Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Citazione Originariamente scritto da ainz
    esiste e costa ben 300 euro di meno se non mi sbaglio
    Hai ragione, scusa, è che panasonic sforna modelli a raffica... comunque il pannello mi sembra "vecchio", iniziando dal contrasto.
    L'estetica è quella del PX80, che sinceramente preferisco al PZ80 (l'estetica, dico).
    Ho anche visto che sul sito panasonic c'è la possibilità di confrontare le caratteristiche dei modelli: sembra fatto bene, speriamo che anche i dati siano attendibili.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86
    Se mi confermate che si disabilitano sul PZ80, penso di aver deciso quale sarà il mio tv.
    Sì, c'è, ma secondo me peggiora parecchio l'immagine! Poi non so, magari sono io particolarmente sensibile.

Micro-scatti?

Non picchiatemi, ma dopo aver letto centinaia di opinioni sui modelli PZ (80 e 85) e sul famigerato IFC (non ditemi subito che ho sbagliato thread, ora capirete) la sola cosa che ho capito (a parte digressioni tecniche che non mi sono ancora del tutto chiare) è che a volte l'IFC crea degli artefatti, a volte crea un effetto "telenovela", a volte corregge delle imperfezioni, ecc.

La domanda che vorrei fare AI POSSESSORI DEL PZ80, che NON ha l'IFC, è la seguente:

"ma se riproduco un filmato che contiene una "carrellata" (o "panning"), su 'sto TV, vedo i terrificanti micro-scatti o no???"

Grazie (mi manca solo più questo elemento per la "decisione finale" )

Problema lettura DVD su Panasonic PZ80E

Salve, sono nuovo, e spero di non commettere errori al primo post..
    Vengo subito al problema.
    Acquistato da un paio di mesi il plasma su indicato.
    Per ora sto solo guardando DVD in modalita' HDMI e con un lettore Pioneer tra l'altro, pagato 140 eur.
    Su circa 20 DVD visionati, 2/3 volte circa si e' verificato il seguente problema di visualizzazione:
    la prima volta anziche' avere le due bande nere in alto e in basso all'immagine (come in qualsiasi modalita' 16:9), avevo una sola banda nera di largezza doppia (le immagini erano attaccate al bordo superiore del televisore).
    La seconda volta invece l'immagine era dimezzata orizzontalmente, come se le due bande nere fossero unite al centro dello schermo.
    A qualcuno e' mai capitato?
    Il problema sparisce se spengo e riaccendo il lettore DVD.
    Ho contattato l'assistenza Panasonic, e per ora sono in attesa di ricevere una telefonata dal tecnico.
    Confido in voi..

Panasonic PZ80E: ventole raffreddamento

Faccio una premessa: sono un tipo molto pignolo.

Veniamo al dunque.
    Dopo un paio di mesi passati a leggere vari blog ed essere andato in giro a vedere di persona i vari prodotti, mi decido a fare l'acquisto: Panasonic PZ80E appunto!
    Come al solito, le cose vengono fuori solo una volta che si e' tranquilli a casa, e si analizza il prodotto sotto ogni aspetto.
    Vabbe' tagliando corto, mi accorgo delle famigerate ventole di raffreddamento sul retro.
    Ora io posso accettare qualsiasi giustificazione in proposito: il plasma riscalda molto (piu' di un LCD), la Panasonic ha deciso di metterle per garantire un raffreddamento piu' efficiente (quello che mi ha detto Panasonic ITALIA), ecc ecc..
    Ma mi chiedo: come mai Panasonic e' l'unica ad averle messe?
    Neanche la Pioneer le ha messe!
    Quindi se effettivamente fossero un valido aiuto a garantire il corretto funzionamento dei circuiti, figuriamoci se la Pioneer non le avrebbe adottate.
    La mia conclusione e' che i TV inizialmente erano stati concepiti senza ventole, ma evidentemente accusavano problemi seri di surriscaldamento in fase di test, per cui i progettisti hanno deciso di mettere la cosidetta "pezza" per garantire il corretto funzionamento.. :-|
    Se avessero pensato gia' in fase di progettazione ad un metodo attivo di raffreddamento, io non penso che avrebbero optato per una soluzione datata e obsoleta come le ventole.
    Si tratta cmq di aggegi che col tempo diventano rumorosi, riempiono di polvere l'interno dello chassis, come si puo' notare in qualsiasi PC desktop con cui penso ognuno di noi abbia avuto a che fare almeno una volta nella vita.
    Io in tutta sincerita' se mi fossi accorto prima dell'acquisto di questa cosa, non avrei acquistato Panasonic, anche se ho avuto altri televisori CRT di cui ero molto soddisfatto.
    Scusate per lo sfogo, ma sono molto interessato alle vostre impressioni al riguardo.
    E non ditemi che sono troppo pignolo perche' secondo me il sospetto nasce spontaneo..

Non sono sicuro di capire cosa intendi, sia con microscatti, sia con "carrellata"...

Intendo che sugli LCD i produttori si sono inventati tutta una serie di filtri ("movie plus", "motion plus", ecc.) per ovviare al problema che risulta evidente quando scorre un'immagine a schermo pieno. Come quando prendi una telecamera e fai una panoramica girando su te stesso.

In queste situazioni sugli LCD si percepiscono delle scattosità, lo scorrimento dell'immagine non è fluido e continuo, ma si interrompe per delle frazioni di secondo.

Quindi nulla che c'entri con la riproduzione di materiale 24p, tanto per capirci, ma la difficoltà del pannello a stare dietro ad un'immagine che, tra un frame e il successivo, cambia su tutta l'area dello schermo (almeno credo).

La domanda è: con il PZ80 succede o no? pur in assenza dell'IFC?

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da marioedani
    La domanda è: con il PZ80 succede o no? pur in assenza dell'IFC?
    Non mi sembra di riscontrare questo difetto

Io ho un 42 PZ70EA e mi son chiesto la stessa cosa... ok che il tv può arrivare consumare 500 watt (almeno così c'è scritto dietro) ma un chippettino che misurasse la temperatura e decidesse di conseguenza se far partire le ventole potevano metterlo...

tral'altro se c'è silenzio nel mio salotto si sentono, non è una cosa fastisiosa, ma insomma, un sibilo lo senti... mi ricorda il rumore della ventola delle prime PS2, di intensità e fastidio nettamente superiori comunque, specialmente quando la console era sotto carico

non si può aprire il tv e downvoltarle come si fa con il pc?

anche la serie precedente montava alcune ventole di raffredamento...ma a qnt pare hanno risolto il problema della rumorosità della serie rpecedente-...
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

@ gaetano

a quale serie e marca ti riferisci?

mi riferisco alla 7..se ne parlava in qlc discussione
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

a me pare che ci siano anche sui pioneer le ventole...non sono sempre accese ma alla bisogna partono; con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ..con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno
    Grazie a tutti!
    D'accordo che con certi consumi c'e' il problema del riscaldamento, ma possibile che nessuna casa produttrice tra le piu' citate abbia deciso di fare nulla?
    O magari hanno giustamente optato per una soluzione piu' avveneristica.
    Non ricordo bene, mi avete fatto venire il dubbio, ma mi sembra che i Paioneer non abbiamo ventole..
    Verifichero', but anyway oramai l'acquisto e' stato fatto..
    Ma per la prox volta me ne ricordero'..

a me pare di averle viste sugli 8g da 50 full-hd anche se non giravano. io credo che le ventole ci siano anche sui pioneer.

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •