Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 44 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Benvenuto Holdine, ottimo acquisto!

Le ventoline effettivamente si sentono, non sempre, ma a volte capita...
    Per fortuna io devo risparmiare sul riscaldamento per ammortizzarlo, quindi girano di meno

Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?
    Ho abbassato la luminosità da 40 a 37
    CINEMA

Contrasto: 30/63
    Luminosità: 37/63
    Colore: 25/63
    Nitidezza: 3/6

Temperatura colore su normale e tutti i filtri disattivati.
    Sto guardando un altro film in questo momento e non mi pare male, vostre impressioni?

Ciao...
    Dopo tante prove (senza esagerare visto la "pochezza" dei menù) avevo trovato un'ottimo compromesso per la visione generale molto vicino al tuo.
    Ho contato le tacche e mi sono ritrovato con i tuoi stessi numeri poi ho settato il tutto come hai postato ed in effetti il mio occhio ha garbato il cambiamento, quindi penso di tenerlo. Sollevo leggermente il contrasto di 10 tacche con BR..
    Ciao.
    @Holdine....ti faccio i complimenti anch'io....vedrai che a parte quel fastidio "verde" in determinate situazioni estremizzate alla sua ricerca, la tv ti soddisferà a 360°...
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Citazione Originariamente scritto da Freed
    Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?
    Io ho il pz85 che è praticamente uguale e ho tarato il tv con il dvd di merighi e il THX optimizer. I valori sono completamente diversi:

Modalità cinema
    Contrasto 70%
    Luminosità 50%
    Colore 55%
    Nitidezza una tacca
    Filtri disattivati
    Temperatura colore Normale
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Impostazioni video personali, con 3 sorgenti in HDMI (PS3, Xbox 360, Sky/SkyHD) simili alle precedenti:

Modalità: Cinema

Contrasto: 65%
    Luminosità: 55% (60% PS3)
    Colore: 45% (50% PS3)
    Nitidezza: 50%

Temperatura Colore: Normale
    Gestione Colore: Off
    X.v. Color: Auto
    P-NR: Minimo

IFC: on (Sky), off (X360 e PS3)
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Uhmm...ma con le percentuali come fate? andate ad occhio?

Forse e' meglio fare le proporzioni
    50 : 100 = x : 64

è presente il PIP nel pz80?

Stranamente nelle FAQ della serie 8 non si parla del PIP, però googlando ho trovato che è presente solo nei modelli top di gamma PZ800, ed è assente nel modelli inferiori (PZ85, PZ80 e PZ8)

Citazione Originariamente scritto da Il Castiglio
    Forse e' meglio fare le proporzioni
    50 : 100 = x : 64

Ok che non è una operazione di grande difficoltà..ma tutto questo per cosa? Per complicarsi la vita o semplicemente per dare al tutto un aspetto più professionale dicendo "io ho il contrasto al xx%" anzichè "schiaccia tot volte il tasto e conta le tacche"?

Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Citazione Originariamente scritto da laghi
    Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.
    Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?

Semplice e immediato di sicuro, ma preciso ben poco..
    Inoltre una volta che si conoscono i valori di defaul levare o aggiungere qualche tacca è questione di un attimo. Ho messo la tabella proprio per dover evitare di contare tutto dall'inizio ogni volta..

Cmq bhò..se voi vi trovate con le percentuali fate pure.
    Secondo me passarsi i setup ha senso se sono precisi, se devo approsimarli o fare calcoli per ogni valore ha meno senso..

Citazione Originariamente scritto da ideomatic
    Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?
    Sì certo..e credo sia sufficiente un'approssimazione di questo tipo; ci fossero numeri al posto delle barre sarebbe sicuramente meglio, tuttavia imho ha poco senso indicare un settaggio preciso 'alla tacca'..ognuno valuta e regola la qualità dell'immagine del proprio televisore in funzione delle sorgenti, delle connessioni, delle condizioni di luce dell'ambiente e non ultimo del suo occhio.
    Magari per tagliare la testa al toro posterò prossimamente una foto delle mie impostazioni, ma preferisco evitare il conteggio delle tacche..

Presentazione

Un saluto a tutti.
    Grazie ai vs. consigli ho acquistato il PT 84 EA da pochi giorni.
    A che modello è comparabile?
    Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e meravigliato dalla qualità della visione in SD, nonostante si continui a consigliare HD ready per le sorgenti SD.
    La sola sorgente HD disponibile (per il momento) è il MYSKY HD e devo dire che la visione di qualche documentario National Geografic (o Geldof in Africa su Next) è veramente spettacolare.
    Ho il problema del Guide + e mi chiedo: ma è funzionante in Italia? (ricevo bene il DTT MTV e l'analogico MTV).
    Grazie.
    P.S.: non noto alcun problema di ritenzione.

Ciao
    Alla fine mi sono deciso e, complice un prezzo molto allettante online, ho preso il Pana Th50 Pz80e con gar. Italiana
    Non vedo l'ora che arrivi

Grazie a tutti per i consigli, è stata dura spendere quei 280 € in più rispetto al 46pz80 , ma dagli oltre 3m di distanza che ho sono sicuro che ne sarò ripagato
    Tv: Panasonic th50pz80e - Ampli: Denon AVC-A1sra - Br: Oppo BDP83 - Hd: Wd tv hd live - Casse: AMB 8c + AMB 7r + Jamo sw3015 - Cavi: Siemens, Monster Cable, Jamo, G&BL

Pagina 29 di 44 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •