimento il tv continua a lavorarer per un po, non so cosa faccia (lo fa anche il 428, e te ne accorgi perchè l'assorbimento di corrente rimane per qualche minuto).

Chiedo cortesemente smentita da parte di un tecnico pioneer, nel caso abbia detto stupidaggini. Ciao.
    ...

Allora... io vedo una cosa di questo tipo:

Non è una foto perché non dispongo di una macchina fotografica sufficientemente sensibile per catturare la cosa. Ovviamente il grigio è estremizzato, è una luminosità molto più accennata. Ma sufficiente a notarsi chiaramente al buio.

Rispetto a quanto scrive John, no, le "nuvole" si vedono anche a TV appena acceso ma, soprattutto, non sono i fosfori che hanno lavorato di più, visto e considerato che il "disegno" è sempre quello.

Mai visto nulla di simile. E di Kuro ne ho visti.
    Io mi rivolgerei immediatamente all'assistenza.....

Per curiosità avete fatto qualche forma di rodaggio ???

Avete applicato la procedura video prevista nei menù della TV.
    Ultima modifica di aletta01; 25-05-2009 alle 12:07

Allora, questa sera provo a fare una foto con tempo di esposizione 10-20 secondi, dopo aver tenuto acceso il tv per un'oretta su playhouse disney (così vedremo le famose orecchie rosse del topo). Poi ve la posto.

Non vedo nulla di simile, è molto più irregolare (a nuvola) diverso ogni sera, almeno penso.

Ho fatto un paio divolte la procedura video, ho un pixel che a volte rimane acceso solo in rosso. Ma devo dire che non me ne frega niente , la macchina è fantastica. Ed io sono quello che non deve avere un segno nella cornice, eh ??!!.
    ...

direi di chiamare l'assistenza se è della portata che mostri pur esagerando nella tua immagine.

All'inizio il mio 5090h preso allo stesso posto (che è affidabile) soprattutto dopo aver giocato sembrava mostrare una leggera difformità del nero ma man mano che l'usavo si vedeva sempre meglio ed adesso si vede perfettamente

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Ciao,

Ho acquistato il PDP-LX5090H circa 6 mesi fa e, 4 o 5 volte in tutto, ho riscontrato il seguente difetto:

comparsa di righe celesti causali e non costanti sullo schermo. Le righe hanno dimensioni diverse da 1 cm a 20-30 cm.
    Spegnendo il televisore il difetto scompare, ovvero riaccendendo non è presente.
    Per spiegare il difetto ho allegato foto (purtroppo con i limiti di 50Kb è molto piccola e poco definita). Con alcune di queste foto ho anche reclamato alla Pioneer il problema oggi (vi farò sapere).

Qualcuno ha mai visto su questo o altri plasma il problema descritto?

Saluti

Fabrizio
    File allegati File allegati

Una domanda ai possessori di questo tv.
    Il vetro davanti allo schermo ha un trattamento antiriflesso?
    Lo chiedo perchè ho 2 finestre piuttosto grandi alle spalle e non vorrei che nella visione diurna mi dessero problemi...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Purtroppo le luci delle finestre filtrano.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Mai visto nulla di simile. E di Kuro ne ho visti.
    Io mi rivolgerei immediatamente all'assistenza.....

Per curiosità avete fatto qualche forma di rodaggio ???

Avete applicato la procedura video prevista nei menù della TV.
    Rodaggio sì, cosa intendi per "procedura video"? La barra bianca che scorre? Sì, per un'oretta l'ho fatta andare ma non ha portato cambiamenti percettibili.

Comunque è stato da me un tecnico autorizzato Pioneer che ha preso visione della cosa e sono in attesa di un ulteriore riscontro per capire come andrà avanti...

ho una domanda legata al ddt integrato.
    ho infatti notato che con diversi canali,nonostante la potenza e qualita' del segnale siano entrambi sull'80%,lo schermo rimane nero ed appare la scritta canale non attivo .il fatto è che su un'altra tv con zapper collegato via scart gli stessi canali si vedono normalmente e per giunta ne riceve in numero maggiore .ora secondo voi il problema è riconducibile alla sensibilita' e/o qualita' del decoder integrato nel kuro o a cosa??

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    ................il fatto è che su un'altra tv con zapper collegato via scart gli stessi canali si vedono normalmente e per giunta ne riceve in numero maggiore .ora secondo voi il problema è riconducibile alla sensibilita' e/o qualita' del decoder integrato nel kuro o a cosa??

........è la stessa "stranezza" che riscontro nel mio kuro!!
    Pensa....... i canali rai (del dtt) non li vedo!!

ho risolto impostando finlandia come paese nei settings del dtt
    ora riceve tutti i canali

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    ho risolto impostando finlandia............................
    ...................... nel 3d del panasonic v10 ho letto la stessa cosa, infatti avevo in mento di fare una prova, mi hai anticipato. La lingua l'hai lasciata invariata (Italiano) oppure l'hai cambiata?
    Scusa..... ma.... allora posso usare "trova nuovi canali" con l'impostazione finlandia e di consegueza dovrebbe "aggiungermi" (nel mio caso) i canali rai che mi mancano!?!?
    Bisogna abilitare anche la ricerca del sinto sat ? Io l'ho disattivata in quanto non ho la parabola.
    Comunque grazie, più tardi provo e ti faccio sapere.

Ciao

la lingua l'ho lasciata su italiano....
    io ho reiniziato la ricerca da 0 (ci avra' messo un minuto),cmq puoi provare anche con "trova nuovi canali"
    ho fatto un'ulteriore prova e ho visto che ora,impostando nuovamente italia come paese ,la ricerca canali riesce ad individuarli tutti senza problemi meglio cosi' ......l'importante è aver risolto
    Ultima modifica di sussulimano; 11-06-2009 alle 17:03

Pagina 51 di 58 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •