Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 58 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 865

Domanda su risoluzione gestita attraverso connessione HDMI

Ciao a tutti...
    vorrei sottoporvi un dubbio relativo all'utilizzo di questo televisore con un HTPC collegato attraverso l'ingresso HDMI.

Leggendo il manuale del PDP-LX5090 (pag. 62) mi è parso di capire che si comporta diversamente se all'ingresso HDMI è collegato un PC invece di un altro tipo di sorgente (esempio SKYBoxHD). In particolare, se la sorgente è un HTPC, la massima risoluzione gestita sembrerebbe essere 1280X1024 60Hz.

Questo però significherebbe non poter fruire appieno di contenuti HD se veicolati da un HTPC anche se fornito di scheda video con uscita HDMI in grado di gestire risoluzioni 1920X1080p.

C'è qualcuno che ha fatto qualche prova in questo senso?
    Non vi sembra una limitazione abbastanza significativa?

Fatemi sapere perchè, se confermato, questo potrebbe essere per me un motivo per indirizzarmi verso altre soluzioni.

Grazie mille.

Stefano

No,non è diverso,non potrebbe esserlo,il manuale fa solo distinzione tra risoluzioni di derivazione pc e risoluzioni tipicamente usate in campo video(la 1920x1080 è una di queste,in campo informatico si usa,tipicamente,la 1920x1200).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    (la 1920x1080 è una di queste,in campo informatico si usa,tipicamente,la 1920x1200).
    quindi se volessi vedere il desktop di Win lo posso fare solo a 1280x1024 ?

e se con qualche tool (powerstrip?) riesco a forzare la 1920x1080 ?

Ho notato che la domanda è gia stata posta ma non ho visto alcuna risposta... inoltre faccio fatica a confrontare le caratteristiche tecniche (mai troppo chiare) tra i due tv 5090 / 5090H

quindi vi chiedo: Quali sono le principali differenze tra i due?

@SandroRiz
    No,puoi mappare lo schermo 1:1,solo che il manuale chiama risoluzioni pc quelle che si usano abitualmente su pc,risoluzioni video quelle che si utilizzano tipicamente con sorgenti video: se imposti la normale modalità video,puoi tranquillamente utilizzare la 1920x1080(ovviamente la tv non può di certo fare dei distinguo tra un segnale proveniente da pc ed uno proveniente da un lettore).

@Twest
    L'H ha in più i tuner DVB-T e DVB-S1/S2 sd ed hd,nuova interfaccia grafica dei menu,home media gallery,client dlna.
    Nicola Zucchini Buriani

sicuro che ha la nuova interfaccia? avevo capito che non era così.

confermo nuova interfaccia

Nuova recensione

Ciao plasmisti,

fresca fresca una nuova recensione sul neonato
    in casa Pioneer... tutta per voi:

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1

....chissà se entrerà in casa mia o mi faro' sedurre dal fascino
    segreto dei nuovi LCD a LED...sarebbe uno smacco,dopo tutto
    il tran tran della petizione, per mamma Pioneer !!!

Ciao,
    Tal.
    Ultima modifica di Taliesin; 08-08-2008 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    L'H ha in più i tuner DVB-T e DVB-S1/S2 sd ed hd,nuova interfaccia grafica dei menu,home media gallery,client dlna.
    penso che tutto ciò giustifichi i 250 euro di differenza.....!!!
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Dovrebbero essere 200€ .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da BigFish009
    ..."cortocircuito del cavo dell'antenna..."

...rumore tipo un ampli...
    Allora, a parte il problema di reale cortocircuito del cavo antenna (collegare un terminale a un cavo antenna sembra facile, ma in realtà è un lavoro che va fatto con attenzione e coi giusti materiali e attrezzi. La treccia di schermatura può molto facilmente toccare il conduttore centrale con una pagliuzza...), il problema citato può nascere anche quando si lasci attivata da menù la funzione di "alimentazione antenna", che nel 99% dei casi non serve.

In quanto al rumore "tipo ampli", se ti riferisci allo scatto di un relè dopo lo spegnimento, questo è perfettamente normale.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da SandroRiz
    oggi guardando i primi BD, alcuni filmati demo HD,....

SORRY: sbagliato thread... andrebbe messo nel 5090H; se il moderatore può spostarlo, gliene sarei grato.
    bè la qualità è la stessa... quindi quello che dici vale anche per noi.

correggetemi se sbaglio

sandro visto che sei il primo a possedere il gioiello, perchè non inizia a postare le varie impressioni sul thread giusto con qualche bella foto allegata????
    grazie

p.s..: dove e a quanto lo hai trovato?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Stamattina finalmente ho visto il pio in azione, il modello era 5090s, allora le mie considerazioni sono (non sono un esperto e non ho potuto smanettare sul tv), le differenze che ho notato rispetto al 508 e che e innanzitutto piu luminoso la cosa e evidente e balza subito agli occhi, il nero pero e lo stesso molto profondo, cmq uno spettacolo guardarlo, solo come estetica mi sembra un po piu scarno rispetto al 508, cmq come immaggini e un po meglio del 508, a me piace di piu questo perche la serie 8 mi sembrava sempre troppo scura, anche il prezzo era molto interessante ma non so se posso scriverlo.

scrivi please dove e a quanto lo hai visto grazie.

Pagina 5 di 58 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •