Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Innanzi tutto grazie ARAGORN 29, ho seguito il tuo consiglio, ho provato ad alzare contrasto e nitidezza ma non e cambiato niente, la nuvoletta rosa sulla sinistra rimane, guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente? Quale altro controllo?
    Grazie in anticipo dell'aiuto e dei consigli.
    Ultima modifica di osvaldina; 25-09-2008 alle 16:50

Question

Citazione Originariamente scritto da osvaldina
    ...accedere al service menù le operazioni sono le solite del PZ70.
    Non ho trovato nota su come accedere ad un menù nascosto per modificare i BORDI da grigio a nero nelle immagini 4/3 come avevo fatto sul vecchio LG

[EDIT] Trovato! Si accede dal normale menu impostazioni
    Ultima modifica di Pizzo; 03-10-2008 alle 17:53

Non è nascosto. MENU-Impostazioni-Pannello laterale-Alto
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di gemvac; 05-10-2008 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da osvaldina
    guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente?
    Pare un problema di uniformità:se l'hai preso da poco, fattelo cambiare, altrimenti chiama l'assistenza....
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da gemvac
    Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!
    Io con esigenze simili alle tue alla fine ho scelto il plasma, e tutto quello che dici come collegamenti è possibile!

Question

Mi confermate la mancanza della funzione PIP e/o PAP sulla serie PZ80?

Confermo, nessuna di quelle utilissime funzioni sono presenti sui panasonic, ad esclusione del PZ800 che le ha
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Bande laterali in modalita' 4:3

Ciao a tutti, prima di contattare l'assistenza vorrei sentire i veri esperti nel campo..
    Dunque sul mio nuovo Pz80E ho notato che la larghezza delle bande laterali in modalita' 4:3 non e' sempre la stessa.. In generale c'e' una differenza di circa 1cm, come se l'immagine visualizzata fosse leggermente spostata verso sinistra o verso destra, a seconda dei casi.
    Secondo voi e' normale, visto che alcune volte sembra invece simmetrica?
    Altra cosa che ho notato e' una differente larghezza (in questo caso non variabile) delle bande nere in alto e in basso quando utilizzo le porte HDMI. In questo caso l'immagine e' sempre piu vicina al bordo basso del TV, di circa 1,5cm.
    La loro larghezza e' invece identica se utilizzo la SCART.
    Qualcuno di voi ha notato una cosa di questo tipo?
    Sul menu non ho trovato nessuna funzione per il centramento dell'immagine. Mi consigliate di contattare l'assistenza? Per il resto il TV non sembra mostrare altri difetti.. Cosa mi consigliate?

Quando sei in hdmi prova acambiare l'opzione overscan.Forse il tv in 576p effettua un eccessivo cropping.
    Regolazioni di centratura non credo che ci siano. le trovi ad esempio nei processori video come i dvdo. per la non simmetria non saprei.è così evidente da risultare fastidiosa?
    O passi le tue serate con il righello a misurare... ?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

@ thesensej

Il mio, vecchio, tv 32pf9966 LCD permette il posizionamento dell'immagine mediante semplice telecomando.
    Basta utilizzare le frecce dx, sx, su e giù e tutto si allinea come vuoi tu.
    Potreste provare a vedere se funziona anche con il panasonic.
    Ultima modifica di plasmarex; 08-10-2008 alle 14:52
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ...per la non simmetria non saprei.è così evidente da risultare fastidiosa?
    O passi le tue serate con il righello a misurare... ?

In effetti non lo nascondo, ho preso il righello per misurarlo..
    Non e' molto fastidioso, dato che si tratta di 1cm circa..
    Stesso discorso vale per le bande nere superiore e inferiore quando uso l'ingresso HDMI, anche in questo caso c'e' una differenza di 1,5cm quindi non fastidiosa..
    Sono abbastanza certo che l'immagine sia decentrata perche' quando metto l'overscan ad OFF, e l'immagine si rimpicciolisce compare una cornice nera tutto intorno di differente larghezza a sinistra e a destra.
    Rimango pero' perplesso che un prodotto del genere presenti difetti di questo tipo..
    Nessuno me ne voglia, ma comincio a credere fosse meglio prendere un Samsung...

cosa sarebbe meglio del samsung (oltre il prezzo)???

Sensej, anch'io consiglio di provare a cambiare l'impostazione overscan. Certe emittenti trasmettono con un bordino nero a sinistra, solo che nelle vecchie tv sparisce "dietro la cornice" (overscan).
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander
    ...Certe emittenti trasmettono con un bordino nero a sinistra...
    Ciao Picander, il fatto e' che il problema dell'immagine decentralizzata (bande laterali di diversa larghezza) io lo vedo anche senza selezionare nessun canale, con la nebbia per intenderci. Effettivamente con l'Overscan il difetto sparisce, ma a questo punto sembrerebbe che tale funzionalita' serva a correggere eventuali vizi di fondo del TV.. Mi chiedevo se anche voi avevate notato la stessa cosa, o se nei vostri TV della stessa serie l'immagine e' perfettamente centralizzata, a prova di righello..

Pagina 7 di 44 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •